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Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 11:04
da antoniomauro
Kernel ha scritto:Niente da fare, ho gli stessi problemi del demo....
Qualcuno riesce a contattare Locmalito?

PS: il gioco è spettacolare!
Nel sito non ho trovato mail o form di contatto ma solo link a twitter e facebook...

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 11:18
da AmigaRulez
bisus ha scritto:Per precisione visto che Moket mi ha dato un karma, il file e' opera di amiga ed il mio e' solo un quote alla sua opera
allora ne togliamo 1 al moketto <-rotfl-> <-innocent->

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 11:20
da PaTrYcK
antoniomauro ha scritto:Nel sito non ho trovato mail o form di contatto ma solo link a twitter e facebook...
Trovata!

info@locomalito.com

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 11:37
da antoniomauro
Credo di aver risolto il problema della risoluzione con questo programmino scaricato da http://12noon.com/?page_id=80 e con un semplice batch:

Codice: Seleziona tutto

dc -width=640 -height=480 -force
"Maldita Castilla.exe"
dc -width=1280 -height=1024 -force
L'ho testato su un pc quindi per il cab le risoluzioni vanno cambiate inserendo nella prima riga 320x240 e nell'ultima la risoluzione del frontend

Restano i problema dell'uscita e quello delle scanline risolvibili (credo) con autoHotKey

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 12:30
da moket
AmigaRulez ha scritto:
bisus ha scritto:Per precisione visto che Moket mi ha dato un karma, il file e' opera di amiga ed il mio e' solo un quote alla sua opera
allora ne togliamo 1 al moketto <-rotfl-> <-innocent->
Mi scuso e risolvo subito la questione con 2 klick.
Tolgo uno a bisus e aggiungo uno a Amiga rulez
Per l'aggiunta del Karma a Amiga Rulez non ci sono problemi ma per toglierlo a bisus devo aspettare 48 ore (mi sembra)...

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 12:54
da PaTrYcK
moket ha scritto: per toglierlo a bisus devo aspettare 48 ore (mi sembra)...
Io lo lascerei cmq a bisus x aver cmq dato il suo contributo :)

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 12:56
da AmigaRulez
PaTrYcK ha scritto:
moket ha scritto: per toglierlo a bisus devo aspettare 48 ore (mi sembra)...
Io lo lascerei cmq a bisus x aver cmq dato il suo contributo :)
Quoto, e soprattutto per l'onestà <-on_smile->

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 12:58
da antoniomauro
Ecco lo script autohotkey per gli ultimi 2 problemi:

Codice: Seleziona tutto

#NoTrayIcon 
#SingleInstance FORCE 

Loop
{
	IfWinActive Maldita Castilla
	{
   	 Send {F5}
   	 break
	}
}

#IfWinActive ahk_class TRunnerForm
Esc::
	Send {Esc},q
return
#IfWinActive
Buon divertimento

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 13:04
da PaTrYcK
antoniomauro ha scritto:Ecco lo script autohotkey per gli ultimi 2 problemi:

Buon divertimento
Velocissimo...karma anche x te 8-)

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 13:09
da AmigaRulez
@antoniomauro
Potresti spiegarmi lo script per piacere? Potrebbe servirmi come spunto per altri giochi.

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 13:11
da moket
AmigaRulez ha scritto:@antoniomauro
Potresti spiegarmi lo script per piacere? Potrebbe servirmi come spunto per altri giochi.
SPIEGA SPIEGA...
oK PER IL KARMA A BISUS. Lo si lascia ;)

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 14:27
da antoniomauro
Lo script è veramente semplice e non ottimizzato (non ci ho perso molto tempo).
Ti consiglio di guardare la guida di autohotkey piena di esempi espiegazioni dettagliate:

Codice: Seleziona tutto

#NoTrayIcon <-------------------Imposto l'invisibilità nella tray
#SingleInstance FORCE <------------Se viene eseguito più volte usa sempre la stessa istanza

Loop<--------------------Ciclo senza condizioni
{
   IfWinActive Maldita Castilla <-Finestra del gioco aperta? (Il nome della finestra lo trovi con lo spy incluso in autohotkey)
   {
       Send {F5}<----------------Manda un F5 per togliere le scanline
       break<-------------esce dal ciclo
   }
}

#IfWinActive ahk_class TRunnerForm <----Remapping solo per le finestre del gioco. (Il nome della classetrovi con lo spy incluso in autohotkey)
Esc::<--------------Se premi esc
   Send {Esc},q <---------------------Manda la sequenza Esc+q
return
#IfWinActive

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 14:38
da AmigaRulez
Grazie mille, non sapevo dell'utility windows spy corredata ad autohotkey. Quindi ricapitolando, avvii prima l'exe dello script che quindi resta in background e poi avvii l'eseguibile del gioco? Appena esci dal gioco non fa il kill del processo dello script, se non ho capito male.

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 16:22
da Kernel
antoniomauro ha scritto:Credo di aver risolto il problema della risoluzione con questo programmino scaricato da http://12noon.com/?page_id=80 e con un semplice batch:

Codice: Seleziona tutto

dc -width=640 -height=480 -force
"Maldita Castilla.exe"
dc -width=1280 -height=1024 -force
L'ho testato su un pc quindi per il cab le risoluzioni vanno cambiate inserendo nella prima riga 320x240 e nell'ultima la risoluzione del frontend

Restano i problema dell'uscita e quello delle scanline risolvibili (credo) con autoHotKey
La risoluzione nativa del gioco è 256x224.
Impostando a mano la risoluzione del desktop e usando una qualsiasi delle possibilità video, il gioco parte a 256x224, ma o l'immagine esce dallo schermo oppure se ne vede solo una parte.
Spero che con questo programma le cose cambino, ma non ho molte speranze.

EDIT: ho visto come funziona il programma. E' come ati tray tools, cambia la risoluzione del desktop e lancia l'applicazione per poi ripristinare quella iniziale, quindi ci saranno gli stessi problemi :(

Re: Maldita Castilla

Inviato: 14/12/2012, 16:49
da antoniomauro
Kernel ha scritto: EDIT: ho visto come funziona il programma. E' come ati tray tools, cambia la risoluzione del desktop e lancia l'applicazione per poi ripristinare quella iniziale, quindi ci saranno gli stessi problemi :(
Ma l'ai già provato? Questa utility ha 2 versioni: "dccmd" che funziona come ati tray tools mentre , e "dc" che cambia la risoluzione senza eseguire nulla....
AmigaRulez ha scritto:Grazie mille, non sapevo dell'utility windows spy corredata ad autohotkey. Quindi ricapitolando, avvii prima l'exe dello script che quindi resta in background e poi avvii l'eseguibile del gioco? Appena esci dal gioco non fa il kill del processo dello script, se non ho capito male.
Il processo rimane sempre attivo e va terminato quando esci dal gioco. Ricapitolando il batch deve eseguire:
- script autohotkey
- cambio risoluzione
- gioco
- ripristino risoluzione
- pskill script

Re: Maldita Castilla

Inviato: 16/12/2012, 19:03
da moket
Io comunque ho un De jà vu: Lost cave mi ricordo che era uscito quando giocavo su Amiga 500. Non mi ricordo se usci per Amiga, coin op e che cosa ma già sapevo della sua esistenza...
Bà...

Re: Maldita Castilla

Inviato: 19/12/2012, 21:24
da Kernel
antoniomauro ha scritto:
Kernel ha scritto: EDIT: ho visto come funziona il programma. E' come ati tray tools, cambia la risoluzione del desktop e lancia l'applicazione per poi ripristinare quella iniziale, quindi ci saranno gli stessi problemi :(
Ma l'ai già provato? Questa utility ha 2 versioni: "dccmd" che funziona come ati tray tools mentre , e "dc" che cambia la risoluzione senza eseguire nulla....
Nessuno ha provato se funziona?

Re: Maldita Castilla

Inviato: 20/12/2012, 12:41
da antoniomauro
Non ho ancora avuto modo di mettere tutto sul cab (in effetti sono mesi che non lo accendo :( )

Re: Maldita Castilla

Inviato: 24/12/2012, 15:42
da Kernel
Ottime notizie! Ho visto che sul sito http://www.locomalito.com/maldita_castilla.php c'è un eseguibile modificato con la dicitura "If you have graphic problems, replace Maldita Castilla.exe with this file".
Ora modificando la risoluzione dal desktop non si hanno più problemi e si risce a giocare alla risoluzione nativa(256x224) e non c'è nemmeno da togliere l'effetto scanlines visto che è già disabilitato!

Re: Maldita Castilla

Inviato: 24/12/2012, 16:17
da moket
Zio, l'ho messo sul cab oggi ed è BELLISSIMO!!! <-sbav->
Troppo figo, gira bene e molto giocabile... \:D/