Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[GUIDA] Mala

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da Kernel »

Denghiu
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re:

Messaggio da moket »

TheBaro ha scritto:ecco risolto il problema....
@kernel, se provi a far partire raystorm, vedrai che nn funzionano i tasti di sparo...
soluzione?
non devi usare ne il controller.znc del frontend ne quello originale, ma devi usare quello del winterblast plugin...
infatti adesso mi è venuto in mente..ricordo che l'avevo scoperto dopo notti insonni
8)
Grazie thebaro sei un grande mi hai salvato, stavo impazzendo <-clap-> Ma c'è questa robba sul wiki???
Ho risolto questo problema e ne arriva un altro: Riuscite a far funzionare il model2 sul cab??? Sul mio portatile và una spada ma sul cab i giochi si aprono in bianco e nero e appena vado in Fullscreen l'emulatore crasha. Ho messo la risoluzione a 640x480. Uso una radeon 9250 e driver calamyti. Sul cab proprio non vuole andare. <-dash->
Grazie ragazzi
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

X chi volesse utilizzare l'emu daphne su mala e' necessario eseguire alcuni passaggi
Innanzitutto e' necessario creare un file batch per ogni gioco e metterlo dentro la cartella roms/batch
Creare un file batch e' semplicissimo, create un nuovo file di testo, all'interno scrivete (esempio x il gioco dragon's lair):

@echo off
C:\daphne\Daphne.exe lair vldp -framefile "C:\daphne\vldp\lair\lair.txt" -fullscreen -nohwaccel

salvate e rinominate il file lair.bat

X fare un altro bat x un altro gioco al posto di "lair" mettete il nome dell'altro gioco, ad esempio x Badlands sara':

@echo off
C:\daphne\Daphne.exe badlands vldp -framefile "C:\daphne\vldp\badlands\badlands.txt" -fullscreen -nohwaccel

Importante il nome del gioco che andrete a sostituire deve essere lo stesso che trovate nella cartella roms in formato zip.

Su Mala andate su "Other emu config" e settate tutto come nella foto:

Immagine

nella sezione "Execution" settate la stringa presente su command line:

Immagine
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Eccomi quà :)
Ho disprezzato mala fino alla morte e ora mi vedo costretto a rivedere le mie considerazioni iniziali :)

Ho una domandina da fare agli esperti del suddetto frontend.

In questi giorni ho iniziato a dare un' occhiata generale a MALA testando le varie modalità di avvio degli emu e simili.

la prima cosa che mi sono chiesto è questa si potrà disabilitare il mame ?
dalle prime occhiate che ho dato direi di no correggetemi se sbaglio, voi vi chiederete ma perchè disabilitare mame e io vi rispondo ho le mie buone ragioni :)
no a parte gli scherzi a me non interessa mame completo ma una selezione di circa 400 roms già sistemate in bat quindi farei partire mame come un emulatore normale.

la seconda cosa che vi chiedo è questa vedo che nelle ozioni è possibile far caricare qualcosa all' uscita del FE, ma all' avvio è possibile far caricare qualcosa ?
devo far partire un programma per la gestione della regolazione del volume

ok per il momento credo che possa bastare :)

grazie
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

bllpla ha scritto:Eccomi quà :)
Ho disprezzato mala fino alla morte e ora mi vedo costretto a rivedere le mie considerazioni iniziali :)
Io invece lo considero il migiore 8-)
bllpla ha scritto:la prima cosa che mi sono chiesto è questa si potrà disabilitare il mame ?
dalle prime occhiate che ho dato direi di no correggetemi se sbaglio, voi vi chiederete ma perchè disabilitare mame e io vi rispondo ho le mie buone ragioni :)
no a parte gli scherzi a me non interessa mame completo ma una selezione di circa 400 roms già sistemate in bat quindi farei partire mame come un emulatore normale.
Non credo si possa fare, ma se nn ricordo male tu hai fatto una selezione di 400 roms con tanto di bat xche' volevi avere il nome delle suddette roms senza i vari nomi dei set, parentesi ecc...giusto?
Mala ha una funzione che leva in automatico da tutto il romset cio' che non e' il puro nome del gioco, quindi se hai ad esempio Rastan (US, set 1) ti ritroveresti solo Rastan, inoltre con il gamelisteditor timodifichi a tuo piacere i nomi delle varie roms con pochi passaggi...
bllpla ha scritto:la seconda cosa che vi chiedo è questa vedo che nelle ozioni è possibile far caricare qualcosa all' uscita del FE, ma all' avvio è possibile far caricare qualcosa ?
devo far partire un programma per la gestione della regolazione del volume
All'avvio non ho mai visto una funzione x caricare un soft, ma solo altri tipi di applicazioni audio/video, ma xche' non mandi il sistema in ibernazione? Si spegne prima, si riavvia in poco tempo e ti trovi gia' tutte le funzioni caricate...nel tuo caso con il tuo nuovo rele' x spegnere in automatico tutto il sistema basta indicare a xp che azionando il pulsante di spegnimento il sistema deve andare in ibernazione ed il gioco e' fatto...
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Si ho visto che si possono modificare manualmente ma volevo risparmiarmi per l' ennesima volta questo lavoro visto che la rimozione dei vari (set us) non è sufficiente per me (ci sono giochi che hanno il "the" in minuscolo, alcuni in maiuscolo, alcuni hanno i ":" altri la "-") sono fuori di testa lo so ma mi diverto così

Maximus Arcade permetteva di fare questa cosa dell' avvio di un programma subito dopo essersi avviato :)

comunque per il momento grazie vedremo

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

scrivi allo sviluppatore, di solito è molto disponibile ad accogliere suggerimenti e idee
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

bllpla ha scritto:Si ho visto che si possono modificare manualmente ma volevo risparmiarmi per l' ennesima volta questo lavoro visto che la rimozione dei vari (set us) non è sufficiente per me (ci sono giochi che hanno il "the" in minuscolo, alcuni in maiuscolo, alcuni hanno i ":" altri la "-") sono fuori di testa lo so ma mi diverto così
L'opzione presente in Mala rimuove tutto cio' in automatico, senza ":" , "-" o altro, semplicemente ti mette il nome esattamente come lo sono in originale ed il "the" iniziale e' sempre maiuscolo...tutto questo senza dover utilizzare il gamelisteditor ma solo spuntando la relativa opzione
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ok provero a chiedere sul forum :)

per quel che concerne i nomi ti faccio un rapido esempio

Bantam Of The Opera (Mazooma) (Scorpion 4) (set 1)
Battle of the Solar System (rev. 1.1 3/24/92)
Cash Of The Titans (Bellfruit) (Scorpion 5) (set 1)

Come vedi alcuni hanno nel mezzo "Of The" altri "of the" e io non li posso vedere :D
queste sono le mie manie :D

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ok, sei da ricovero :rofl2:

Cmq a parte gli scherzi quello e' il nome originale, se lo modifichi nn hai piu' il titolo come dovrebbe essere, in ogni caso con mala nn devi fare nessun bat, con gamelisteditor fai apparire cio' che vuoi...
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Bllpla abbandoni maximius? incrediiiiiiiiibbbbbbbbbbbile! <-lol->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Kernel ha scritto:Bllpla abbandoni maximius? incrediiiiiiiiibbbbbbbbbbbile! <-lol->
Non potrebbe mai 8-)

E tu kernel che usi ?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Dunque Immagine
Dopo l'esperienza advancemenu, sono partito con il mamewah, cestinato dopo poco. Il mala mi ha entusiamato, ma mancavano alcune funzioni che ho trovato con l'atomic fe.
Poi alla fine, diciamo che al contrario di bllpla ho odiato maximus... per poi apprezzarlo.

AtomicFE rimane a mio avviso il migliore a livello di flessibilità e impostazioni (puoi fare veramente di tutto), ma pecca un po' sul reparto skin e effetti di transizione dove il maximus eccelle.
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Kernel ha scritto:Bllpla abbandoni maximius? incrediiiiiiiiibbbbbbbbbbbile! <-lol->

Non è ancora detta l' ultima parola, continuo a provare ma intanto vedo di portarmi avanti in caso non ci sia soluzione al mio problema :)

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

X curiosita' qual'è il problema insormontabile su max?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

il blocco totale della tastiera, cioè la tastiera non risponde più ai comandi SOLO IN MA la cosa strana e che se lo chiudo e poi lo rilancio continua a non funzionare, devo perforza riavviare.

Oggi dopo l' ennesima prova posso dire di essere sicuro al 100% che la modifica di una funzione di un tasto con autohotkey (per esempio trasformare ESC in W) crea casini in MA dopo un paio di avvii e chiusure di emulatori MA smette di ricevere gli imput dalla tastiera.

Il problema potrebbe presentarsi anche con l' utilizzo di Xpadder (che influisce sempre con la mappatura della tastiera) ma ancora stò verificando

Il problema potrebbe presentarsi anche con 3RVX programma che utilizzo per il controllo del volume via software che dà la possibilità di assegnare 3 tasti al controllo del volume ma ancora stò verificando

vedrò :)

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

<-wacko-> Ellamattina! Con tutti quei programmi che rimappano la tastiera insieme e' gia' un miracolo che non ti esploda Win :)

Secondo me ti conviene scegliere uno di qs programmi che ti permetta di fare più o meno tutto, e usare solo lui.. E da li' risolverai anche con MA secondo me.. ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Allora rieccomi quà con una domandina, stò guardando sul tread uffuciale di male ma ancora non ho trovato nulla a riguardo,
ho provato a configurare gli hotkey e ho visto che funzionano, per esempio con lo snes configuro l' eseguibile la cartella roms e poi gli dico di simulare alla pressione di esc la combinazione di alt + f4 per terminare il processo fin quì tutto bene

ora se utilizzo i giochi per pc non utilizzando l' eseguibile ma solo dei bat gli hotkey sembrano non funzionare, quindi presumo che mala prenda il controllo dell' eseguibile impostato per definire gli hotkey correggetemi se sbaglio

c'è una procedura particolare per attivare gli hotkey in questi casi o se non si imposta l' eseguibile non c'è proprio speranza ?

spero di essere stato chiaro :)

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Maledetto MALA questo FE è un vero incubo :)
Adesso ho un problema con le musiche di sottofondo, ogni tanto smettono di funzionare, sono io che non sono capace o c'è un problema di fondo ?

grazie

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

se hai l'ultima versione non so, da me vanno, se invece è una versione "vecchia" prova ad aggiornarlo all'ultima.
Io avevo quel problema e ho risolto così... O forse ho fatto il contrario..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Frontend”