Keyb ha scritto:Questa e' una richiesta per un paio di nuove features.
1. Io, come credo molti di quelli che usano la JammaASD, ho configurato l'exit con la pressione contemporanea di Player1+Player2. La cosa funziona benissimo tranne in rari casi, normalmente nelle fasi concitate del gioco, in cui puo' capitare che entrambi i giocatori premano il tasto per continuare. Ovviamente l'emu si chiude e si torna al FE. Sarebbe possibile implementare un ritardo per quel comando? Per cui, ogni volta che premo la combinaione di tasti equivalenti ad "ESC", il sistema non lo passa all'emu se non dopo 2 secondi.
Oppure esiste gia' qualcosa di simile?
2. E' possibile avere un tasto differente dal "PrintScreen" per prendere gli snapshot?
Rispondo per punti:
1) è un problema "scottante", che riguarda anche il mio cab.. in realtà la soluzione sarebbe forse implementabile come proponi, ma non sarebbe pulitissima e potrebbe risultare poco compatibile con certi hardware e/o emulatori..
La mia soluzione (che prima o poi farò anch'io, appena ho un attimo di tempo libero

) è di aggiungere un tasto al cab (in una zona meno raggiungibile della plancia), collegarlo ad un tasto non usato (es.: tasto 6 o 7 del player 1), e configurare la jammasd per usare quello come shift.
In questo modo non ci sarà mai più il rischio di chiamare comandi shiftati durante il gioco, anche nel caso di 2 giocatori contemporanei
2) per come è fatto, il sistema sfrutta il printscreen nativo di Windows (che funziona "da solo", ed è il più compatibile con i vari emu e giochi esistenti, DirectX e non), e intercetta il contenuto della clipboard all'uscita dell'emulatore per salvarlo come snap.. cambiando tasto bisognerebbe implementare un sistema di printscreen ad hoc, più onerosa da implementare e probabilmente meno compatibile.. per questo motivo a suo tempo avevamo scartato quell'ipotesi.
..Domando invece, come mai vorresti cambiare tasto? E' molto semplice settare la jammasd per produrre il printscreen da un tasto (shiftato o non) della plancia: basta usare l'utility di config fornita sul sito!