Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato only gun
Re: Cabinato only gun
sì, secondo me le pistole sono migliori o comunque con i giochi classici le ho trovate più comode
- roberone
- Newbie
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 11/10/2020, 18:36
- Città: Livorno
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Cabinato only gun
Salve, riprendo questa discussione per avere qualche consiglio sull'argomento.
Ho un cabinato originale anni 80 con il monitor praticamente in orizzontale ma volevo comunque provare a inserire una (o due) dolphinbar.
Al momento sto facendo delle prove di configurazione/funzionamento su una postazione di test, ma mi sembra che il puntamento funzioni bene se si mantiene il wiimote ad una distanza superiore al metro. Qualcuno può confermare o smentire?
Ho un cabinato originale anni 80 con il monitor praticamente in orizzontale ma volevo comunque provare a inserire una (o due) dolphinbar.
Al momento sto facendo delle prove di configurazione/funzionamento su una postazione di test, ma mi sembra che il puntamento funzioni bene se si mantiene il wiimote ad una distanza superiore al metro. Qualcuno può confermare o smentire?
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
- roberone
- Newbie
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 11/10/2020, 18:36
- Città: Livorno
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Cabinato only gun
Ok quindi a meno di avere un monitor molto grande e molto verticale, la doldhin non è la soluzione migliore da inserire in un cabinato.
Qualcuno conosce la distanza ottimale per l'uso di Aimtrack?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Messaggi: 3633
- Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Re: Cabinato only gun
La dolphin è perfetta da oltre un metro di distanza, io la uso su un cabinato Naomi con un crt da 29 pollici, poi ne ho un'altra su una postazione con una tv da 55 pollici in cui sparo da un paio di metri. La soluzione con i Wiimotes per me è perfetta perché è economica e soprattutto è wireless.
-
- Newbie
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 01/10/2005, 18:58
- Città: AltoMugello
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Cabinato only gun
Ciao ma quella dentro ti prende bene?,perché io ne ho presa 1 e ho provato a metterla dietro al monitor,ma il wiimote non la vedeva,ti chiedo questo perché ho visto che ce ne vogliono 2 per giocare in 2,pensavo che era come nella wii,invece no.xbrunox ha scritto: ↑15/01/2018, 20:59 I miei 2 cents...
Avevo 2 wiimote e 2 wiigun abbandonati....
Ho fatto arrivare 2 bar per dolphin e le ho attaccate al pc. Una dentro al cab e l'altra messa sopra al monitor. Entrambe configurate in mode 2. I 2 wiimote mi vengono visti come 2 lightgun dal mame e come 2 mouse dal demulshooter. A e B come I 2 tasti del mouse o della gun. In più il pad direzionale mi permette di avere anche le 4 frecce su ogni gun che io iso per inserire I crediti e dare lo start..... a me funziona tutto davvero bene. Costo euro 36..... le 2 bar


- xbrunox
- Affezionato
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
- Città: castellanza
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Re: Cabinato only gun
Allora... Quella dentro deve solo beccare il Bluetooth.. E onestamente a me dietro allo sportello dei coin becca benissimo. Cmq se ne vuoi usare una sola puoi sempre metterla in mode 4 e usare poi touchmote (io non te lo consiglio)
-
- Newbie
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 01/10/2005, 18:58
- Città: AltoMugello
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Cabinato only gun
Avevi provato con il touchmote?stavo giusto vedendo una guida con questo programmino
- xbrunox
- Affezionato
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
- Città: castellanza
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Re: Cabinato only gun
Certo che ho provato! È ben per quello che alla fine ho preferito le 2 dolphin. Con touchmote fai credere a windows di avere un dispositivo analogico xinput. E i movimenti a mio parere Sn molto ma molto meno fluidi. Punto a favore é che tramite FFB plugin sfrutti il rumble del touchmote per le vibrazioni della pistola.
-
- Newbie
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 12/02/2019, 14:48
- Città: Massa
Re: Cabinato only gun
Salve a tutti avrei bisogno di una mano per il corretto funzionamento di 2 pistole aimtrak con model2.
ho provato con scarsi risultati a utilizzare demulshootter ma non capisco dove sbaglio...
se non ho capito male i passi da seguire sono i seguenti:
1)con demulshotter_GUI configuro le 2 gun.
2)creo un collegamento all'eseguibile di demulshootter; aprendo tale collegamento col pulsante destro del mouse, vado aggiungere nella destinazione le seguenti voci: -target=model2 -rom=bel (o model2m e un altro nome della rom)
3) entro nel ini del model2 cambiando "UseRawInput=0" in "UseRawInput=1" e "RawDevP1=1" "RawDevP2=2"
4)clicco sul collegamento del demulshootter
5)Apro mode2 e la rom che ho indicato (come detto nel punto 2)
6) Ottengo lo stesso effetto che ottenevo prima di usare demulshootter (ovvero mirini "tremolanti", l'impossibilità di configurare "bel", nei test dei giochi quando muovo il mirino del p1 mi viene riconosciuto anche come spostamento del P2 ecc...)
Per favore chiedo un vostro aiuto perchè ho esaurito le idee.
Il problema successivo (strettamente correlato a questo) ve lo racconto una volta che riesco a risolvevre questo
Grazie in anticipo
ho provato con scarsi risultati a utilizzare demulshootter ma non capisco dove sbaglio...
se non ho capito male i passi da seguire sono i seguenti:
1)con demulshotter_GUI configuro le 2 gun.
2)creo un collegamento all'eseguibile di demulshootter; aprendo tale collegamento col pulsante destro del mouse, vado aggiungere nella destinazione le seguenti voci: -target=model2 -rom=bel (o model2m e un altro nome della rom)
3) entro nel ini del model2 cambiando "UseRawInput=0" in "UseRawInput=1" e "RawDevP1=1" "RawDevP2=2"
4)clicco sul collegamento del demulshootter
5)Apro mode2 e la rom che ho indicato (come detto nel punto 2)
6) Ottengo lo stesso effetto che ottenevo prima di usare demulshootter (ovvero mirini "tremolanti", l'impossibilità di configurare "bel", nei test dei giochi quando muovo il mirino del p1 mi viene riconosciuto anche come spostamento del P2 ecc...)
Per favore chiedo un vostro aiuto perchè ho esaurito le idee.
Il problema successivo (strettamente correlato a questo) ve lo racconto una volta che riesco a risolvevre questo
Grazie in anticipo