Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Il vostro Gioco preferito ?
- 

morenobruni				  
- Nostalgico 
- Medaglie: 1
- Città: rovereto
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Re: Il vostro Gioco preferito ?
X il mio il primo è  RASTAN poi subito ATHENA fantastico ci giocavo sempre ...

Killer instinct (arcade)
Ridge racer (PSX) anche se Zelda BOTW é praticamente a pari merito. ICO. Mario Galaxy. Odyssey... Rinuncio, per console ci sono troppe opzioni
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ridge racer (PSX) anche se Zelda BOTW é praticamente a pari merito. ICO. Mario Galaxy. Odyssey... Rinuncio, per console ci sono troppe opzioni
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il mio cuore è diviso in tanti piccoli pezzi, sono del '68 ho iniziato con lo ZX Spectrum ed ancora continuo a giocare

di giochi preferiti/amati ne ho troppi

però alla tua domanda rispondo con BARADUKE (Alien Sector) perchè è il motivo per cui spero di farmi un bartop

- 
				OneBitterBit  
- Newbie 
- Città: Alessandria
Il mio arcade preferito "Black Tiger" che tutt'ora di tanto in tanto gioco... subito dopo a ruota Ghouls 'n Ghost, quanti ricordi in sala...

in Sala Giochi avrò speso un miliardo di dollari per super sidekicks 3.... sempre nel cuore ...

- 

misterx76				  
- Nostalgico 
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
Uhm, dunque, vediamo se riesco a recuperare, in qualche angolo del mio cervello, i ricordi di gioventù.
C 64: Madness della Rainbow Arts, ancora oggi mi ci diletto di tanto in tanto
PSX: Theme Hospital, credo di averne consumato il disco.
PS2: The Warriors, non tanto per il gioco in se quanto per la licenza avendo adorato libro e film ed essendo in attesa della serie TV.
Arcade: Bank Panic, lo adoro ancora oggi, credo sia il gioco che ho iù giocato su M.A.M.E.
PC: Age of Empires
Amiga: Sensible Soccer
DOS: Prince of Persia
Ovviamente è una classifica del tutto sentimentale, con i primi giochi che mi vengono in mente quando si parla di retrogamig, non ho citato i classicissimi come Bubble, Super Mario, Pang etc... perché sottointesi, chi non li ha amati? Non ho citato neanche le altre console possedute (PS3, PS4, Wii etc...) in quanto i giochi, nessuno di loro, ha il fascino dei giochi del passato.
Dovessi consigliarne uno come gioco sottovalutato da riscoprire direi Madnes, difficoltà crescente, musiche stupende (ah il SID ) e giocabilità infinita. Ah cosa è riuscita a fare mamma Commodore in soli 64k di memoria..
 ) e giocabilità infinita. Ah cosa è riuscita a fare mamma Commodore in soli 64k di memoria..

C 64: Madness della Rainbow Arts, ancora oggi mi ci diletto di tanto in tanto
PSX: Theme Hospital, credo di averne consumato il disco.
PS2: The Warriors, non tanto per il gioco in se quanto per la licenza avendo adorato libro e film ed essendo in attesa della serie TV.
Arcade: Bank Panic, lo adoro ancora oggi, credo sia il gioco che ho iù giocato su M.A.M.E.
PC: Age of Empires
Amiga: Sensible Soccer
DOS: Prince of Persia
Ovviamente è una classifica del tutto sentimentale, con i primi giochi che mi vengono in mente quando si parla di retrogamig, non ho citato i classicissimi come Bubble, Super Mario, Pang etc... perché sottointesi, chi non li ha amati? Non ho citato neanche le altre console possedute (PS3, PS4, Wii etc...) in quanto i giochi, nessuno di loro, ha il fascino dei giochi del passato.
Dovessi consigliarne uno come gioco sottovalutato da riscoprire direi Madnes, difficoltà crescente, musiche stupende (ah il SID
 ) e giocabilità infinita. Ah cosa è riuscita a fare mamma Commodore in soli 64k di memoria..
 ) e giocabilità infinita. Ah cosa è riuscita a fare mamma Commodore in soli 64k di memoria..Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
						- 
				573° utente  
- Nostalgico 
- Città: Massaciuti
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- 

misterx76				  
- Nostalgico 
Avevo dimenticato Pong che è stato, a tutti gli effetti, il mio primo videogioco. Apparteneva a mio nonn e mio Zio che me lo regalorono che ero bambino, lo tenni per anni poi non so, penso sia finito in spazzatura insieme al commodore e il resto 
Era un Ping-O-Tronic Zalussi/Saleco con 3 giochi praticamente uguali e si collegava tramite, se ricordo bene, filo dell'antenna.

Era un Ping-O-Tronic Zalussi/Saleco con 3 giochi praticamente uguali e si collegava tramite, se ricordo bene, filo dell'antenna.

Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
						- 

misterx76				  
- Nostalgico 
Ad averlo sotto mano forse si potrebbero recuperare gli spinner per adattarli al MAME, chissà.

Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Sala giochi : Toki, wrestlemania, robicop
Commodore :rainbow island.

Commodore :rainbow island.
Un po' meno retro', ma con la ps1 che è stata la mia prima console il ricordo va a Abe's odissey e heart of darkness

mai visto.
  mai visto.