Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
eccomi qua'
-
- Newbie
- Città: Acireale
grandi novita'
grandi novita'!!! oggi ho collegato la jammasd ho settato la nvidia 8400 gs con soft15 e messo a 640x480 ..il pc si vede ma lo schermo e' diviso in 2 parti... consigli su come risolvere????????
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: eccomi qua'
Non avevi preso delle ATI? Probabile che ci sia incompatibilità tra i driver che hai usato e soft15khz. Se puoi, semplificati la vita...ATI + Crt Emu Driver! 

-
- Newbie
-
- Newbie
-
biasini
- God of Arcade
Ok...è una scheda supportata dai driver di calamity (Crt Emu Driver), ma non tra quelle più indicate per le basse risoluzioni. La versione dei driver da utilizzare è la 9.3
-
- Newbie
ok ho installato 9.3 metto a 640x480 ma lo schermo sfarfallia al boot e poi si divide in 2... ?!?!?!?
-
biasini
- God of Arcade
Vediamo di capire come stai procedendo...intanto quale sistema operativo hai installato? Dovresti procedere con la configurazione del pc su un normale monitor da pc, mantenendo pulizia (no doppie o triple installazioni di driver), poi una volta sistemato per bene tutto (emulatori e frontend compresi) metti i driver, spegni, attacchi al monitor del cab e riavvi il pc
-
- Newbie
allora per adesso non ho installato emulatori...lo vorrei fare dopo...ho messo xp professional 32bit ho installato i driver 9.3 ho messo la risoluzione a 640x480 e e ho collegato il pc alla jamma sd...sfarfallio al boot e schermo diviso...questi sono i passaggi da fare...
-
- Newbie
-
biasini
- God of Arcade
Le regolazioni dietro al monitor, con i quali sistemare ampiezza, altezza, luminosità, contrasto, ecc. Sono dei potenziometri e spesso c'è uno "scatolino" da cui spuntano i potenziometri. Occhio a non mettere mani dove passa alta tensione!
-
- Newbie
ok a parte il boot si vede decentemente...adesso quando vado a configurare i tasti della jammasd mi dice device notfound
-
- Newbie
no non volevo configurarli... non andavano proprio...comunque ho risolto adesso gioco da un po'... ho configurato il maximus arcade e va benissimo...unica pecca dovrei aggiungere un 3 tasti per player ...consigli ? li collego direttamente alla jammasd oppure al cavo jamma??
-
biasini
- God of Arcade
Entrambe le cose...la Jammasd ha la morsetteria laterale con 2 tasti per player aggiuntivi. Collega il quarto tasto al connettore Jamma (pin 25) e gli altri sulla JammAsd
-
- Newbie
Sia quelli sulla jammasd che quelli sul connettore vengono riconosciuti in automatico??poi ho un problema di luminosiya.. Ma credo che bisogna regolarla dal monitor..
-
- Newbie
ok domani mi rimetto a lavoro...e poi inizio con il secondo cab... una domanda... ho notato che con alcuni giochi va molto molto lento...(tekken 3 metal slug) puo' dipendere dalla scheda video? oppure e' un problema di processore?? ho montato un dual core 2.00ghz con 2 gb di ram
-
biasini
- God of Arcade
Mame non fa uso di scheda video (tranne che per operazioni basilari), ma processa tutto attraverso la CPU.
Nel tuo caso 2ghz non sono moltissimi e il processore è certamente un pò datato, il 3D potrebbe avere difficoltà. Se si tratta dei core due serie Exxxx sono molto overcloccabili.
Con il cab devi fare un setting opportuno dell'emulatore...non è che lo stai usando come lo useresti sul monitor del pc, spero!
Segui queste impostazioni, rigorosamente quelle segnate in rosso:
IMPORTANTE: le indicazioni riguardanti la risoluzione indicate in foto sulla scheda a destra ("screen") sono puramente indicative: l'esempio è su Ghost'n Goblins a risoluzione nativa.
Ogni gioco dovrebbe avere la sua.
Metal Slug (come tutti i neo geo) deve girare a 320x224@59hz
Tekken 3 invece farà meno fatica se quando entri nel gioco premi "F2", entri nel service menù e dalle opzioni del Display selezioni la modalità video non interlacciata.
Nel tuo caso 2ghz non sono moltissimi e il processore è certamente un pò datato, il 3D potrebbe avere difficoltà. Se si tratta dei core due serie Exxxx sono molto overcloccabili.
Con il cab devi fare un setting opportuno dell'emulatore...non è che lo stai usando come lo useresti sul monitor del pc, spero!

Segui queste impostazioni, rigorosamente quelle segnate in rosso:
IMPORTANTE: le indicazioni riguardanti la risoluzione indicate in foto sulla scheda a destra ("screen") sono puramente indicative: l'esempio è su Ghost'n Goblins a risoluzione nativa.
Ogni gioco dovrebbe avere la sua.
Metal Slug (come tutti i neo geo) deve girare a 320x224@59hz
Tekken 3 invece farà meno fatica se quando entri nel gioco premi "F2", entri nel service menù e dalle opzioni del Display selezioni la modalità video non interlacciata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.