Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Danno Monitor Dragon's Lair
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Danno Monitor Dragon's Lair
Qui hanno a un buon prezzo un telaio rigenerato http://www.quarterarcade.com/Game.aspx/3478?m=1 e hanno anche la schedina http://www.quarterarcade.com/Game.aspx/7334 gli ho provato a mandare una mail per sapere se eventualmente avessero il monitor completo, se mi rispondono ti faccio sapere! 

- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Sì però ci vuole qualcuno che ti dica esattamente come stanno le cose. Quelli stanno già pensando al restauro, a farti comprare monitor dall'estero, quando la funzionalità del cabinet ancora non è stata accertata. La botta che ha spaccato la TV potrebbe aver danneggiato anche il lettore che è molto sensibile e allora saresti in grossi guai. Con una qualunque TV, anche una che hai già e senza metterla nel cabinet potresti verificare in modo plug&play se è tutto OK. Poi deciderai cosa è meglio fare. Perché se anche avessi un wells gardner e il decoder non potresti fare nulla perché ti mancherebbero i cavi di collegamento tra lettore e decoder e tra decoder e monitor (guarda le foto che ho postato ieri). Uno come te mi sa che non se li sa fare da sé. A quel punto che fai?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
-
Morra76
- Cab-maniaco
Si infatti soyl la tv ho scritto che è una soluzione temporanea... Il cabinato l'ha preso già restaurato e funzionante e a monitor spento l'ha comunque avviato e i display, neon e tutto il resto parte compreso il gioco che si è avviato e mettendo il credito alla cieca ha sentito entrare in partita... Calcola che come nente c'ha lasciato tra acquisto e spedizione oltre 3.000€ e quindi merita a mio avviso di essere sistemato alla meglio! Poi per fare la prova può collegare tranquillamente una tv qualunque ovvio... ah e a spaccare il monitor (Tv) da quel che ho inteso io non è stata una botta nel trasporto ma semplicemente non essendo il suo telaio si è staccato lo chassis dai supporti e si è tirato dietro i fili. Comunque il ragazzo dalla germania mi ha già risposto che i monitor li ha venduti tutti, tranquillo che si trova comunque una soluzione!
Morra76 ha scritto:Si infatti soyl la tv ho scritto che è una soluzione temporanea... Il cabinato l'ha preso già restaurato e funzionante e a monitor spento l'ha comunque avviato e i display, neon e tutto il resto parte compreso il gioco che si è avviato e mettendo il credito alla cieca ha sentito entrare in partita... Calcola che come nente c'ha lasciato tra acquisto e spedizione oltre 3.000€ e quindi merita a mio avviso di essere sistemato alla meglio! Poi per fare la prova può collegare tranquillamente una tv qualunque ovvio... ah e a spaccare il monitor (Tv) da quel che ho inteso io non è stata una botta nel trasporto ma semplicemente non essendo il suo telaio si è staccato lo chassis dai supporti e si è tirato dietro i fili. Comunque il ragazzo dalla germania mi ha già risposto che i monitor li ha venduti tutti, tranquillo che si trova comunque una soluzione!
Si, confermo funzionava tutto comunque un test se non è troppo complicato attaccarlo ad un Tv posso farlo. Peccato per il monitor del ragazzo tedesco...
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Ciao ragazzi, buone notizie!!! Ho testato il DL con un TV LCD che avevo in casa e funziona alla perfezione
Unica cosa, non so perchè non si sente l'audio nell'actract mode, a dire il vero non so nemmeno come accedere al menù per settare il gioco (sempre che ne esista uno). Comunque durante il gioco l'audio va alla perfezione.
Vi posto alcune foto.
Grazie.
P.S. resto sempre in attesa di sapere se qualcuno sa dirmi dove procurarmi un monitor originale con elettronica e supporto annessi grazie!

Vi posto alcune foto.
Grazie.
P.S. resto sempre in attesa di sapere se qualcuno sa dirmi dove procurarmi un monitor originale con elettronica e supporto annessi grazie!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
-
Morra76
- Cab-maniaco
Ho già acceso la macchina per venire a fare una partita!
Ho mandato un paio di mail in america e messo un annuncio su DLF a vedere se salta fuori.... Ovviamente nel caso saltasse fuori ti giro i contatti e tratti direttamente tu che non vorrei mai che qualche benpensante credesse che lo faccio per un mio tornaconto!
Per l'audio nell'actract mode non ti so dire... In molte schede jamma lo puoi impostare in silenzioso o meno da dei dip switch sulla scheda ma nel lasergame non saprei proprio... Hai il manuale?

-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
ottima notizia, ma una foto di questo splendido cab quando ce la posti ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Ora dirò una bestialità, non assalitemi
: intanto, giocaci con l'LCD: questo, insieme ai giochilli 3D, é forse l'unico tipo di gioco che può addirittura trarre giovamento da un monitor senza scanlines...

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Morra76 ha scritto:Ho già acceso la macchina per venire a fare una partita!Ho mandato un paio di mail in america e messo un annuncio su DLF a vedere se salta fuori.... Ovviamente nel caso saltasse fuori ti giro i contatti e tratti direttamente tu che non vorrei mai che qualche benpensante credesse che lo faccio per un mio tornaconto!
Per l'audio nell'actract mode non ti so dire... In molte schede jamma lo puoi impostare in silenzioso o meno da dei dip switch sulla scheda ma nel lasergame non saprei proprio... Hai il manuale?
Ciao ragazzi, rieccomi, non ho resistito ed anche con il monitor praticamente appoggiato sul letto ho dovuto farmi una partita

Grazie per esserti attivato per trovarmi un monitor originale, fammi sapere se ti arrivano notizie

Vi metto qualche foto del cab anche se vorrei pulirlo un pochino, ma per i consigli sulla pulizia vi assillerò più avanti, non state a guardare il disordine che c'è in camera da letto per favore

grazie ancora di cuore a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Morra76
- Cab-maniaco
Uno mi ha risposto adesso per mail e mi ha detto che ha lo chassis funzionante ma che con il tubo non spedisce in Italia, gli ho chiesto il codice del tubo e vediamo se se ne trovasse uno in italia...
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Bellissimo il dragon's lair!
Ho letto la discussione ma nn ho ancora capito se hai verificato se presente scheda di conversione ntsc-rgb...inoltre guardando in rete mi pare di capire che su questo cab viene montato di fabbrica il monitor well gardner serie 19k4900 oppure 19k7000, io dovrei avere entrambe le elettroniche
Ho letto la discussione ma nn ho ancora capito se hai verificato se presente scheda di conversione ntsc-rgb...inoltre guardando in rete mi pare di capire che su questo cab viene montato di fabbrica il monitor well gardner serie 19k4900 oppure 19k7000, io dovrei avere entrambe le elettroniche
Solitamente si trovano 19VLTP22 (serie k4900), MVA48ABK05X (serie k7000)Morra76 ha scritto:gli ho chiesto il codice del tubo e vediamo se se ne trovasse uno in italia...
-
Morra76
- Cab-maniaco
Cavoli Patyck se l'avessi tu avresti già risolto il problema
Da quel che ho capito la scheda di conversione ntsc non c'è ma quella si trova, la cosa più difficile da trovare era il monitor...

-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
ottimo per l'elettronica ma il tubo attuale è un Sony, servirebbe anche quello
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
X ripristinare le condizioni originali andrebbe levato anche il tubo e messo un well gardner, cmq confermo di avere entrambe le versioni wg, k4900 e k7000bisus ha scritto:ottimo per l'elettronica ma il tubo attuale è un Sony, servirebbe anche quello
-
Morra76
- Cab-maniaco
Si si Patryck lui toglierebbe tutto... tubo e elettronica per questo gli servirebbe il monitor completo Walls Gardner...