Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

farrotz ha scritto:è il mio primo frontend che installo e devo dire che funziona alla grande! complimenti!
sapete se per caso nestopia funziona? lo devo configurare come console vero?
Non ho mai provato nestopia.. comunque se si riesce ad eseguirlo da riga di comando passandogli il nome della rom (ma lo dò abbastanza per scontato!) non ci sono problemi a farlo funzionare .. leggiti un pò la doc in PDF di FEEL per iniziare :wink:

PS: per emulare i giochi del NES abbiamo adottato ZSNES (a mio parere più che ottimo, e molto adatto ai cab).. se decidessi di usare quello trovi già la config bell'e pronta nel pacchetto di installazione di FEEL :wink:

Buon lavoro <-ciao->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
farrotz
Newbie
Newbie
Città: Tolentino

Messaggio da farrotz »

dR.pRoDiGy ha scritto:
farrotz ha scritto:è il mio primo frontend che installo e devo dire che funziona alla grande! complimenti!
sapete se per caso nestopia funziona? lo devo configurare come console vero?
Non ho mai provato nestopia.. comunque se si riesce ad eseguirlo da riga di comando passandogli il nome della rom (ma lo dò abbastanza per scontato!) non ci sono problemi a farlo funzionare .. leggiti un pò la doc in PDF di FEEL per iniziare :wink:

PS: per emulare i giochi del NES abbiamo adottato ZSNES (a mio parere più che ottimo, e molto adatto ai cab).. se decidessi di usare quello trovi già la config bell'e pronta nel pacchetto di installazione di FEEL :wink:

Buon lavoro <-ciao->

grazie tante! proverò quello allora...
Keyb
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da Keyb »

Questa e' una richiesta per un paio di nuove features.

1. Io, come credo molti di quelli che usano la JammaASD, ho configurato l'exit con la pressione contemporanea di Player1+Player2. La cosa funziona benissimo tranne in rari casi, normalmente nelle fasi concitate del gioco, in cui puo' capitare che entrambi i giocatori premano il tasto per continuare. Ovviamente l'emu si chiude e si torna al FE. Sarebbe possibile implementare un ritardo per quel comando? Per cui, ogni volta che premo la combinaione di tasti equivalenti ad "ESC", il sistema non lo passa all'emu se non dopo 2 secondi.

Oppure esiste gia' qualcosa di simile? <-help->

2. E' possibile avere un tasto differente dal "PrintScreen" per prendere gli snapshot?
Ultima modifica di Keyb il 17/12/2012, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Ciao,
Alex
Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

Keyb ha scritto:Anche Daphne e' ok! Quanto meno per i giochi che ho (mi mancano DL, DL2, SACE e Cliff...). Video, snap, liste, funziona tutto che e' quasi commovente...

Il prossimo passo sono i giochi Laserdisk non Daphne e poi un po' di giochi PC (tra cui Maldita Castilla che esce tra 5 minuti!)
Tutto implementato! E tutto funzionante!

Penso che l'ultimo step siano NeoGeo e Sega Genesis. Poi basta e si gioca tutte le feste!
Ciao,
Alex
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Keyb ha scritto:Questa e' una richiesta per un paio di nuove features.

1. Io, come credo molti di quelli che usano la JammaASD, ho configurato l'exit con la pressione contemporanea di Player1+Player2. La cosa funziona benissimo tranne in rari casi, normalmente nelle fasi concitate del gioco, in cui puo' capitare che entrambi i giocatori premano il tasto per continuare. Ovviamente l'emu si chiude e si torna al FE. Sarebbe possibile implementare un ritardo per quel comando? Per cui, ogni volta che premo la combinaione di tasti equivalenti ad "ESC", il sistema non lo passa all'emu se non dopo 2 secondi.

Oppure esiste gia' qualcosa di simile? <-help->

2. E' possibile avere un tasto differente dal "PrintScreen" per prendere gli snapshot?
Rispondo per punti:

1) è un problema "scottante", che riguarda anche il mio cab.. in realtà la soluzione sarebbe forse implementabile come proponi, ma non sarebbe pulitissima e potrebbe risultare poco compatibile con certi hardware e/o emulatori..
La mia soluzione (che prima o poi farò anch'io, appena ho un attimo di tempo libero :-D ) è di aggiungere un tasto al cab (in una zona meno raggiungibile della plancia), collegarlo ad un tasto non usato (es.: tasto 6 o 7 del player 1), e configurare la jammasd per usare quello come shift.
In questo modo non ci sarà mai più il rischio di chiamare comandi shiftati durante il gioco, anche nel caso di 2 giocatori contemporanei :wink:

2) per come è fatto, il sistema sfrutta il printscreen nativo di Windows (che funziona "da solo", ed è il più compatibile con i vari emu e giochi esistenti, DirectX e non), e intercetta il contenuto della clipboard all'uscita dell'emulatore per salvarlo come snap.. cambiando tasto bisognerebbe implementare un sistema di printscreen ad hoc, più onerosa da implementare e probabilmente meno compatibile.. per questo motivo a suo tempo avevamo scartato quell'ipotesi.
..Domando invece, come mai vorresti cambiare tasto? E' molto semplice settare la jammasd per produrre il printscreen da un tasto (shiftato o non) della plancia: basta usare l'utility di config fornita sul sito! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

Intanto grazie per la risposta.

1. Avevo pensato anche io al tasto aggiuntivo, ma l'idea non mi fa impazzire. Vorrei cercare di limitare al massimo i pulsanti sulla plancia e l'idea dello shift era ottima.

2. Adesso controllo, ma mi sembrava che il PrintScreen non fosse assegnabile!
Ciao,
Alex
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Re: R: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Keyb ha scritto:Intanto grazie per la risposta.

1. Avevo pensato anche io al tasto aggiuntivo, ma l'idea non mi fa impazzire. Vorrei cercare di limitare al massimo i pulsanti sulla plancia e l'idea dello shift era ottima.
Attenzione, io intendo dire di usare il tasto nuovo come shift della jammasd.. Il che vuol dire poter settare comandi shiftati sia sul player1 (come da config standard della jammasd) che sul player2 (dove di default non sono impostati, per evitare problemi quando si gioca in 2)..
In quel modo con 4 tasti per giocatore puoi arrivare complessivamente a 17 comandi extra .. Mica pochi! :smile:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Città: _bologna_enna_

Messaggio da Nicole Ridgway »

Oltre al Mame che emu supporta?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Nicole Ridgway ha scritto:Oltre al Mame che emu supporta?
Ci sono 36 pagine di post a questo riguardo prima di quella dove ti trovi ora: che ne pensi di leggerne qualcuna prima di fare una domanda del genere?
Buona lettura.

Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato

dR.pRoDiGy ha scritto: Ci sono 36 pagine di post a questo riguardo prima di quella dove ti trovi ora: che ne pensi di leggerne qualcuna prima di fare una domanda del genere?
Buona lettura.
penso che di solito in migliaia di altri forum il primo post è quello che spiega cosa c'è in un determinato software da scaricare, e che linka alle risposte più salienti.
no problem, passo a leggermi le 36 pagine indietro, chissà magari trovo ciò che cerco.
Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

Nicole Ridgway ha scritto:penso che di solito in migliaia di altri forum il primo post è quello che spiega cosa c'è in un determinato software da scaricare, e che linka alle risposte più salienti.
no problem, passo a leggermi le 36 pagine indietro, chissà magari trovo ciò che cerco.
Basta arrivare al post n. 6 (nella prima pagina... <-on_rolleye-> ): http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 062#p86459

Comunque supporta "potenzialmente" tutti gli emu.
Ciao,
Alex
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato

Keyb ha scritto: Comunque supporta "potenzialmente" tutti gli emu.
grazie per la risposta, ad ogni modo non credo sia l'emulatore che fa per me, nonostante sono tentato e vorrei prima provarlo su 7 ultimate 64bit, visto che nelle pagine precedenti c'è scritto che funziona.
Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

dR.pRoDiGy ha scritto:Attenzione, io intendo dire di usare il tasto nuovo come shift della jammasd.. :smile:
Valutero' la cosa... devo vedere quanto sia "ergonomica"... <-lol->

P.S. Per caso hai idea dove trovare dei pulsanti edierre in vendita?
Ciao,
Alex
Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

Nicole Ridgway ha scritto:grazie per la risposta, ad ogni modo non credo sia l'emulatore che fa per me
Come mai dici questo? Cosa cerchi in un FE? Io ci sono arrivato passando da Maximus Arcade e devo dire che ha risposto in pieno alle mie aspettative di semplicita', velocita' e configurabilita'!
Ciao,
Alex
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato

Keyb ha scritto:Come mai dici questo? Cosa cerchi in un FE? Io ci sono arrivato passando da Maximus Arcade e devo dire che ha risposto in pieno alle mie aspettative di semplicita', velocita' e configurabilita'!
Cerco proprio quello. un FE che mi dia la lista dei giochi e una preview POSSIBILMENTE video, ma anche snaps va bene, veloce e facile da configurare. praticamente vorrei una cosa del genere

http://youtu.be/MJGSRoQXwf8
Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

Nicole Ridgway ha scritto:praticamente vorrei una cosa del genere
Allora direi che con FEEL vai tranquillo! Configurabilita' ottima. Funziona a cascata, con i .INI dei figli che, se presenti, hanno precedenza rispetto a quelli dei padri. Io ho gli snap di tutto, e dopo 2 sec parte il video relativo.

Se non hai lo snap lo fai facilmente e immediatamente premendo "PrintScreen". Se non hai il video lo puoi fare tu o prenderlo da Youtube. Io ho fatto cosi' per "Maldita Castilla". Per MAME e i pinball ho trovato tutto su pleasuredome.

Inoltre e' compatibile 1 a 1 con le liste MameWah

Se ho tempo ti faccio un veloce video della mia configurazione (ma non ci contare troppo...)
Ciao,
Alex
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato

Keyb ha scritto:Configurabilita' ottima. Funziona a cascata, con i .INI dei figli che, se presenti, hanno precedenza rispetto a quelli dei padri. Io ho gli snap di tutto, e dopo 2 sec parte il video relativo.
Che intendi per cascata? Qualcosa tipo
FEEL in root
---/mame/mame.ini --> e parte il mame
---/amiga/amiga.ini --> e parte amiga
---/neogeo/neogeo.ini --> e parte neogeo
Keyb ha scritto: Inoltre e' compatibile 1 a 1 con le liste MameWah
Se ho tempo ti faccio un veloce video della mia configurazione (ma non ci contare troppo...)
vai tranquillo per il video, non preoccuparti. gli snaps ce li ho, i video credo pure, devo controllare tra le diverse versioni di mame che ho perchè nel cab dovrei essere alla 0.131 ma sto lavorando ad una personalizzazione della 0.146.
Quello che vorrei fare è una lista di preferiti per ogni emu, senza stare lì a caricare ogni singolo gioco...
Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

Nicole Ridgway ha scritto:Che intendi per cascata? Qualcosa tipo FEEL in root...
Esattamente.

.INI FE -> .INI Piattaforma -> .INI Emu -> .INI Gioco

Ma perche' non ti scarichi il manuale e gli dai una letta? E' molto immediato e si fa capire bene!

http://www.arcadeitalia.net/download/file.php?id=9847
Ciao,
Alex
Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato

s l'ho scaricato, assieme a tutti i FrontEnd consigliati nel primo thread della sezione...piano piano inizierò a provarli...grazie comunque!
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Keyb ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto:Attenzione, io intendo dire di usare il tasto nuovo come shift della jammasd.. :smile:
Valutero' la cosa... devo vedere quanto sia "ergonomica"... <-lol->

P.S. Per caso hai idea dove trovare dei pulsanti edierre in vendita?
Sicuro che cerchi proprio i pulsanti della edierre? <-think->
Di solito sono i loro joystick ad essere "ricercati" (perchè sono gli unici a montare su semplice foro tondo).. cmq di bottoni di marca edierre non ne ho trovati così al volo, ma se guardi sulla baia:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=arca ... &_from=R40
.. direi che puoi trovare tutti i bottoni che vuoi! :wink:

Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”