Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Apiso, hai pronti due giochi con cfg così imposto il sample per le entrate nel menu di emulation station?
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 22/08/2018, 10:56 Apiso, hai pronti due giochi con cfg così imposto il sample per le entrate nel menu di emulation station?
Scarica dal link che ti ho dato il file openbor.rar, ho inserito SplatterHouse, con relativo file cfg.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Nada non c'è il file, cortesia mettilo qui in pubblico per un paio di giorni così magari qualche altro coraggioso lurker lo prova

Metti anche Final Fight con cfg. Condivisione please
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Quindi le configurazioni dei tasti sono sulla cartella saves? Confermi?
Per caso hai provato Final Fight Gold, lo hai? La versione del 2015 era compatibile ma non la possiedo...
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

si confermo sono i file .cfg con il nome del folder del gioco. Il default dovrebbe avere una configurazione base buona per tutti i giochi, ma non ho potuto ancora provare se funziona, zanac secondo te il menu iniziale parte con piu' giochi installati? Se da li funziona il Joy potrebbe essere una buona alternativa per fare partire i giochi in modo semplice.
Ultima modifica di apiso il 22/08/2018, 15:05, modificato 1 volta in totale.
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 22/08/2018, 15:03 si confermo sono i file .cfg con il nome del folder del gioco. Il default dovrebbe avere una configurazione base buona per tutti i giochi, ma non ho potuto ancora provare se funziona, zanac secondo te il menu iniziale parte con piu' giochi installati? Se da li funziona il Joy potrebbe essere una buona alternativa per fare partire i giochi in modo semplice.
Si certo il menu di openbor li presenta tutti, ma avresti un'unica entrata su emulation che non è il massimo.
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Da menu funziona bene il joy funziona, il menu dice che la versione openbor e la 3016 e non la 3400.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 22/08/2018, 19:06 Da menu funziona bene il joy funziona, il menu dice che la versione openbor e la 3016 e non la 3400.
La stringa di quella 3400 all'interno è 3016 confermo. Hai un Final Fight Gold funzionante? Puoi dirmi questa cosa senza girare intorno? Che altri giochi hai openbor così facciamo un bel pacchetto?
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Al momento Ne ho scaricati e provati una decina di questi partono

Goldenaxe genesis con alcuni glitch
Night slasher x
Splatter house

Ne ho da testare ancora una decina domani provo a testare anche final fight gold, alcuni penso non vadano perche non supportano la risoluzione cga, lo schermo si riempie di macchie.

Tu lo hai provato?
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Alcuni giochi non andavano perche la risoluzione era impostata male nel file video nella dir del gioco impostandolo a 320 per 240 funzionano anche

Ikari warriors 2010
Golden axe Legend
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 22/08/2018, 21:24 Alcuni giochi non andavano perche la risoluzione era impostata male nel file video nella dir del gioco impostandolo a 320 per 240 funzionano anche

Ikari warriors 2010
Golden axe Legend
Intendi il video mode 0? Perché in realtà se referenzi video mode 0 ho forzato 384/224 anziché 320/240 per andare su cga.... Riesci nel weekend preparare un altro pacchetto con altri giochi testati e condividerlo?
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Si intendo quello, sto verificando un po di giochi, final fight gold sembra andare nel week dovrei avere qualcosa.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Io ho trovato questo ffight con dei personaggi di street fighter alpha che pare andare (su qemu parte, ed è l'openbor armhf che ho compilato di pandora)...

poi ho visto che parte cavalieri dello zodiaco che trovi qui, ma non so se poi è usabile su pandora.... riesci fare un test?

Mi spieghi velocemente come fare per sistemare i tasti da interfaccia per questo ffightalpha così sono autonomo quando riesco provare su device fisico (pandora insomma), visto che sto provando tutto da qemu :(

Attendo da te: Ikari warriors 2010 - Golden axe Legend entrambi con tasti sistemati, così il pacchetto inizia prendere forma....

me lo anticipi ffight gold se lo hai? Lo sto bramando ; )

p.s. se hai un cab 4 tasti, mi interessava tra le altre cose fare un driver joystick che emulava tasto 5 e 6 premendone due insieme... finito openbor magari prossima cosa ci dedichieremo a questo.
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 23/08/2018, 9:30 Io ho trovato questo ffight con dei personaggi di street fighter alpha che pare andare (su qemu parte, ed è l'openbor armhf che ho compilato di pandora)...

poi ho visto che parte cavalieri dello zodiaco che trovi qui, ma non so se poi è usabile su pandora.... riesci fare un test?

Mi spieghi velocemente come fare per sistemare i tasti da interfaccia per questo ffightalpha così sono autonomo quando riesco provare su device fisico (pandora insomma), visto che sto provando tutto da qemu :(

Attendo da te: Ikari warriors 2010 - Golden axe Legend entrambi con tasti sistemati, così il pacchetto inizia prendere forma....

me lo anticipi ffight gold se lo hai? Lo sto bramando ; )

p.s. se hai un cab 4 tasti, mi interessava tra le altre cose fare un driver joystick che emulava tasto 5 e 6 premendone due insieme... finito openbor magari prossima cosa ci dedichieremo a questo.
Sto scaricando una trentina di giochi sulla pandora, tra cui anche i cavalieri dello zodiaco, finito questo faccio un pacchetto da testare , c'è dentro anche final fight gold, dammi qualche ora, per settare i tasti prima di iniziare il gioco nella schermata principale vai in opzioni-->Controlli e da li li setti, ho visto che con il file default.cfg vanno bene quasi tutti, copialo nella cartella save. Disponibile ovviamente a fare i test che ti servono per il Joy.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Allora, restiamo in questo modo... ti affido il compito di preparare un pacchetto con tutti i giochi testati e che funzionano bene, il pacchetto dovrà includere necessariamente anche il default.cfg e eventuali altri mapping specifici di altri giochi...
Una volta ricevuto il pacchetto mi occuperò di integrarlo su emulation, vorrei metterlo con le anteprime dei giochi nello standard di openpb4, non mi piace che venga lanciata un'altra gui onestamente.

Sul tema joystick ti accenno un'idea che ho da molto tempo ma mai finalizzata... l'idea è di far partire il driver in modo standard, quindi premendo una particolare combo (gli start del player1 e player2 per tre secondi insieme), il driver si mette in ascolto della pressione dei tasti come segue:
1+3=5
2+4=6

se invece si preme per tre secondi 6+6 del player 1 e 2, si abilita per chi ha 6 tasti i tasti virtuali 7 e 8 simulando un joystick da 8 tasti
1+3=7
4+6=8

te che dici? ovviamente prima terminiamo progetto openbor, io in questo momento sto ottimizzando il file binario per renderlo più performante, una volta terminato rilascio su git i source patchati e il makefile con le ottimizzazioni usate, ti sfrutto per i test e predisposizione pacchetto giochi testati che è un lavoro che richiede tempo e conessioni internet libere (mentre io di solito sono sotto firewall aziendale dove non posso scaricare nulla).
apiso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da apiso »

Direi che è perfetto, mi ci vuole una giornata per testare i giochi e sistemarli, al momento sono una 50, poi vediamo dopo la scrematura quanti rimarranno. Ti faccio sapere domani.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bravi ragazzi 😊
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Qui il binario di OpenBor ottimizzato...

edit: tolgo il link, è meglio il vecchio!!! :(
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”