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costruzione virtual pinball

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nicco84

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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

per far funzionare la ledwiz su future pinball devi seguire questi passaggi anche se a me non funzionano benissimo... prima o poi mi metterò giu e cercherò di capire il motivo anche se future pinball non mi piace... comunque sia...

1) prendi un tavolo con lo script già compilato per la ledwiz (io ho provato solo medieval madness ma se non sbaglio c'è anche indiana jones e la famiglia addam)s su sito pinsimdb: questo significa che lo script del tavolo è gia stato compilato per richiamare un certo output della ledwiz al verificarsi di un dato evento.

2) vai su questo sito http://www.shaunroot.net/pinball/LEDWiz ... anual.html e scarica la prima voce con il collegamento ipertestuale ovvero PinDMD and LEDWiz Future Pinball .DLL --> nella pagina che si apre dovrai scaricare la libreria dll opengl32 modificata da Macro e dovrai sostituirla al file originale opengl32.dll nella cartella future pinball (non ricordo dove esattamente)... ti consiglio di fare un backup dell'originale e ci incolli anche i 3 file txt start fine e shades (il file whatsnew ovviamente ti dice le novità e non serve)

3) la voce con il link Download the latest Future Pinball LEDWiz files ti da le istruzione da giocatore o da compilatore (se un giorno avessi voglia di compilare gli script dei tavoli)

4) click sul link FP_LEDWiz_v0.9.03.zip as of this writing. e scarica lo zip --> sostituisci il vbs a quello originale (fai backup) credo sia nella cartella tables e il più importante di tutti il ledwizsettings.ini . queso va messo nella cartella di FP (non ricordo se in tables o nella principale prova), devi aprirlo e configurare manualmente tutte le porte con tutti i giocattoli della ledwiz che hai (led shaker gear ecc...) e l'intensità del motorino e della ventola (se hai la ventola)

5) gioca

il fatto che funziona con gli script è una gran rogna perché spesso lo script non è veloce e preciso come il dof con vpinmame.
se future pinball ti da problemi ricorda che devi lanciare l' .exe come amministratore ogni volta quindi devi impostarlo dalle proprietà.
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simonefocus
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da simonefocus »

ciao ti ringrazio per la dritta per future pinball ma il mio problema e con visual pinball,rilegi il mio penultimo post
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nightwolf
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nightwolf »

Spiegami perche non gestisco l uscita hdmi per il playfield, mentre mi suggerisci di acquistare una scheda video esterna da 2 gb, e quale?
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nightwolf »

E poi avendo quella scheda madre come faccio a far funzionare un tv + 2 monitor per pc?
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nicco84

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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

Si simone ho riletto il post..
simonefocus ha scritto:Infatti le poche tavole fatte per fp funzionano,se apro il file directoutputtester e provo la tavola funziona,se carico il tavolo per non fa nulla,magari ce qualcosa da modificare nello script?
L'unico programma che hai menzionato è fp... Io capisco future pinball quindi ...
Nel post successivo credevo volessi far funzionare il dof con future pinball... Se non scrivi da nessuna parte un riferimento a visual pinball e menzioni la sigla FP uno che dovrebbe capire?

Comunque sia con visual pinball non devi cambiare nulla nello script ... Se vuoi utilizzare i BACKGLAss retroilluminati devi installare il server b2s e devi cambiare nello script la voce relativa al controller che passa da vpinmame a b2s.server
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

Per nightwolf:
La scheda madre integrata non riesce ad avere una potenza hardware tale da sfruttare al meglio il visual pinball (figuriamoci il future pinball). Giocheresti con i dettagli al minimo e visto che spendi un bel po' di soldi per costruirti un flipper virtuale 100 euro di scheda video mi sembrano il minimo. Io ho una gtx 750 (non "ti" o "oc" ma la 750 base) della gigabyte con 4 uscite video ( 2 hdmi e 2 dvi) con le quali gestisco tutti e 3 i monitor lasciando esclusa la vga integrata
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nightwolf »

Quindi comprando quella scheda video e avendo quella scheda madre non avrei nessun problema a gestire i tre monitor o per il dmd posso usare uba scheda video esterna usb? tu cosa mi consigli?
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

Allora per il playfield ti serve per forza di cosa una scheda video (non esterna) ma pci-e 16x... Spesso queste schede hanno due uscite video quindi con la seconda gestisci il backglass... Se prendi quella che ho consigliato io gestisci tutti e 3 i video con quella. Altrimenti il DMD potresti usarlo insieme al playfield e il backglass con quella integrata.
Dubito fortemente sulla necessità di una scheda video usb... Quantomeno potrebbe anche andare (se hai da riciclare il pezzo) ma non ho mai visto questa soluzione in nessun progetto (e bada che ne ho visti tanti) e così a spanne non ne vedo proprio il motivo a meno che come ho detto tu debba riciclare una vga usb... Anche se fosse 3.0 l'usb sarebbe un collo di bottiglia enorme.
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nightwolf »

Ok allora comprero quello.che mi.hai consigliato, poi mi spieghi come usare la scheda video esterna e quella integrata insieme, molti dicono.che.non si puo perche una esclude l altra.
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nightwolf »

oggi mi è arrivata la scheda madre, processore, ram, per la scheda video ho trovato questa, può andare bene,
http://www.ebay.it/itm/Scheda-Video-nVi ... 4ae6c1bf27
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

In un altro thread sempre su questo forum mi sembra Kernel aveva detto che si possono utilizzare entrambe dopo attivazione dal bios. Di default il bios quando trova una scheda video sulla porta pci esclude a priori quella integrata mentre sui portatili c'è uno switch automatico che non sempre avviene bene (per esempio sul mio hp) che permette di passare da una scheda all'altra per risparmiare la batteria.

Quella che hai linkato è la stessa scheda che uso io. Con quella gestisco tutti e 3 i monitor senza problemi e non uso quella integrata
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da simonefocus »

Ragazzi ho risolto,il problema era semplicemente che il file B2SBackglassServerRegisterApp non lo aprima come amministratore,ora la ledwiz funziona.ora devo capire perche il dmd si allarga fino ad un certo punto e basta..
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

Per il DMD ho tribolato non poco. Devi usare 2 programmi set DMD di big boss e per sicurezza tieni anche DMD mover di chriz. Con set DMD imposti la posizione che vuoi è la rendi di default per tutti i tavoli. Utilizza la colonna di destra per utilizzare il directdraw (o direct3d). Ricorda che nella proprietà dello schermo devi avere il playfield come primario a destra allineato al playfield (neanche un millimetro sopra mi raccomando) il backglass come secondario è sotto al backglass il DMD come terzo. Set DMD ti terrà innautomatico la posizione che scegli secondo le coordinate x è y e la risoluzione dello schermo per il DMD. Gli stessi parametri li ho impostato su pinballx in modo da lasciare il DMD sempre nel solito punto
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da simonefocus »

giorno raga,ho un problema con l'audio di alcune tavole tipo scared stiff,sento i rumori e non le voci/musiche.il volume e a 31 ce qualche opzione da abilitare?
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

VP o FP .... :)
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da simonefocus »

Raga ma come mai che con visual pinball in molte tavole i bumpers a volte non scattano o scattano in ritardo?
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

I funghi? A me partono tutti correttamente. Ma ti riferisci ai contattori che partono in ritardo rispetto ai bumpers oppure proprio ai bumpers sullo schermo?
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da simonefocus »

Si esatto hai contattori
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da nicco84 »

Hai messo i diodi corretti nel verso giusto tra A1 e A2. Spesso rimane un po' di emf nella molla, il diodo serve a scaricarla correttamente
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Re: costruzione virtual pinball

Messaggio da simonefocus »

I telemecxanique hanno gia i diodi collegati di fabbrica
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