Oggi ho giocherellato con i comandi del cab...ho cercato di utilizzare i tasti che ho a disposizione per controllare il tutto (almeno l'indispensabile). Si accettano consigli!!!
I tasti che ho a disposizione, oltre alle 4 direzioni per ciascun joystick, sono questi:
3 pulsanti di gioco (A,B e C) + 1 pulsante (D) per lo start player (PLAYER ONE)
3 pulsanti di gioco (A,B e C) + 1 pulsante (D) per lo start player (PLAYER TWO)
FEEL
Avrei intenzione di controllarlo solo con i comandi del player one. Potendo accedere a tutte le opzioni tramite il menu, penso sia sufficiente configurare quanto sotto riportato:
pulsante A: 1 (tasto selezione)
pulsante B: LeftALT (tasto apertura menu)
pulsante C: ESC (apre il menu dell'uscita)
Per spostarsi tra le liste dei giochi e nei menu:
freccia su: Menu UP
freccia giù: Menu DOWN
freccia sx: Menu LEFT
freccia dx: Menu RIGHT
freccia sx: Previous page
freccia dx: Next page
MAME
Per il mame la cosa mi sembra più complicata dato il gran numero di opzioni e tasti da poter premere... Purtroppo non ne ho molti ed oltretutto non capisco perchè ma il pulsante C mi corrisponde allo stesso tasto start player one. Analogo discorso per il player two (il pulsante B corrisponde allo start player two). Comunque ho cercato di modificare l'indispendabile per giocare senza problemi e non incorrere in chiusure inaspettate o TILT (come mi è capitato simulando una partita di doppio a bubble bubble

):
La gettoniera dovrei capire come funziona, non so se devo fare qualcosa io...ma il "ferrettino" mosso dalla moneta in caduta non pare dare alcun segnale quando ho fatto la "prova del notepad", quindi mi sono dovuto arrangiare così:
(P1) pulsante D (START PLAYER 1) + freccia su : COIN 1
(P2) pulsante D (START PLAYER 2) + freccia su : COIN 2
Una volta inseriti i crediti posso poi avviare la partita singola con il P1 o il P2:
(P1) pulsante D : START PLAYER 1
(P2) pulsante D : START PLAYER 2
Ovviamente ho configurato i comandi di gioco:
(P1) direzioni + 3 pulsanti
(P2) direzioni + 3 pulsanti
Infine queste due combinazioni...anche se ora che ci penso forse non sono la miglior scelta possibile:
(P1) 3 pulsanti + freccia giù (ESCE DAL GIOCO E TORNA A FEEL)
(P1) 3 pulsanti + freccia SU (APRE OPZIONI MAME)
A parte il pulsante per la PAUSA (può tornare sempre comodo fermare il gioco) che dovrei capire come impostarlo...cos'altro manca di ESSENZIALE dal lato mame?
Suggerite e segnalate pure le castronerie che avete letto...non mi faranno altro che piacere e mi aiuteranno a migliorare questa non facilissima configurazione. Azz...un tasto in più faceva comodo eccome!
Ah tutte le variazioni di cui sopra le ho fatte copiandomi il file
feel.ini originale e il file
default.cfg (del mame). Hai visto mai che mi serva tornare alle impostazioni originarie...
EDIT: Non ho trovato tra le opzioni del BIOS del mio pc...quella voce che consentirebbe al PC di avviarsi non appena "sente" la corrente attaccata. Tra l'altro il mio PC già adesso, quando attacco la spina alla corrente (prima quindi di premere il pulsante di accensione) fa una specie di TAC e poi sta buono. Cioè come se proprio sentisse la corrente che è disponibile. Non so se mi sono spiegato e se la cosa sia normale... Comunque chiedevo di quell'opzione perchè non so se sia un'idea del tutto assurda...ma a quel punto mi basterebbe collegare tutto ad una bella ciabatta e lasciando (cab, tv e pc) su "acceso"...premere il pulsantone arancione della ciabatta stessa per aprire le danze. O forse no..., mi sa che il tv vada acceso col telecomando.