Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
II Progetto: TableCab
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
curioso n.1 a rapporto 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Città: LanzoTorinese
- Grazie Inviati: 1 volta
- Contatta:
Ciao ragazzi, volevo solo darvi una piccola anteprima dei lavori...
http://img64.imageshack.us/my.php?image=hpim5206kz1.jpg
http://img229.imageshack.us/my.php?imag ... 217vv2.jpg
Lo riconoscete??
Diciamo che ogni tanto fa comodo in "ufficio" un alimentatore pratico da 12v 5v e 10v, compreso di un accendisigari sradicato da una punto!!
Tutto materiale riciclato ovviamente!!
Per i due lati del table cab come "prova" avevo utilizzato due tavole che aveva mio pa' di legno multistrato, un po' rovinate quindi ho dovuto stuccare,grattare, passare la cementite,grattare e ora devo ancora verniciarli (penso un bel arancione). La foto si riferisce quando ancora li avevo solo stuccati, a breve vedrete i risultati!!! (discreti direi)
http://img228.imageshack.us/my.php?imag ... 210cp6.jpg
Scusate per il ritardo...sono in un periodo piuttosto "denso"
Ciaoo
http://img64.imageshack.us/my.php?image=hpim5206kz1.jpg
http://img229.imageshack.us/my.php?imag ... 217vv2.jpg
Lo riconoscete??

Diciamo che ogni tanto fa comodo in "ufficio" un alimentatore pratico da 12v 5v e 10v, compreso di un accendisigari sradicato da una punto!!
Tutto materiale riciclato ovviamente!!
Per i due lati del table cab come "prova" avevo utilizzato due tavole che aveva mio pa' di legno multistrato, un po' rovinate quindi ho dovuto stuccare,grattare, passare la cementite,grattare e ora devo ancora verniciarli (penso un bel arancione). La foto si riferisce quando ancora li avevo solo stuccati, a breve vedrete i risultati!!! (discreti direi)
http://img228.imageshack.us/my.php?imag ... 210cp6.jpg
Scusate per il ritardo...sono in un periodo piuttosto "denso"
Ciaoo
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab
[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
a presto nuove new, purtroppo sono in periodo esami e il tempo è quel che è. Domenica andrò un po' avanti con i lavori. Per ora sto aspettando gli ultimi pezzi. La scheda di picerno è già arrivata, spettacolo direi!A presto!
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
Salve ragazzi!I lavori procedono.
Essendo anche un pc a tutti gli effetti ho trovato anche la soluzione comoda per il lettore dvd
http://img525.imageshack.us/img525/9990/varie001qm7.jpg
Questa invece è la plancia, due joy, pulsanti tripli e i coin (o start) messi in alto al centro
http://img208.imageshack.us/img208/4465/varie002xr2.jpg
Questo dovrebbe esser quasi il risultato finale, anche se per il momento ancora non ho fissato niente, devo ancora fare i legni per la parte superiore, ma prima mi premeva fissare il monitor e trovare la sistemazione per il pc.

La base per la scheda madre

Per ora è tutto!Ciao!!
Essendo anche un pc a tutti gli effetti ho trovato anche la soluzione comoda per il lettore dvd
http://img525.imageshack.us/img525/9990/varie001qm7.jpg
Questa invece è la plancia, due joy, pulsanti tripli e i coin (o start) messi in alto al centro
http://img208.imageshack.us/img208/4465/varie002xr2.jpg
Questo dovrebbe esser quasi il risultato finale, anche se per il momento ancora non ho fissato niente, devo ancora fare i legni per la parte superiore, ma prima mi premeva fissare il monitor e trovare la sistemazione per il pc.

La base per la scheda madre

Per ora è tutto!Ciao!!
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
eccomi sono quì
con le mie solite critiche da fare sui progetti altrui
ma non riesco proprio a farne a meno
non vorrei passare da rompiballe ma non riesco proprio a trattenermi
LA VERNICIATURA !!!!!!!!
il tuo progetto è moooolto bello e stiloso ma potevi curare un pò di più
l' esterno
bellissimo il colore ottima la struttura... se solo avessi curato di più la superfice esterna sarebbe stato un capolavoro
COMPLIMENTI comunque per il grande lavoro svolto
aspetto altre immagini
ciaooooooooooooooooooooooo

ma non riesco proprio a farne a meno
non vorrei passare da rompiballe ma non riesco proprio a trattenermi

LA VERNICIATURA !!!!!!!!
il tuo progetto è moooolto bello e stiloso ma potevi curare un pò di più
l' esterno
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
bellissimo il colore ottima la struttura... se solo avessi curato di più la superfice esterna sarebbe stato un capolavoro
COMPLIMENTI comunque per il grande lavoro svolto
aspetto altre immagini
ciaooooooooooooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
Grazie mille per le critiche!!Purtroppo i lati sono due tavole in moltistrato che usava mio padre per lavorare, sono rovinate e tutte bucherellate (come si può notare nella parte interna).
Io e mio frocchio abbiam fatto un lavoraccio, gratta,stucca,gratta,stucca...poi ho messo la cementite (2mani) e 2 mani di spray arancione. E vero, son venute delle imperfezioni,ma di più non si poteva fare!C'è da contare che per i pezzi centrali pensavo di verniciarli con un marrone scuro, non intendevo lasciarli così!Quando poi tutto sarà finito gli do' ancora una grattata e n'altra mano ai due lati, sperando di riuscire a coprire altre imperfezioni.
Volendo utilizzare il cab come "cab puro" o pc con windows, quando mi serve quest'ultimo devo collegare una tastiera in cascata alla scheda di picerno. Il connettore dove mi consigliare di metterlo?Io pensavo davanti, comoda, di fianco a dove verrà poi messo il lettore cd. E magari ci faccio un'altro buco dietro e ci metto una bella ventola che spara dentro.
La plancia (la parte superiore) pensavo di farla "removibile" così da raggiungere bene anche il pc. Ma devo trovare ancora una soluzione stabile e comoda.
Io e mio frocchio abbiam fatto un lavoraccio, gratta,stucca,gratta,stucca...poi ho messo la cementite (2mani) e 2 mani di spray arancione. E vero, son venute delle imperfezioni,ma di più non si poteva fare!C'è da contare che per i pezzi centrali pensavo di verniciarli con un marrone scuro, non intendevo lasciarli così!Quando poi tutto sarà finito gli do' ancora una grattata e n'altra mano ai due lati, sperando di riuscire a coprire altre imperfezioni.
Volendo utilizzare il cab come "cab puro" o pc con windows, quando mi serve quest'ultimo devo collegare una tastiera in cascata alla scheda di picerno. Il connettore dove mi consigliare di metterlo?Io pensavo davanti, comoda, di fianco a dove verrà poi messo il lettore cd. E magari ci faccio un'altro buco dietro e ci metto una bella ventola che spara dentro.
La plancia (la parte superiore) pensavo di farla "removibile" così da raggiungere bene anche il pc. Ma devo trovare ancora una soluzione stabile e comoda.
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
Questi sono prove che ho fatto per come sistemare il PC. ho fissato due staffe di legno ai lati per sostenere la tavola per il monitor.

Qui un abbozzo riguardo la plancia, per i più curiosi

Non badate al fazzoletto, e messo solo per tener su la plancia, per ora è tutto "a incastro"
Ci Passa giusto giusto il plexgass per coprire il monitor ^^
Sulla plancia vorrei fissare in modo "permanente"la parte verticale, mentre per quella orizzontale sarebbe utile poterla estrarre, magari ci metto quattro belle viti curve (tipo quelle originali) da svitare in caso di bisogno.
Inoltre quest'ultima verra coperta da uno strato sottile di plexigass.
I pulsanti del videopoker, potrebbero funzionare anche con le lampadine, si può fare in modo di dire a advmame di illuminare ad esempio start o coin quando chiede?proprio come in sala giochi. Non so se mi son spiegato
Critiche e commenti ben accetti !!
'Notte

Qui un abbozzo riguardo la plancia, per i più curiosi

Non badate al fazzoletto, e messo solo per tener su la plancia, per ora è tutto "a incastro"

Ci Passa giusto giusto il plexgass per coprire il monitor ^^
Sulla plancia vorrei fissare in modo "permanente"la parte verticale, mentre per quella orizzontale sarebbe utile poterla estrarre, magari ci metto quattro belle viti curve (tipo quelle originali) da svitare in caso di bisogno.
Inoltre quest'ultima verra coperta da uno strato sottile di plexigass.
I pulsanti del videopoker, potrebbero funzionare anche con le lampadine, si può fare in modo di dire a advmame di illuminare ad esempio start o coin quando chiede?proprio come in sala giochi. Non so se mi son spiegato

Critiche e commenti ben accetti !!
'Notte
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 44 volte
certo che si può fare con advmame (in dos o linux)! si usano gli script e puoi usare o la parallela o le uscite led della mia interfaccia (con una piccola modifica al circuito)enricoTO ha scritto: I pulsanti del videopoker, potrebbero funzionare anche con le lampadine, si può fare in modo di dire a advmame di illuminare ad esempio start o coin quando chiede?proprio come in sala giochi. Non so se mi son spiegato
![]()
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
MOLTO INTERESSANTE!certo che si può fare con advmame (in dos o linux)! si usano gli script e puoi usare o la parallela o le uscite led della mia interfaccia (con una piccola modifica al circuito)
Grazie picerno, vorrei chiarimenti riguardo queste due possibilità...io uso advmame sotto dos, quindi potrebbe funzionare,ma come?e quali sono queste modifiche sulla tua scheda?Se avete anche solo dei link su dove andare...Grazie!!
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
Dipende dal pezzoper curiosità quanto è spesso il legno che hai usato ???
i lati mi sembra siano 1,5 -1,8cm
la base e 1,8
la plancia 0,5 circa
-
picerno
- God of Arcade
nella documentazione di advmame c'è una sezione riguardante gli script. a te interesserà lo script_coin e lo script_start e ci sono anche esempi di come pilotare la parallela o i led della tastieraenricoTO ha scritto: MOLTO INTERESSANTE!
Grazie picerno, vorrei chiarimenti riguardo queste due possibilità...io uso advmame sotto dos, quindi potrebbe funzionare,ma come?e quali sono queste modifiche sulla tua scheda?Se avete anche solo dei link su dove andare...Grazie!!
per quanto riguarda l'hardware dovrai realizzare un piccolo circuito pilotato dal pc ma in grado di commutare l'accensione delle lampadine (il più veloce è l'uso di transistor e relè)
dalla documentazione ufficiale
Codice: Seleziona tutto
9 EXAMPLES
==========
This script clears all the keyboard leds at the emulation end :
script_video wait(!event()); set(0,0);
Activate all the parallel data bits when the game start, flash
the bit 0 during the emulation and clear them then the game
stop :
script_start \
set(0x378, 0xff); \
while(event()) { \
toggle(0x378, 1); \
delay(500); \
} \
set(0x378, 0);
Map the first MAME led to the first keyboard led:
script_led1 on(0, 0b1); wait(!event()); off(0, 0b1);
Map the second MAME led to the first keyboard led:
script_led2 on(0, 0b10); wait(!event()); off(0, 0b10);
Flash the third keyboard led when the 'turbo' is active :
script_turbo \
while (event()) { \
toggle(0, 0b100); \
delay(500); \
} \
off(0, 0b100);
Light the third keyboard led when the 'coin1' key is pressed :
script_coin1 on(0, 0b100); delay(500); off(0, 0b100);
Add 3 coins automatically:
script_play \
delay(1000); \
repeat(3) { \
simulate_event(coin1,100); \
delay(200); \
}
Add a coin when the player start:
script_start1 \
wait(!event());
simulate_event(coin1,100); \
delay(500); \
simulate_event(start1,100);
Display continously the game speed on the LCD:
script_video loop { lcd(0,"Speed " + info_throttle); delay(1000); }
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
per quanto riguarda l'hardware dovrai realizzare un piccolo circuito pilotato dal pc ma in grado di commutare l'accensione delle lampadine (il più veloce è l'uso di transistor e relè)

Tipo?
Picerno, ti sei messo in una brutta situazione, ora ti tocca spiegare ^^
fa parte dell'assistenza vero??
Cioè dovrei costruire un piccolo circuito dalla parallela?dalla tua scheda?qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?
Mi interessano solo coin e start.
PER TUTTI: Viva la scheda di Picerno

Che violino che sono....
Grazieeee
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
grazie picerno.
Non mi son chiare delle cose però.
Come fa' a sapere quale lampadina si deve accendere?cioè da questo circuito non sa se è coin o start...
La massa a PC è presente su un pin della parallela?
A che pin della parallela devo invece "iniziare" il circuito?
Ci sono dei punti interrogativi sui componenti, sono caratteri speciali o li hai proprio messi tu?
la GND che indichi, posso usare quella dell'alimentatore giusto?( la massa del 12v filo nero per intenderci)
Su advmame.rc devo aggiungere queste linee?
script_start \
set(0x378, 0xff); \
while(event()) { \
toggle(0x378, 1); \
delay(500); \
} \
set(0x378, 0);
Ho dato uno sguardo veloce su ebay per i componenti. e possibile che il ralay spst ce l'abbiano solo in america?!?!
Grazie!
Non mi son chiare delle cose però.
Come fa' a sapere quale lampadina si deve accendere?cioè da questo circuito non sa se è coin o start...
La massa a PC è presente su un pin della parallela?
Ci sono dei punti interrogativi sui componenti, sono caratteri speciali o li hai proprio messi tu?
la GND che indichi, posso usare quella dell'alimentatore giusto?( la massa del 12v filo nero per intenderci)
Su advmame.rc devo aggiungere queste linee?
script_start \
set(0x378, 0xff); \
while(event()) { \
toggle(0x378, 1); \
delay(500); \
} \
set(0x378, 0);
Ho dato uno sguardo veloce su ebay per i componenti. e possibile che il ralay spst ce l'abbiano solo in america?!?!
Grazie!
-
picerno
- God of Arcade
è solo un esempio: naturalmente nello schema riportato si accenderanno tutte insieme e devi replicarlo per ogni funzione diversa legata ad un pin diverso della parallela.enricoTO ha scritto:grazie picerno.
si la massa è presente sul pin 18 mi sembraenricoTO ha scritto: La massa a PC è presente su un pin della parallela?
i pin da 2 a 9 sono quelli da collegare alle basi dei transistor
i punti interrogativi vengono messi dal programma prima di effettuare la numerazione automatica dei componenti quindi non prenderli in considerazioneenricoTO ha scritto: Ci sono dei punti interrogativi sui componenti, sono caratteri speciali o li hai proprio messi tu?
l'importante che la GND della parallela(PC) sia comune al GND dell'emettitore del transistorenricoTO ha scritto: la GND che indichi, posso usare quella dell'alimentatore giusto?( la massa del 12v filo nero per intenderci)
questo è un esempio per mostrare il funzionamento degli script, poi ci puoi fare quello che vuoi con le modifiche opportuneenricoTO ha scritto: Su advmame.rc devo aggiungere queste linee?
script_start \
set(0x378, 0xff); \
while(event()) { \
toggle(0x378, 1); \
delay(500); \
} \
set(0x378, 0);
anche questo è un esempio, è il primo relè spuntato nella libreria ma puoi metterne uno qualsiasi con bobina a 12V che trovi in un negozio di elettronicaenricoTO ha scritto: Ho dato uno sguardo veloce su ebay per i componenti. e possibile che il ralay spst ce l'abbiano solo in america?!?!
Grazie!