purtroppo 3mila euro non li avrò maiiiii

Moderatore: Moderatore Flipper
grande piggei cominciamo ad avere qualche dettaglio in più.piggei ha scritto:Nicco dipende cosa vuoi, nel senso che c'é anche gente che lo fa con monitor da 32 o più piccoli. Ricorda che la gente che posta su quel forum è un po' in gara (in senso buono ovviamente) come nei pc modding o il car modding, per cui molte configurazioni sono esagerate. Per capirci, io utilizzo dei PowerLED RGB da 350mA per canale che ho pagato 7 euro l'uno e ti assicuro che sono più che sufficienti, molti li' utilizzano PowerLED da un ampere per canale, che ti gratinano gli occhi e costano 25 euro... Ma questo è solo un esempio.
Io ti posso dire che in un cabinato standard devi usare un 40", in uno wide 46". Intesa come dimensione massima del televisore che puo infilarci dentro. Io ho utilizzato, anche per problemi di spazio, un cabinato standard con un monitor da 40" e mi ci trovo benissimo! Unica cosa devi inventarti qualcosa per riempire lo spazio che avanza (ma se te lo costruisci tu puoi farlo benissimo piu' corto). A mio avviso i wide sono anche troppo larghi.. tendi a giocarci con le braccia troppo aperte...
Ci ho messo un po' per capire il discorso del collegamento in serie, comunque si.. bisogna portare tutti i + al positivo comune (non è neanche detto che sia un filo unico, io ne ho due perché ne porto uno per lato) e poi i singoli negativi al connettore della LedWiz.. un po' come fai con i pulsanti e la IPAC.
Una cosa che mi ero dimenticato di dirvi: utilizzate un impianto audio buono e con subwoofer, che sia un 2.1 o un 5.1, perché la resa è notevole. Io utilizzo le Logitech Z4, ho messo le casse dietro la griglia della testata e il subwoofer in centro al cabinato con i bassi ben presenti e vi assicuro che il feedback delle vibrazioni che ti ritornano è indescrivibile. Se utilizzate un 5.1 poi potete mettere i due satelliti sotto il playfield in maniera che sembri che i rumori della palla arrivino dal basso...
io ho provato a fare la plancia del cab, ho applicato un adesivo in pvc del mame sulla plancia in plexiglass morbido e si è riempito di bolleCia91 ha scritto:Io invece sarei piu propenso a fare un cabinato da zero, alla fine i monitor LCD e le schede del pc sono molto sottili, tutto quel cassone è inutile.
Vedrei meglio un flipper "slim" con un design piu moderno...
piggei ha scritto:Qui sta ai gusti... Per me il flipper deve avere il cabinato uguale a quello degli anni 80, esattamente come per gli arcade cab...
Per evitare le bolle devi mettere acqua e sapone... Io alla fine ho applicato il vinile per tutta la lunghezza e non ci sono bolle... noti molto di più le imperfezioni che hai lasciato dalle stuccature!
Stigranca... Complimenti.piggei ha scritto:Ho trovato una foto del retro del mio cassone quando lo ho portato a casa, giusto per darti un'idea....
Questo lo considero messo benino
Ora con un po' di lavoro (stuccatura e verniciatura) è diventato così:
Per evitare di spenderli subito, puoi cercare in giro il prodotto verso cui sei orientato e capire le misure che ci sono in gioco (tipo 40 o 46").nicco84 ha scritto:Un po' però mi scoccia fare la spesa più sostanziosa all'inizio