Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
F.E.E.L. contro tutti
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
Re: F.E.E.L. contro tutti
No DigDug. Ho smontato monitor e computer dal cab e sto lavorando sulla scrivania. Devo fare troppe cose ed era troppo scomodo. Devo collegare la wii bar sul monitor e far funzionare i wiimote. Troppe prove insomma.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Emulatore rpcs3 (PlayStation 3) per ora sto provando con un solo gioco.
In Feel voi come fareste:
i file per avviare un gioco si chiamano EBOOT.BIN e ce n'è uno in ogni cartella di ogni gioco.
Dovrei creare un collegamento ad ogni EBOOT.BIN rinominandolo col nome del gioco, esempio Street Fighter (che assumerebbe estensione .lnk)
Poi dovrei mettere tutti i collegamenti in una cartella rom. E dopo quale comando si mette per feel?
Ho provato con i file bath ma non è mia arte e sbaglierò qualcosa perché ci mettono una vita a caricare non so cosa!!!!!!
Per ora non ci sto riuscendo !!!!!!
In Feel voi come fareste:
i file per avviare un gioco si chiamano EBOOT.BIN e ce n'è uno in ogni cartella di ogni gioco.
Dovrei creare un collegamento ad ogni EBOOT.BIN rinominandolo col nome del gioco, esempio Street Fighter (che assumerebbe estensione .lnk)
Poi dovrei mettere tutti i collegamenti in una cartella rom. E dopo quale comando si mette per feel?
Ho provato con i file bath ma non è mia arte e sbaglierò qualcosa perché ci mettono una vita a caricare non so cosa!!!!!!
Per ora non ci sto riuscendo !!!!!!

-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Si. C'è una lista di giochi compatibili che cresce, per ora non tutti vanno. Richiede un buon pc preferibilmente con directx 12 (windows 10 e scheda video dx 12) oppure scheda video che supporta vulcan. Si chiama rpcs3.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Ne approfitto DigDug.
Tu non è che sai rispondere al quesito di sopra?
Il comando bat per aprire un file x con un programma y quale sarebbe?
E in feel quale arguments si deve inserire?
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Ne approfitto DigDug.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Start d:\EMUL\SONY\Playstation 3\rpcs3.exe "d:\EMUL\SONY\Playstation 3\hd_0\game\gioco x\EBOOT.INI"
Ma carica all'infinito!
Ma carica all'infinito!
Re: MaLa contro F.E.E.L.
Son contento di vedere che non sono l'unico pensarla così. Per lo stesso identico motivo anche io non riesco ad abbandonare Mala pur riconoscendo un certo interesse per f.e.e.l.. Oltretutto trovo molto comodo il poter strutturare il tutto ad albero (di tutto i frontend mi pare solo il male può farlo).PaTrYcK ha scritto: ↑29/05/2017, 10:10 Io apprezzo tantissimo Feel e seguo con interesse tutti gli sviluppi, purtroppo nn ho avuto ancora il "coraggio" di chiudere con Mala e ripartire con l'ottimo Feel dato che per preparare tutto, layout compreso ci devo passare un po' di tempo, ma appena posso passo pure io a Feel!
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Io sto per abbandonarlo MaLa. Con l'ultima modifica di Dr.Prodigy penso che non manchi più nulla a FEEL (devo solo completare il test di tutti gli emulatori).
Con FEEL se giostri con i files di configurazione nella cartella config puoi creare una specie di struttura ad albero. Io per esempio ho aggiunto le seguenti piattaforme che al loro interno contengono i rispettivi emulatori:
ARCADE: mame - visual pinball - virtual pinball
NINTENDO: Famicom - NES - SNES - N64 - Game Cube - Wii
SONY: PS1 - PS2 - PS3 (sperimentale) - PSP
SEGA: Master System - e via continuando
Quindi avrai un piccolo menù dove scegliere la "marca" e all'interno di questa sceglierai l'emulatore.
Ogni emulatore potrà avere il suo layout personalizzato (quelli di FEEL sono più evoluti rispetto a MaLa)
Potrai creare liste personalizzate dal piccolo menù, aggiungere e togliere preferiti direttamente dal programma.
E poi FEEL ha la ricerca per nome: si apre un tastierino che puoi comandare con il joystick, digiti il gioco e lui lo trova tra le centinaia della lista.
Bisogna smanettarci un poco. Figurati che io lo uso da pochissimo.
E poi non ho fatto nemmeno in tempo a proporre la lettura delle sottocartelle che Dr.Prodigy ha subito rilasciato un doppio aggiornamento.
Penso che FEEL sia il top.
Poi quando avrò finito tutti i test farò il resoconto.
L'unica cosa (se non c'è già) quando finirò aprirò una pagina riassuntiva con le configurazioni per chi ha difficoltà: sul sito ci sono tanti esperti che si mettono a disposizione però, a volte, durante una tua urgenza, l'esperto può essere impegnato, può essere a lavoro, e la mancata risposta può mandarti nel panico o farti sentire snobbato (ma non è così... ti assicuro): io infatti non capendoci una mazza di files batch e roba varia, in assenza di aiuto, sono stato 2-3 giorni a cercare in rete con la testa che scoppiava... ma poi... alla fine ci si riesce con l'aiuto dell'ultimo minuto!
Con FEEL se giostri con i files di configurazione nella cartella config puoi creare una specie di struttura ad albero. Io per esempio ho aggiunto le seguenti piattaforme che al loro interno contengono i rispettivi emulatori:
ARCADE: mame - visual pinball - virtual pinball
NINTENDO: Famicom - NES - SNES - N64 - Game Cube - Wii
SONY: PS1 - PS2 - PS3 (sperimentale) - PSP
SEGA: Master System - e via continuando
Quindi avrai un piccolo menù dove scegliere la "marca" e all'interno di questa sceglierai l'emulatore.
Ogni emulatore potrà avere il suo layout personalizzato (quelli di FEEL sono più evoluti rispetto a MaLa)
Potrai creare liste personalizzate dal piccolo menù, aggiungere e togliere preferiti direttamente dal programma.
E poi FEEL ha la ricerca per nome: si apre un tastierino che puoi comandare con il joystick, digiti il gioco e lui lo trova tra le centinaia della lista.
Bisogna smanettarci un poco. Figurati che io lo uso da pochissimo.
E poi non ho fatto nemmeno in tempo a proporre la lettura delle sottocartelle che Dr.Prodigy ha subito rilasciato un doppio aggiornamento.
Penso che FEEL sia il top.
Poi quando avrò finito tutti i test farò il resoconto.
L'unica cosa (se non c'è già) quando finirò aprirò una pagina riassuntiva con le configurazioni per chi ha difficoltà: sul sito ci sono tanti esperti che si mettono a disposizione però, a volte, durante una tua urgenza, l'esperto può essere impegnato, può essere a lavoro, e la mancata risposta può mandarti nel panico o farti sentire snobbato (ma non è così... ti assicuro): io infatti non capendoci una mazza di files batch e roba varia, in assenza di aiuto, sono stato 2-3 giorni a cercare in rete con la testa che scoppiava... ma poi... alla fine ci si riesce con l'aiuto dell'ultimo minuto!

-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
@cyrax3
Puoi pure fare un'altra cosa per sentirti più sicuro... nel mentre usi MaLa, contemporaneamente studi FEEL. Vedrai che quando avrai inserito tutto in FEEL non lo lascerai più!
Puoi pure fare un'altra cosa per sentirti più sicuro... nel mentre usi MaLa, contemporaneamente studi FEEL. Vedrai che quando avrai inserito tutto in FEEL non lo lascerai più!
Io ho tutto impostato su mala. Ma credo che alla fine la command line in linea di principio dovrebbe essere uguale per tutti. Ti preavviso che non funziona con tutti i giochi (non so perché) ma la command line dovrebbe puntare al file eboot.bin che sta nella sottocartella "USRDIR" del gioco. Quindi riprendendo un pò quello che hai fatto tu sarebbe:
Start d:\EMUL\SONY\Playstation 3\rpcs3.exe "d:\EMUL\SONY\Playstation 3\hd0\game\gioco x\USRDIR\EBOOT.BIN"
Spero ti sia stato d'aiuto.
P.S. Questo emulatore non ha l'opzione full screen ma si puù attivare premendo ALT+ENTER quando parte il gioco. PEr poter fare il tutto in maniera automatica devi giocare un pò con autohotkey lanciando questo script:
WinWait, FPS:, , 200
Send !{enter}
A me non ha mai funzionato. Non so perché mi apre le proprietà di windows. Spero a te possa funzionare.
Io ho anche impostato il citra se ti interessa chiedi pure. E' sempre una questione di command line AHAHAHAH
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Beh ragazzi, non posso che essere lusingato dalle valutazioni che leggo.. Grazie davvero!
Ci tengo sempre a ricordare che, oltre che dal mio lavoro, le piccole e grandi "chicche" che Feel ha provengono proprio dalle (ottime) idee degli amici qui.. Quindi è sempre buona cosa parlarne.
Oltre alle feature che già sono state suggerite fin qui, mi piacerebbe sentire - ad esempio - il parere di chi approccia Feel da zero, esperto retrogamer o principiantissimo che sia, per capire quali aspetti risultino più ostici e quindi migliorabili.
Patryck, cyrax, tutti gli altri.. avanti con le idee, si può sempre migliorare!
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Ci tengo sempre a ricordare che, oltre che dal mio lavoro, le piccole e grandi "chicche" che Feel ha provengono proprio dalle (ottime) idee degli amici qui.. Quindi è sempre buona cosa parlarne.
Oltre alle feature che già sono state suggerite fin qui, mi piacerebbe sentire - ad esempio - il parere di chi approccia Feel da zero, esperto retrogamer o principiantissimo che sia, per capire quali aspetti risultino più ostici e quindi migliorabili.
Patryck, cyrax, tutti gli altri.. avanti con le idee, si può sempre migliorare!

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Per notizia se con epsxe notate che non rileva la lista giochi nella rom_extension mettete prima una virgola, esempio:
rom_extension , cue
A me è capitato con epsxe mentre con pcsx2 non è capitato. La differenza è che nel primo i giochi sono ordinati in sub cartelle nella roms mentre nel secondo ci sono solo files ISO dei giochi senza sub cartelle. Quindi può darsi che la virgola prima vada messa nel caso di sub cartelle (è solo una ipotesi).
In ogni modo la lettura delle sub cartelle funziona alla grande ed è di una comodità esagerata.
rom_extension , cue
A me è capitato con epsxe mentre con pcsx2 non è capitato. La differenza è che nel primo i giochi sono ordinati in sub cartelle nella roms mentre nel secondo ci sono solo files ISO dei giochi senza sub cartelle. Quindi può darsi che la virgola prima vada messa nel caso di sub cartelle (è solo una ipotesi).
In ogni modo la lettura delle sub cartelle funziona alla grande ed è di una comodità esagerata.