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Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 25/07/2013, 13:31
da adolfo69
allora il problema del doppio apice è dovuto alla vecchia configurazione prima che trovassimo la soluzione e avevo lasciato come esempi i primi 2 giochi.
La cartella dove risiede Feel è la seguente
D:\Feel

ciao

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 25/07/2013, 18:09
da adolfo69
MIA COLPA!!!
Avevo la stessa immagine del C64 anche sul sistema C128 e la prova l'avevo fatto proprio su questo senza accorgermene... :|
Diciamo che ci siamo quasi...
1 ho eliminato dal config del C64 il parametro di input_mapping x disabilitare definitivamente HOOK;
2 Ho riscritto il file bat come da te segnalato e... FUNZIONA!
3 Però, e c'è sempre un però, se lancio un gioco segnalato fra quelli di Vice viene regolarmente eseguito e premendo ESC ritorno al menu, se scelgo uno di quelli non presenti in lista del Vice viene regolarmente eseguito dal CCS64 ma quando premo ESC mi da il segnale 'EXECUTION ERROR Errore dell'applicazione'.
Questo errore si è verificato solo all'uscita dei giochi eseguiti dal CCS64

PS Xkè dopo aver eseguito un gioco la lista non mantiene + l'ordine alfabetico?

Cmq dopo vari tentativi ci si avvicina alla risoluzione...

CIAO

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 8:16
da sincro
Ciao adolfo69, ieri sera mi sono sbattuto un po' cercando l'inghippo assieme a dr.Prodigy e ho delle novità, positive e negative:

Positivo: abbiamo risolto l'errore di HOOK, abbiamo una versione da testare ma sembra che l'errore sia risolto.

Negativo: CCS64, mi spiace ma non c'è verso di chiuderlo. Il problema non è hook visto che nemmeno closemul riesce a chiuderlo. in passato qui su arcadeitalia avevano già affrontato il problema vedi http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 10#p152613. Per winvice invece nessun problema si chiude senza problemi.

Ma in quali casi ti serve ccs64?

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 10:51
da adolfo69
Ciao, sono curioso di vedere FINALMENTE il tutto funzionante.
Sei in errore in merito al CCS64, io lo uso su Mamewah è ti assicuro che con l'ausilio di Closemul l'emulatore si chiude!
Del resto usando il file bat modificato con il giusto percorso dei 2 closemul nelle rispettive cartelle dei 2 emulatori ho la chiusura di entrambi solo che FEEL mi da un EXECUTION ERROR (che non ho su Mamewah). Uso e preferisco il CCS64 x vari motivi, uno di questi è il lancio delle cartucce in automatico cosa che non avviene sul VICE
ES:- vice -autorun [nome_gioco].crt
vice proverà a caricarlo come cassetta/disco dando un messaggio d'errore
comunque ribadisco che uso l'accoppiata CCS64/Closemul da tanti anni senza alcun problema

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 10:57
da sincro
che versione di ccs64? io mi riferisco ovviamente all'ultima che è la 3.9, tu usi forse la versione 2? ho fatto svariati test sia con hook che con closemul e la versione 3.9 intercetta i comandi prima che arrivino ad altri tool

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 11:14
da adolfo69
uso proprio la 3.9!, se vuoi ti invio la cartella dell'emu con closemul e ti assicuro che FUNZIONA! come ti assicuro che funziona regolarmente su Mamewah

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 11:18
da sincro
adolfo69 ha scritto:uso proprio la 3.9!, se vuoi ti invio la cartella dell'emu con closemul e ti assicuro che FUNZIONA! come ti assicuro che funziona regolarmente su Mamewah
su puoi mandami la cartella, cosi da capire se magari c'è un'impostazione particolare su ccs64 da fare. per mandare su gmail devi compattare in rar perchè lo zip mi sa che te lo blocca. manda cosi poi provo sono davvero curioso, quando le cose non mi funzionano diventa un tarlo per me!!! <-help2->

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 12:36
da adolfo69
ok appena inviato! x scrupolo ho riprovato a lanciare un gioco (Wizard of Wor il mio preferito...) e tutto funziona perfettamente!

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 13:17
da sincro
adolfo69 ha scritto:ok appena inviato! x scrupolo ho riprovato a lanciare un gioco (Wizard of Wor il mio preferito...) e tutto funziona perfettamente!
non ho ricevuto nulla. quanto pesava l'allegato?

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 13:25
da adolfo69
2 mb appena
ma se hai un profilo FB facciamo prima a comunicare...
mentre controlli la posta, poi il sito etc. etc. passa un mucchio di tempo

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 14:49
da sincro
FB non l'ho mai usato e non ho nessuna intenzione di iniziare ad usarlo

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 22:06
da sincro
Test di questa sera:

1 - come ti dicevo oggi ccs64 lanciato da closemul poi si chiude correttamente
2 - lanciato invece da feel viene lanciato senza problemi, esce senza problemi, ma appena arriva a feel qualunque cosa si faccia va in crash.

Al momento non so il perché, quale sia la causa.

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 26/07/2013, 23:44
da adolfo69
già è come ti dicevi ieri, o l'altro ieri non ricordo..., all'uscita da un messaggio d'errore. Questo credo sia da individuare nel codice di Feel e noi al momento non possiamo farci nulla! Certo che a livello di testing lo stiamo mettendo a dura prova FEEL...
Ho provato a far partire il file bat da Mamewah

d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat "n.gioco" "Patch roms\nome gioco\.estensione"
d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat "1942" "H:\Multijuegos\C=64\Roms\1942.d64"

ma inspiegabilmente è come se mi leggesse solo la prima parte della stringa e si carica solo l'emulatore.
Ho provato allora ad inserire una coppia di " che racchiudesse tutta la stringa

d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat ""1942" "H:\Multijuegos\C=64\Roms\1942.d64" "

e così parte l'emulatore e il caricamento del gioco che dopo pochi sec non trova e da file not found ma almeno prova a caricarlo... sai come potrei fare?!? questo del doppio emu è diventato un pensiero fisso e da FEEL o MAMEWAH deve riuscire!
boh aspetto buone nuove

CIAO

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 27/07/2013, 10:20
da motoschifo
Scusate se mi intrometto ma se i parametri sostituiti sono corretti, come sembra da ciò che riporti, allora il problema sta nel batch c64launcher.bat.
Non ne conosco il contenuto completo e mi viene da dire che in queste occasioni sarebbe meglio usare l'estensione .cmd perchè i .bat indicano gli script del DOS vero (non Windows che ne ha ampliato il subset di base), anche se è solo un piccolo dettaglio.

I doppi apici prima e dopo tutto il comando non servono.
Nei post precedenti vedo una riga che non mi convince:

Codice: Seleziona tutto

start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe %2
Il secondo parametro del batch non è racchiuso tra doppi apici, potrebbe essere quello il problema?

Codice: Seleziona tutto

start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe "%2"
Se è appurato che da DOS non funziona allora basta analizzare bene il bat e tutto si risolve in poco tempo.

Piccola nota OT: Nemmeno il percorso dell'eseguibile ha i doppi apici ed in genere meglio metterli sempre, proprio per indicare che quel comando è uno. Se si cambiano percorsi è facile dimenticare dettagli come questo, anzi in genere uso delle variabili di ambiente per poter configurare il tutto senza troppo sforzo. Ad esempio nel front-end che sto facendo io tutti i parametri risiedono in un unico file che viene chiamato all'inizio e che viene riscritto nel caso di cambiamenti sui percorsi. Gli spazi, così come qualsiasi altro carattere speciale, sono uno dei problemi più comuni quando si creano script.
Altra cosa che non vedo è la gestione degli errorlevel, ma questo esula dalla soluzione di questo problema.

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 27/07/2013, 15:28
da adolfo69
premetto che ogni intervento che possa portare alla risoluzione del problema è ben accetto xkè di interesse comune proverò a mettere in pratica quanto da te segnalato anche se, come + volte detto, di stesura di codice capisco ben poco...
vediamo cosa succede... si procede a tentoni purtroppo

Provato ma senza alcun esito positivo <-dash->

Nuovo sviluppatore del progetto FEEL!

Inviato: 15/09/2013, 17:57
da dR.pRoDiGy
Per mia cronica mancanza di tempo sono andato lungo con questa comunicazione.. però ora è ben necessario farla!

Beh vi comunico che il progetto FEEL ha un nuovo sviluppatore dal forum!

Diamo il benvenuto a

SINCRO!!! 8-)

Tanto per mettere in chiaro subito le sue capacità :wink: , la prima sua "fatica" è già pronta, e non è cosa da poco .. si tratta di FEELEdit, il primo editor visuale per le configurazioni di FEEL!

Ecco un paio di screenshot:
feeledit1.png
feeledit2.png
In questa prima build 0.9 gestisce già tutti i livelli di config con funzioni di salvataggio automatico e backup, ma a breve andrà anche a supportare il design visuale dei layout.. al momento questa funzionalità è disattivata, ma è già semi-completa \:D/ \:D/

Tra qualche minuto lo troverete pubblicato insieme alla nuova build 1.2RC0 di FEEL, che fixa gli ultimi bug della 1.2beta5..

EDIT:
Eccolo -> http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=14847

Avanti con i download ragazzi! <-thumbup->

Re: Nuovo sviluppatore del progetto FEEL!

Inviato: 15/09/2013, 18:22
da Zak0077
Ficooo

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

[RELEASE] FEEL v.1.2 + FEELEdit rilasciati!

Inviato: 15/09/2013, 18:29
da dR.pRoDiGy
Ciao ragazzi,
e finalmente siamo al rilascio della "release candidate" di FEEL 1.2 (v.1.2RC0)..

Rispetto alla 1.2beta5, al di là degli ultimi hotfix, la grandissima novità (che avrebbe meritato un intero cambio di versione, che avverrà a cose complete) è il nuovo modulo FeelEdit:

Immagine
Immagine

sviluppato dall'ottimo Sincro, che si è unito al progetto da un paio di mesetti!

Come già scritto in 3d apposito, diamogli il benvenuto ragazzi!! Io per intanto l'ho già karmato, fatelo pure voi! 8-)

Ad oggi FEELEdit tratta già tutta la gestione dei file di configurazione di FEEL con interfaccia "visuale", e a breve gestirà anche il disegno dei layout.

Altra novità lato frontend (oltre a quelle di tutte le 1.2 precedenti: vd. 3d apposito), l'introduzione dei nuovi criteri di ordinamento delle rom:
feel_sort.png

...Nuovo pacchetto scaricabile come sempre da qui:

http://goo.gl/G571k

EDIT: la versione è stabile, quindi ora è marcata come 1.2.. aggiunto il link anche nel 3d principale!

Avanti con i download ragazzi, fateci sapere! <-thumbup->

Re: Nuovo sviluppatore del progetto FEEL!

Inviato: 15/09/2013, 18:36
da kannadav
Ottimo update! Bravi ragazzi!

Re: Nuovo sviluppatore del progetto FEEL!

Inviato: 15/09/2013, 18:44
da r77
Che figata, grazie