Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[HELP] Monitor arcade mi da segni strani...

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
sVeRsO
Newbie
Newbie

Re: [HELP] Monitor arcade mi da segni strani...

Messaggio da sVeRsO »

cari i miei baritonomarchetto e picerno sono felice. oggi sono mooooolto felice.

sono riuscito a risolvere. quasi tutto.

si avvia il cab e resta schermo nero fino a che non arriva il logon di winxp (usavo il micro poi durante questi 2 giorni di prove ho usato xp normale e oggi sono ripassato al micro per una sensibile velocità). il problema rimasto diciamo è dello schermo che mi rimane troppo piccolo rispetto al display. in pratica se ho la barra dell'avvio allineata in basso.in alto la cartella documenti (x intenderci) non mi rimane visibile.

per il resto pure il programma jammaasd.exe è andato alla perfezione. secondo me erano solo dei riavvi da fare. anche perche ho spento al mattino e quando ho riavviato al pomeriggio si è risolto da se
<-gamers3->

ho già iniziato a testare qualche gioco. devo capire come poter mettere piu giochi insieme e come posso utilizzare le casse del cab con la jamma oppure se devo mettere delle casse esterne :?:

cmq siete 2 grandi lo stesso. anche senza aiuti assoluti il fatto di avere un appoggio è stato determinate!! quindi per ora un sentito GRAZIE!!

ora risolviamo gli altri problemi
<-lol-> <-lol-> <-lol->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

sVeRsO ha scritto:il problema rimasto diciamo è dello schermo che mi rimane troppo piccolo rispetto al display. in pratica se ho la barra dell'avvio allineata in basso.in alto la cartella documenti (x intenderci) non mi rimane visibile.
Nel manuale del tuo monitor è indicato quale sia il potenziomentro su cui agire per modificare l'ampiezza di visualizzazione (sono posizionati nella parte meno visibile del monitor)
sVeRsO ha scritto:ho già iniziato a testare qualche gioco. devo capire come poter mettere piu giochi insieme e come posso utilizzare le casse del cab con la jamma oppure se devo mettere delle casse esterne :?:
Per usare le casse del cab devi semplicemente collegare all'usicta cuffie del PC il cavo audio fornito con la JammASD. Se ancora non funge hai due possibili cause:

- non arrivano i 12V dal pettine jamma alla jammASD (lo puoi controllare con untester sulla base del pinout jamma)
- l'usicta audio del tuo PC non è abilitata.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

sVeRsO ha scritto: cari i miei baritonomarchetto e picerno sono felice. oggi sono mooooolto felice.
<-clap->

sVeRsO ha scritto: si avvia il cab e resta schermo nero fino a che non arriva il logon di winxp

per il resto pure il programma jammaasd.exe è andato alla perfezione. secondo me erano solo dei riavvi da fare. anche perche ho spento al mattino e quando ho riavviato al pomeriggio si è risolto da se
<-bluto-> <-bluto->
sVeRsO ha scritto: come posso utilizzare le casse del cab con la jamma oppure se devo mettere delle casse esterne :?:
come detto da baritono dovrebbero già funzionare le casse del cab se ci sono i 12V come da standard jamma
JammASD SmartASD Developer
sVeRsO
Newbie
Newbie

Messaggio da sVeRsO »

e andiamo anche l'audio è apposto!
\:D/

ora sono al 80%. voglio cambiare il marquee e stò cercando un neon da buttarci dietro perche ora cm ora non è illuminato. poi....mmm...devo impostare il FE che altrimenti mi spacca gli occhi.

domanda.ma il monitor è normale che "vibri" un pò oppure è sempre questione di trimmel??!

per il resto...mmm devo capire come far fare l'accensione direttamente a tutto l'ambaradam senza dover accendere il computer e il cab a parte. avete idee "padrini" ?! <-gamers3->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Nel forum troverai tutte le info che ti permetteranno di risolvere i problemi di FE, marquee, accensioni etc.

Per quanto riguarda la vibrazione del video, se non risolvi "trimmellando" il sinc orizzontale potrebbe essere un problema

A) di alimentazione

B) di elettrolitici "andanti"

Potrebbe anche essere un problema di interlacciatura dell'immagine (magari la vibrazione a cui ti riferisci tu non è quella che intendo io, dal momento che non mi riavvii nemmeno il PC dopo le installazioni :P ): prova a far girare il mame (o un'altro emu) spuntando l'interlacciatura video :wink: .
sVeRsO
Newbie
Newbie

Messaggio da sVeRsO »

ahahhaha no no il fatto è che i riavvi ne ho fatti un centinaio. il cab si è preso bene quando proprio ho spento tutte le alimentazioni per 2 ore! :D

il tremolio che dico io viene visualizzato solo in winxp dentro il mamewah no. è assolutamente perfetto! ;)

per il fe stò usando il mamewah che pare perfetto. ora vediamo un pò cm si mette la situazione per il resto. che bello poter dire che sono ad un buon 80%
yeaaaaaaaaaah
<-gamers3->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

se nell' FE non vibra si tratta di un'effetto dell'interlacciatura che ce l'hanno tutti. per l'accensione automatica, se sei fortunato, puoi trovare nei settaggi del BIOS la possibilità di avviare appena il PC riceve l'alimentazione
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”