Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - GUIDE
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
-
- Affezionato
Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!
puoi farci partire praticamente tutto quando hai preso un po la mano con il metodo di configurazione,io ho messo mame daphne model2 e pcgames,ma penso non abbia problemi con quasi nulla
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
raga, non ne vengo piu a capo
nella cartella mame ho il file mame.mxl (stranamente 0kb)
il mio file mame.ini l'ho modificato cosi
ma lista niente
avevo anche creato il file da cmd ma niente anche se lo crea da 64,5 mb ma poi quando provo a generare la lista torna a 0kb
help
edit: ho fatto una prova
se metto list_type 2
ho lista e i giochi partono o.O
è normale???
nella cartella mame ho il file mame.mxl (stranamente 0kb)
il mio file mame.ini l'ho modificato cosi
ma lista niente
avevo anche creato il file da cmd ma niente anche se lo crea da 64,5 mb ma poi quando provo a generare la lista torna a 0kb
help
edit: ho fatto una prova
se metto list_type 2
ho lista e i giochi partono o.O
è normale???
-
- Affezionato
ciao zak,allora se metti list_type 2 ti carica pero' la lista rom nuda e cruda quindi non i nomi dei giochi ma della rom mi pare di ricordare
il tuo problema lo avevo anche io mi ricordo che ho scaricato l'eseguibile del mame quello ufficiale mettendolo mella mia cartella e puntando a feel come eseguibile mame.exe(quello ufficiale) una volta creato il mame.xml (con feel)ripuntavo al mio eseguibile (io usavo mame32xt) e cosi' mi pare di aver risolto
ps il mame.xml su per giu' e da 60-70 mega il problema e' che glielo devi far creare a feel e forse qualche versione di mame non ufficiale gli crea problemi.cmq ci mette un pochino a farla quindi abbi pazienza:)
il tuo problema lo avevo anche io mi ricordo che ho scaricato l'eseguibile del mame quello ufficiale mettendolo mella mia cartella e puntando a feel come eseguibile mame.exe(quello ufficiale) una volta creato il mame.xml (con feel)ripuntavo al mio eseguibile (io usavo mame32xt) e cosi' mi pare di aver risolto
ps il mame.xml su per giu' e da 60-70 mega il problema e' che glielo devi far creare a feel e forse qualche versione di mame non ufficiale gli crea problemi.cmq ci mette un pochino a farla quindi abbi pazienza:)
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
ho fatto come hai detto,
ha funzionatooooo
grazie milleeee
ora comincio a restaurare il cabinato e ci ficco questo FE!!!!

ha funzionatooooo
grazie milleeee
ora comincio a restaurare il cabinato e ci ficco questo FE!!!!

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Vedo che oramai con le configurazioni andate come treni.. bravi ragazzi!! 
E per te Zak.. benvenuto nel FEEL-club!!

E per te Zak.. benvenuto nel FEEL-club!!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Finalmente ho avuto modo provare seriamente FEEL
L'occasione mell'ha data la volontà di preparare un PC con vari emulatori per mio padre, il quale non ha alcuna dimistichezza con i PC ma è amante di videogiochi fin da quando ero piccolo (col C16 era una furia
).
Il frontend l'ho preparato con il mio portatile (O.S. Vista) per poi trasferire il "pacchetto" bello e pronto su un PC con XP. Ci son volute meno di 2 orette per settare tutto … semplice ed intuitivo!
I problemi son sorti quando son passato sull’altro PC: installazione “fresca” di XP sp3, ho seguito la guida passo-passo, installando dapprima le directX linkate, poi NET Framework 2.0 ma purtroppo mi da l’errore:
**** 07/06/2012 09:51:22 - Start Front-End Emulator Launcher ****
ERROR: Error in the application.
StackTrace:
at Microsoft.DirectX.DirectSound.Device..ctor()
at feel.OBJScene..ctor(Int32 resX, Int32 resY, String defaultImageFile)
at feel.Program.CreateFrontend()
at feel.Program.Main(String[] args)
Nota che il PC, attualmente, è privo di scheda audio ed è equipaggiato con una Nvidia RIVA TNT2 64 e driver forceware 66.93
Ho provato anche a reinstallare tutto (DX e NETF) riavviando ad ogni “passo”, ma niente… non ho letto tutti i post di questo topico, “spero” che il problema sia comune e facilmente risolvibile

L'occasione mell'ha data la volontà di preparare un PC con vari emulatori per mio padre, il quale non ha alcuna dimistichezza con i PC ma è amante di videogiochi fin da quando ero piccolo (col C16 era una furia

Il frontend l'ho preparato con il mio portatile (O.S. Vista) per poi trasferire il "pacchetto" bello e pronto su un PC con XP. Ci son volute meno di 2 orette per settare tutto … semplice ed intuitivo!
I problemi son sorti quando son passato sull’altro PC: installazione “fresca” di XP sp3, ho seguito la guida passo-passo, installando dapprima le directX linkate, poi NET Framework 2.0 ma purtroppo mi da l’errore:
StackTrace:
at feel.OBJScene..ctor(Int32 resX, Int32 resY, String defaultImageFile)
at feel.Program.CreateFrontend()
at feel.Program.Main(String[] args)
Nota che il PC, attualmente, è privo di scheda audio ed è equipaggiato con una Nvidia RIVA TNT2 64 e driver forceware 66.93
Ho provato anche a reinstallare tutto (DX e NETF) riavviando ad ogni “passo”, ma niente… non ho letto tutti i post di questo topico, “spero” che il problema sia comune e facilmente risolvibile

-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
L'ora dell'errore non ti dice nulla?????
Se non riesci configurare Feel o hai un pc-tinozza o non 6 bravo tu
scusate
durante l'orario di lavoro non si gioca!!!!!!!baritonomarchetto ha scritto: **** 07/06/2012 09:51:22 - Start Front-End Emulator Launcher ****

Se non riesci configurare Feel o hai un pc-tinozza o non 6 bravo tu

scusate

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
... e a te, bel moraccione, il fatto che Fabiolino sia chiaro di capelli non ti dice nullar77 ha scritto:L'ora dell'errore non ti dice nulla?????

Diciamo che l'orario sul PC non è stato settato correttamente

un po' entrambe le cose, ma la configurazione non mi ha dato problemiSe non riesci configurare Feel o hai un pc-tinozza o non 6 bravo tu![]()
scusate

-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Vedendo l'errore credo che sia proprio la mancanza della scheda audio a farlo crashare:
StackTrace:
Non ho mai usato feel ma, se c'è l'opzione per disabilitare l'audio, dovresti risolvere con quella (sempre che eviti l'inizializzazione dell'interfaccia "directSound" allo startup....)
StackTrace:
Non ho mai usato feel ma, se c'è l'opzione per disabilitare l'audio, dovresti risolvere con quella (sempre che eviti l'inizializzazione dell'interfaccia "directSound" allo startup....)
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Non mi sembra che ci sia l'opzione per disabilitare l'audio. Ad ogni modo lo stesso errore me lo da su un'altro PC con scheda audio integrata e drivers installati.
Ne aprofitto per fare una domanda: nel file "feel.ini" non c'è la possibilità di assegnare un tasto alla funzione "previous_emulator" (c'è "next_emulator"). Problema da poco (basta fare "il giro" degli emu) però sarebbe comoda
Ne aprofitto per fare una domanda: nel file "feel.ini" non c'è la possibilità di assegnare un tasto alla funzione "previous_emulator" (c'è "next_emulator"). Problema da poco (basta fare "il giro" degli emu) però sarebbe comoda

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Bene, installata una sound blaster "scrausa" ed è partito
Peccato non essere riuscito a farlo girare sul PC con scheda integrata, ma pazienza. Per quanto riguarda l'opzione "previous_emulator"? è integrabile?
EDIT: segnalo inoltre l'incompatibilità del front end con la generazione di liste "list_type 1" per mame 0.106. Ho provato con una versione molto più recente (0.141) e funge, ma 0.106 funge solo in modalità "0" ...
EDIT2: aggiungo un'altro elemento alla lista "desiderabili": riguardo l'input mapping, moooolto utile, se potessero essere riconosciuti anche gli input dei Joystick (attualmente dalle prove che ho effettuato sembrerebbe essere supportata solo la tastiera) sarebbe fantastico dato che si potrebbero mappare anche quelle funzioni che in alcuni emu non sono gestibili/modificabili (tipo "Esc" in Fusion o Fceux)

Peccato non essere riuscito a farlo girare sul PC con scheda integrata, ma pazienza. Per quanto riguarda l'opzione "previous_emulator"? è integrabile?
EDIT: segnalo inoltre l'incompatibilità del front end con la generazione di liste "list_type 1" per mame 0.106. Ho provato con una versione molto più recente (0.141) e funge, ma 0.106 funge solo in modalità "0" ...
EDIT2: aggiungo un'altro elemento alla lista "desiderabili": riguardo l'input mapping, moooolto utile, se potessero essere riconosciuti anche gli input dei Joystick (attualmente dalle prove che ho effettuato sembrerebbe essere supportata solo la tastiera) sarebbe fantastico dato che si potrebbero mappare anche quelle funzioni che in alcuni emu non sono gestibili/modificabili (tipo "Esc" in Fusion o Fceux)

Ultima modifica di baritonomarchetto il 08/06/2012, 21:57, modificato 3 volte in totale.
-
r77
- God of Arcade
aggiungo anch'io una richiesta, sarebbe possibile inserire un video intro iniziale? magari con la possibilità di attivarlo o meno a piacimento, o si appesantirebbe troppo il frontend?
giamma_ews ha scritto:Cmq se vuoi "scrivere meno", fai prima così:Ultima cosa: visto che hai degli spazi nei nomi, nel file .ini di Feel devi usare "[full_dos_path]" invece di "[full_path]" (imprecisione mia, sorryCodice: Seleziona tutto
@echo off e: cd \giochipc\Virtua_tennis_1 virtua_tennis_pc.exe
).
..Buon divertimento!
okkappa a forza di moccoli ho risolto,o fatto tutti i bat come il tuo esempio e nel file ini ho dovuto mettere [full_path] senza le virgolette....non so perche ma cosi' va tutto
grazie mille dr.prodigio!
io continuo a non capire come fare :S
questo è il file bat, che lanciato cosi funziona
Codice: Seleziona tutto
@echo off
cd \Program Files (x86)\Capcom\Street Fighter X Tekken
SFTK.exe
Codice: Seleziona tutto
emulator_title Commodore 64
gamelist_list winvice-0
current_gamelist winvice-0
rom_path C:\Feel\config\computer\winvice\roms
rom_extension d64, t64, tap, bat
list_type 0
emulator_commandline "[full_dos_path]"
emulator_arguments -autostart "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0
input_mapping ESC::Lalt+X, Lalt::NONE
snapshot_path C:\Feel\config\computer\winvice\snap
#nms_file
#emulator_path .\mame
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#video_path .\mame\video
#show_clones 1

il messaggio è il seguente:
Hook
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
La cosa è fattibilissima, certo.. diciamo che finora non l'avevamo considerata perchè oltre al comando "next_emulator" si può settare anche "select_emulator", che ti manda diretto al menu.. con quello è ancora più comodo, se hai tanti emubaritonomarchetto ha scritto:Bene, installata una sound blaster "scrausa" ed è partito![]()

E' probabile.. se ben ricordo la lista delle rom in formato .xml è nata proprio con la .107.. prima si usava un formato testuale che si estraeva con mame.exe -list (incompatibile).baritonomarchetto ha scritto: EDIT: segnalo inoltre l'incompatibilità del front end con la generazione di liste "list_type 1" per mame 0.106. Ho provato con una versione molto più recente (0.141) e funge, ma 0.106 funge solo in modalità "0" ...
Questa è una richiesta molto interessante! La mettiamo in coda direi!baritonomarchetto ha scritto: EDIT2: aggiungo un'altro elemento alla lista "desiderabili": riguardo l'input mapping, moooolto utile, se potessero essere riconosciuti anche gli input dei Joystick (attualmente dalle prove che ho effettuato sembrerebbe essere supportata solo la tastiera) sarebbe fantastico dato che si potrebbero mappare anche quelle funzioni che in alcuni emu non sono gestibili/modificabili (tipo "Esc" in Fusion o Fceux)

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Direi che anche questo è molto fattibile: i video sono già gestiti per gli snap.. anche questa la mettiamo in coda!r77 ha scritto:aggiungo anch'io una richiesta, sarebbe possibile inserire un video intro iniziale? magari con la possibilità di attivarlo o meno a piacimento, o si appesantirebbe troppo il frontend?
(chissà quando riusciremo.. Anto è sempre pieno di sbattimenti!)
PS: ma non mi dicevi che stai usando l'ibernazione?? Con quella niente intro, lo sai vero!

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Non può funzionare.. stai cercando di lanciare un gioco .exe per pc usando la config di WinVice.. siamo un pò fuori strada temoBossRobot ha scritto: questo è il file bat, che lanciato cosi funzionaquesto invece è winvice.iniCodice: Seleziona tutto
@echo off cd \Program Files (x86)\Capcom\Street Fighter X Tekken SFTK.exe
continua a dirmi che non trova l'elementoCodice: Seleziona tutto
emulator_title Commodore 64 gamelist_list winvice-0 current_gamelist winvice-0 rom_path C:\Feel\config\computer\winvice\roms rom_extension d64, t64, tap, bat list_type 0 emulator_commandline "[full_dos_path]" emulator_arguments -autostart "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]" emulator_nodosbox 0 [...]

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
PS: grazie per il troubleshooting! Ottimo direiantoniomauro ha scritto:Vedendo l'errore credo che sia proprio la mancanza della scheda audio a farlo crashare:
StackTrace:

-
r77
- God of Arcade
Questo potrebbe essere un motivo per non usare più l'ibernazionedR.pRoDiGy ha scritto:Direi che anche questo è molto fattibile: i video sono già gestiti per gli snap.. anche questa la mettiamo in coda!r77 ha scritto:aggiungo anch'io una richiesta, sarebbe possibile inserire un video intro iniziale? magari con la possibilità di attivarlo o meno a piacimento, o si appesantirebbe troppo il frontend?
(chissà quando riusciremo.. Anto è sempre pieno di sbattimenti!)
PS: ma non mi dicevi che stai usando l'ibernazione?? Con quella niente intro, lo sai vero!

ok ci sono riuscito 
ora ho un problema non prettamente legato al FE
non riesco a far partire 2 programmi con il file :S
mi servirebbe far partire anche l'emulatore del joy prima del gioco, e una volta terminato il gioco chiudere l'emulatore

ora ho un problema non prettamente legato al FE
non riesco a far partire 2 programmi con il file :S
mi servirebbe far partire anche l'emulatore del joy prima del gioco, e una volta terminato il gioco chiudere l'emulatore
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Se comandi tutto da joystick viene spontaneo, superato l'emu di interesse, tornare indietro... ma non succede nientedR.pRoDiGy ha scritto:La cosa è fattibilissima, certo.. diciamo che finora non l'avevamo considerata perchè oltre al comando "next_emulator" si può settare anche "select_emulator", che ti manda diretto al menu.. con quello è ancora più comodo, se hai tanti emubaritonomarchetto ha scritto:Per quanto riguarda l'opzione "previous_emulator"? è integrabile?

Oh, stiam parlando di una cosa di poco conto, ma ne ho sentito la mancanza

No no, c'era anche prima il comando "-listxml" e, di conseguenza, la possibilità di creare mame.xmlE' probabile.. se ben ricordo la lista delle rom in formato .xml è nata proprio con la .107.. prima si usava un formato testuale che si estraeva con mame.exe -list (incompatibile).
Probabilmente era in formato leggermente diverso
Anche questa è una richiesta secondaria eh: si può ovviare usando joytokey però ... io voglio usare solo FEELbaritonomarchetto ha scritto: EDIT2: aggiungo un'altro elemento alla lista "desiderabili": riguardo l'input mapping, moooolto utile, se potessero essere riconosciuti anche gli input dei Joystick (attualmente dalle prove che ho effettuato sembrerebbe essere supportata solo la tastiera) sarebbe fantastico dato che si potrebbero mappare anche quelle funzioni che in alcuni emu non sono gestibili/modificabili (tipo "Esc" in Fusion o Fceux)