zanac ha scritto: ↑22/02/2023, 9:54
Nei PC è solitamente presente nel bios una voce "power on AC", agendo su quella dando la corrente al PC questo si accende, rimando al manuale del proprio bios o chiedere supporto all'help desk di chi ha prodotto il PC (e assicuro che rispondono, i forum sono comodi ma ogni tanto conviene passare per le assistenze ufficiali, dato che ogni PC è a se con il proprio bios).
Per la lentezza ovviamente conviene installare tutto su un bel disco interno SSD, un po' più lento di una pandora lo è di sicuro... 30 secondi comunque potrebbero starci, in fondo è un sistema più completo di una pandoraccia
Per lo scrape ti consiglio di registrare un'utenza su screenscraper e seguire la procedura standard di batocera, vedrai che becca quasi tutto!
Scusate, mi sono spiegato male.
Il PC ha già il "power on AC", quindi si accende quando gli do corrente.
Il mio dubbio era su come organizzare al meglio i cavi all'interno del cabinato, per avere un unico cavo che esce dallo stesso.
Pensavo di farmi un cavo di alimentazione che parte dall'alimentatore interno del cabinato e che finisce con una presa, a cui collegare la spina dell'alimentatore del miniPC.
Così facendo, quando do corrente al cabinato dovrebbe avviarsi tutto.
Per la lentezza all'avvio non penso di poter migliorare dal punto di vista hardware, in quanto ho già un i5 di ultima generazione, 16GB di RAM e un SSD NVME M.2 2280 da 500G.
Per quello stavo cercando di capire se da un punto di vista software c'era qualche ottimizzazione da fare (ovviamente mi rendo conto che non posso pretendere che si avvii come la pandora, ma speravo comunque di avvicinarmi un po').
Relativamente allo scraping, il cabinato non è connesso in rete, quindi non penso sia una strada percorribile.
Siccome mi mancherebbero solamente le anteprime di 4/5 giochi Daphne pensavo di arrangiarmi manualmente, non è un problema creare le immagini, ma non ho capito come organizzarle nella giusta maniera.
Per quanto riguarda infine gli emulatori presenti nel menu principale farò come suggerito da
@Gothrek, passando dal menu di sistema, grazie!