Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
mamma mia... ma questo è un capolavoro... non conoscevo ne batocera ne tantomeno questo popò di capolavoro del sempre immenso ZANAC.. fila tutto liscio come l'olio... miliardi di problemi con crtemu su win10 e qui in 6 secondi mi spara i 15khz e poi già tutto configurato.... ora passo alla gestione roms..
Buonasera, seguo il forum da qualche mese. Ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto. Possiedo un cabinato con scheda jammasd usb e CRT e plancia a 4 pulsanti .Sono riuscito grazie a voi a passare da windows a linux con retroasd. Utilizzo il cabinato solo con giochi mame ma con retroasd non riesco a trovare la procedura per configurare la jammasd per 4 pulsanti.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Se non ricordo male il nostro amico @zanac aveva anche fatto un video sulla sua configurazione, lo cito.kamaleo83 ha scritto: ↑30/07/2024, 21:03 Buonasera, seguo il forum da qualche mese. Ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto. Possiedo un cabinato con scheda jammasd usb e CRT e plancia a 4 pulsanti .Sono riuscito grazie a voi a passare da windows a linux con retroasd. Utilizzo il cabinato solo con giochi mame ma con retroasd non riesco a trovare la procedura per configurare la jammasd per 4 pulsanti.
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
si, il video che cita Gothrek sta al primo post di questo thread. questo il link https://1drv.ms/v/s!AkmoTvNGsxy2hNoOApm ... g?e=hCXGHgkamaleo83 ha scritto: ↑30/07/2024, 21:03 Buonasera, seguo il forum da qualche mese. Ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto. Possiedo un cabinato con scheda jammasd usb e CRT e plancia a 4 pulsanti .Sono riuscito grazie a voi a passare da windows a linux con retroasd. Utilizzo il cabinato solo con giochi mame ma con retroasd non riesco a trovare la procedura per configurare la jammasd per 4 pulsanti.
Grazie Gothrek e Picerno quello l'avevo visto, cercavo la procedura di configurazioe a 4 pulsanti
-
picerno
- God of Arcade
qui ne avevano discusso https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... &start=250 . vedi se risolvi con queste indicazioni.
Grazie a tutti con le vostre indicazioni sono riuscito a configurare per 4 pulsanti il player 1. Non riesco a copletare la procedura ed avere il player 2 completamente funzionante. Devo saltare il terzultimo pulsante della procedura perchè mi da pulsante gia utilizzato "tenere premuto P2+A(pulsante4)". Ho acquistato atri 4 pulsanti e collegati uno al p5 della jammasd lato connettore e p6 sulla morsettiera con rispettive gnd e p5 e p6 del secondo joystick. Eseguendo la procedura di configurazione con 6 pulsanti ho lo stesso problema sullo stesso pulsante. Potrebbe essere un problema di cablaggio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
picerno
- God of Arcade
certo, se hai qualche dubbio controlla il cablaggio. se puoi collega un PC windows con il software di configurazione e verifica nella scheda "checking" che gli indicatori verdi si accendano solo alla pressione del tasto corrispettivo.
non mi ricordo se sia importante che la configurazione della scheda sia quella di default. nel dubbio, se l'hai cambiata, reimpostala caricando il file "default config.dat" che trovi insieme al software di configurazione
non mi ricordo se sia importante che la configurazione della scheda sia quella di default. nel dubbio, se l'hai cambiata, reimpostala caricando il file "default config.dat" che trovi insieme al software di configurazione
Salve a tutti,
Sto cercando di scaricare il file retroasd-v35-2022-12-03.img, ho copiato il link dal primo post ma non mi scarica nulla potete consigliarmi altre fonti?
Grazie.
Sto cercando di scaricare il file retroasd-v35-2022-12-03.img, ho copiato il link dal primo post ma non mi scarica nulla potete consigliarmi altre fonti?
Grazie.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
provo a contattare direttametne l'autore per capire se ha un altro link,
per favore nel frattempo aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo
Ok ti ringrazio Gothrek , per ora sta andando la v36 open-beta
ho scritto pure io a zanac per l'adattatore HDMI/VGA ne ho uno da testare e spero possa andare bene...
hai ragione "per favore nel frattempo aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo..." aggiorno
Saluti.
ho scritto pure io a zanac per l'adattatore HDMI/VGA ne ho uno da testare e spero possa andare bene...
hai ragione "per favore nel frattempo aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo..." aggiorno
Saluti.