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SmartASD

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gladiorosso
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

Salve
Premesso che mi trovo benissimo con la Smartasd che uso come interfaccia per molti giochi nel mio bartop. Volevo chiedere,visto che a tutti gli effetti emula una tastiera, se è compatibile con l'emulatore FS UAE per Amiga...esso mi legge smartasd 1 e 2 ma non riesco a configurare nulla...se metto un joy tipo della 360 tutto ok.

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Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

La scheda viene vista come una tastiera, un mouse e 2 joystick ma ogni ingresso va configurato indicando cosa vuoi che faccia. Come impostazione predefinita tutti gli ingressi sono configurati come tasti della tastiera ma li puoi cambiare a piacimento tramite il software in dotazione. Nel tuo caso le opzioni sono due, o configuri ľemulatore per l'utilizzo degli attuali tasti della tastiera simulati o cambi la configurazione della scheda in modo che simuli i joystick. Cambiando la configurazione della scheda dovrai però riconfigurare gli altri emulatori oppure puoi caricare a volo, secondo i casi, le configurazioni della scheda che dovrai salvare su file
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gladiorosso
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

quello che mi rammarica è che la smartasd funziona bene con tutti gli emulatori....la difficoltà che ho è proprio settarla all interno dell emulatore....
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Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

visto che non vuoi cambiare la configurazione attuale della scheda non ti resta che modificare le opzioni dell'emualtore. non conosco l'emulatore in questione ma qui https://fs-uae.net/input-mapping sembrerebbe che si possono personalizzare i comandi. ti ripeto però che al momento gli ingressi della scheda non sono configurati per i joystick anche se li vedi nel sistema, quindi configurando l'emulatore devi impostare i tasti della tastiera che al momento vengono simulati
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

quindi ricapitolando in base a quali tasti tastiera la mia asd simula devo scrivere le comparazioni in riga di codice per assegnarli i comandi...?

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Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

premesso che mi potrei sbagliare perchè non ho modo di provare, leggendo la documentazione potresti cominciare a provare in questo modo per la gestione delle due leve.
keyboard_key_up = action_joy_0_up
keyboard_key_down = action_joy_0_down
keyboard_key_left = action_joy_0_left
keyboard_key_right = action_joy_0_right

keyboard_key_r = action_joy_1_up
keyboard_key_f = action_joy_1_down
keyboard_key_d = action_joy_1_left
keyboard_key_g = action_joy_1_right
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

allora ho provato... inserendo il tu ocodice nelle opzioni globali...avviando ad esempio pronce of persia e valutare i movimenti up down left e right
risultato: il principe si muove in tutte e 4 le direzioni ma solo con i comandi del "player2" ovvero:
keyboard_key_r = action_joy_1_up
keyboard_key_f = action_joy_1_down
keyboard_key_d = action_joy_1_left
keyboard_key_g = action_joy_1_right

ora aldila dei pulsanti per i quali ti chiedo cortesemente solo un esempio di codice da poter poi replicare io con tutti gli altri...cosa puo essere secondo te?
Siamo sulla strada giusta comunque e sei l unico e per questo ti ringrazio immensamente che sta riuscendo a sbloccarmi una situazione per la quale sono fermo da 1 settimana.
L amiga merita come piattaforma...ancorchè avendo solo comandi digitali di stare su un bartop!


forse qui sta la chiave di tutto: https://fs-uae.net/keyboard-input
e qui un ragazzo con l ostesso problema... http://eab.abime.net/showthread.php?t=85188 ma ahime anche provando il codice il player1 leva joy non va solo il 2 sembra che le frecce direzionali siano il punto di intoppo
non semplicissimo...pare che non supporti un 2 joy sulla stessa tastiera...ma dice che si puo fare....
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Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

gladiorosso ha scritto: 13/03/2018, 19:57 ora aldila dei pulsanti per i quali ti chiedo cortesemente solo un esempio di codice da poter poi replicare io con tutti gli altri
l'elenco completo dovrebbe essere questo:

keyboard_key_up = action_joy_0_up
keyboard_key_down = action_joy_0_down
keyboard_key_left = action_joy_0_left
keyboard_key_right = action_joy_0_right
keyboard_key_y = action_joy_0_fire_button
keyboard_key_h = action_joy_0_2nd_button
keyboard_key_e = action_joy_0_3rd_button

keyboard_key_r = action_joy_1_up
keyboard_key_f = action_joy_1_down
keyboard_key_d = action_joy_1_left
keyboard_key_g = action_joy_1_right
keyboard_key_a = action_joy_1_fire_button
keyboard_key_s = action_joy_1_2nd_button
keyboard_key_q = action_joy_1_3rd_button
gladiorosso ha scritto: 13/03/2018, 19:57 forse qui sta la chiave di tutto: https://fs-uae.net/keyboard-input
e qui un ragazzo con l ostesso problema... http://eab.abime.net/showthread.php?t=85188 ma ahime anche provando il codice il player1 leva joy non va solo il 2 sembra che le frecce direzionali siano il punto di intoppo
non semplicissimo...pare che non supporti un 2 joy sulla stessa tastiera...ma dice che si puo fare....
scrivono che il problema potrebbe essere lo switch automatico della porta 0 in modalità mouse indicato da questo messaggio a schermo "port 0 switched to mouse mode", avendo in questo caso un player controllato appunto dal mouse. hai provato come è stato suggerito di aggiungere il comando "joystick_port_0_autoswitch = 0"
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

Si ho provato anche con il comando autoswitch = 0 ed effetivamente anche a finestra non vedi più L
Autoswitch.il secondo player funziona bene, per intenderci quello che non utilizza le frecce direzionali, il primo player quello delle frecce funzionano i pulsanti almeno in fase di inizio gioco quando confermo le varie finestre pre partita ma continua a non funzionare la leva direzionale... stasera mi rimetto e riprovo,ma sfugge qualcosa forse un comando sempre a riga di codice che dica alla porta 0 e 1 di funzionare come keyboard ?
Nel forum ufficiale il creatore frodo consiglia di giocare in 2 uno con la tastiera è L altro con joy esterno ma non esclude pur avendo qualche limite la tastiera per entrambi i player dicendo giustamente che troppi tasti di una stessa tastiera premuti insieme possano creare bug, ma al contempo non esclude si poterlo comunque fare.
Se non fosse fattibile mi accontenterei anche di un player solo ma che almeno funzionasse bene il player one e non il due per una questione pratica ( avendolo a sinistra sul
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Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

gladiorosso ha scritto: 14/03/2018, 13:01 Si ho provato anche con il comando autoswitch = 0 ed effetivamente anche a finestra non vedi più L
Autoswitch.il secondo player funziona bene, per intenderci quello che non utilizza le frecce direzionali, il primo player quello delle frecce funzionano i pulsanti almeno in fase di inizio gioco quando confermo le varie finestre pre partita ma continua a non funzionare la leva direzionale...
rileggendo qui https://fs-uae.net/keyboard-input mi è sembrato di capire che normalmente le frecce direzionali già sono preimpostate a simulare il joystick e quindi sembrerebbe che non sia necessario indicarlo nuovamente nella configurazione. se così fosse, senza toccare la configurazione, si può giocare con una normale tastiera con le frecce direzionali e i tasto RIGHT CTRL e RIGHT ALT. successivamente, se si vuole usare anche il secondo joystick bisogna aggiungere le righe di configurazione, che però nell'esempio vedo indicare come action 0 (action_joy_0_left).
a questo punto forse mi sembra di capire che il joy_1 è quello dedicato al player 1 mentre joy_0 è quello dedicato al player 2
gladiorosso ha scritto: 14/03/2018, 13:01 stasera mi rimetto e riprovo,ma sfugge qualcosa forse un comando sempre a riga di codice che dica alla porta 0 e 1 di funzionare come keyboard ?
prova anche questa
joystick_port_0 = keyboard
gladiorosso ha scritto: 14/03/2018, 13:01 Nel forum ufficiale il creatore frodo consiglia di giocare in 2 uno con la tastiera è L altro con joy esterno ma non esclude pur avendo qualche limite la tastiera per entrambi i player dicendo giustamente che troppi tasti di una stessa tastiera premuti insieme possano creare bug, ma al contempo non esclude si poterlo comunque fare.
lui avverte giustamente che usando una tastiera tradizionale, essendo collegata a matrice, non si possono premere contemporaneamente molti tasti ma nel tuo caso la smartasd non ha questo problema
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

Quindi dovrei scrivere il codice per il solo player 2 e non per il player 1 che giustamente di default per amiga ha frecce direzionali e ctrl dx e sx ma a sto punto dovrebbe funzionare di default visto che comunque le frecce direzionali sono già settate sulla smartasd ma a sto punto mancherebbero i tasti ctrl che nella mia configurazione sulla smartasd non sono settate...stasera faccio qualche prova e vedo...speriamo di partorire la soluzione 😊😊😊
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Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

come teoria potrebbe avere un senso visto che un utilizzatore normale scarica l'emulatore e se non ha un joystick gioca appunto con le frecce direzionali della tastiera. a proposito, prova a vedere se collegando una tastiera ti funzionano le frecce direzionali
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

situazione attuale:
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il mio dubbio è se sono settate bene le porte joy e mouse e se devo riscrivere il codice da capo togliendo quel joy che ci siamo detti puo essere preconfigurato come la tastiera. in soldoni ASDjoy 1 o 2 vanno messi? o tastiera windows?
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Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

come ti avevo già scritto gli ASD joystick li devi ignorare. fai finta che non ci siano perchè nella tua configurazione non sono utilizzati, li puoi anche disabilitare nella gestione dispotivi di windows. la tua smartasd al momento simula solo la tastiera
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

Devo saltarne fuori perché il vantaggio della smartasd e proprio quello si di emulare una tastiera ma evita che come si dice nel forum ufficiale che dia bug con la pressione di più tasti contemporaneamente.
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Re: SmartASD

Messaggio da gladiorosso »

Sembra funzionare meglio cosi anche se con qualcosa da sistemare tipo l autofire che non va o il 2nd player button che se meso mouse va ma non muove la leva..ma se muovo la leva non va il pulsante mettendo joy
Grazie Picerno

keyboard_key_up = action_joy_1_up
keyboard_key_down = action_joy_1_down
keyboard_key_left = action_joy_1_left
keyboard_key_right = action_joy_1_right
keyboard_key_y = action_joy_1_fire_button
keyboard_key_h = action_joy_1_2nd_button
keyboard_key_e = action_joy_1_autofire


keyboard_key_r = action_joy_0_up
keyboard_key_f = action_joy_0_down
keyboard_key_d = action_joy_0_left
keyboard_key_g = action_joy_0_right
keyboard_key_a = action_joy_0_fire_button
keyboard_key_s = action_joy_0_2nd_button
keyboard_key_q = action_joy_0_autofire


keyboard_key_escape = action_quit
joystick_port_0_autoswitch = 0

mi aCCONTENTO...
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Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Ok, mi fa piacere che tu abbia risolto o almeno in maniera accettabile. Quindi avevo capito bene successivamente che il joy_1 è il Player1 ed il joy_0 è il Player2
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Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

picerno ha scritto:
fedearcade ha scritto: 19/02/2018, 14:40 Ok grazie , appena arrivano.i.pulsanti 12v ci provo,sono io che non sono capace picerno non è colpa tua, imparerò grazie.
ok, allora quando arrivano fammi sapere se hai problemi
Grazie Picerno tutto ok , i pulsanti sono arrivati ieri dopo due mesi quasi...aliexpress..Immagine

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fedearcade

Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

Dungeonmaster ha scritto:Io comunque quando uso i pulsanti a led li alimento dalla smartasd

Prendo sempre pulsanti con led 12v

E collego il negativo al GND della smartasd
Il positivo sul +5 della smartasd
questo se vuoi tenerli sempre accesi quando accendi il cabinato/bartop
Grazie Salvatore :-) :-) :-) :-) :-)

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fedearcade

Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

Un altra domanda , sulla smart asd si potrebbero collegare dei pulsanti 12v e 5v ?? Nel mio caso per ora ho collegato solo 3 pulsanti a led fisso/sempre acceso 12v , esempio: volessi collegare 2 pulsanti flipper luminosi da 5v , dovrei collegare anche questi due ultimi all ' entrata +5??

Grazieeeeeeeeee

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