Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
Scasate ragazzi, io voglio che il mio cab al momento dell'accensione, non mostri le schermate di winxp e quant'altro... se io uso questa procedera per accendere e spegnere il cab, devo disabilitare le schermate di winxp come è scitto per esempio su questo tread (viewtopic.php?f=19&t=3106&p=30321&hilit ... ere#p30321) o posso pure evitare??????? Non vorrei fare lavori inutili. Grazie a tutti come sempre. YEAHH!!!!!!
- PaTrYcK
- Moderatore
Questo sistema utilizza in avvio l'ibernazione, quindi come dice kernel nn e' necessario nascondere win dato che nn viene mostrata nessuna schermata!
Quindi adesso proseguo installando il Horm e EWF senza eliminare niente delle schermate di win così che posso spegnere il cab dall'interruttore del cab originale. Non devo cambiare nessuna impostazione sul PC??? Come fà il PC ad accendersi quandi gli dò nuovamente corrente SENZA premere il pulsante d'accensione sul CASE????
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Entri nel Bios e cerchi la voce che indica l'accensione del pc quando gli arriva corrente.moket1978 ha scritto:Come fà il PC ad accendersi quandi gli dò nuovamente corrente SENZA premere il pulsante d'accensione sul CASE????
La voce solitamente è una fra questa:
Restore on AC/Power Loss
Resume After Powerfailure
AC Power Loss Restore
o qualcosa di simile
dal WikiCab (che non mi dimenticherò mai di ripetere di leggerlo e se quello che si cerca manca, vediamo di aggiungerlo)
Tramite BIOS
Questa è la soluzione più semplice e permette di non fare alcuna modifica al mobile: con l'interruttore già presente al di sopra del mobile, effettuando i giusti collegamenti potete avviare contemporaneamente le luci, il monitor, l'alimentatore e il pc, senza la necessità di bottoni aggiuntivi. Basterà impostare il BIOS del PC in modo da attivare la funzione di Avvio automatico al ripristino dell'elettricità. La maggior parte dei BIOS nella sezione power management APM ha tre scelte al ripristino dell'elettricità (AC power loss): accendere il pc (power on), lasciarlo spento (power off) o com'era prima della mancanza della corrente (last state). L'impostazione normale è 'power off' e va modificata in 'power on'. In pratica: Per spegnere: spegnamo il pc dal frontend (ad es. mamewah permette di uscire e spegnere il pc), e il cab lo spegniamo dall'interruttore sul mobile. Per accendere: basta solo accendere l'interruttore sul mobile per dare corrente a monitor, luci, e PC... che come impostato da BIOS, ricevendo corrente si accende!
Scusa Patrik una cosa mi manca: Quale cartella o file utilizza mame per cambiare l'impostazione dei tasti?? Volevo poter cambiare anke l'impostazione dei pulsanti mano a mano che ci gioco mettendo i file necessari sulla pennetta come per gli Hi score. posso farlo? QuaLE directory usa il mame?? Grazie ragazzi ho praticamente finito.PaTrYcK ha scritto:Una volta avviato mameuifx vai su options-directories e su "show directories for" scegli Hiscore e tramite il pulsante browse gli indichi la cartelle Hi presente sulla tua pennina , poi fai la stessa cosa per la cartella Nvram e dai l'ok ricordandoti di rimandare in ibernazione per registrare le modifiche fatte
- PaTrYcK
- Moderatore
Nn ti seguo...vuoi cambiare la configurazione dei tasti?? Solitamente quelli impostate su mame si lasciano e si modificano le varie configurazioni sul front end o sul soft di configurazione della jammasd o simili...
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
I comandi sono salvati nella cartella ini del mame (sia i comandi di default che i comandi personalizzati per ogni gioco), devi modificare il precorso anche di questa dalle opzioni del mame.moket1978 ha scritto:Scusa Patrik una cosa mi manca: Quale cartella o file utilizza mame per cambiare l'impostazione dei tasti?? Volevo poter cambiare anke l'impostazione dei pulsanti mano a mano che ci gioco mettendo i file necessari sulla pennetta come per gli Hi score. posso farlo? QuaLE directory usa il mame?? Grazie ragazzi ho praticamente finito.
grazie Kernel, come la vedi l'idea??? Può servire giusto?!I comandi sono salvati nella cartella ini del mame (sia i comandi di default che i comandi personalizzati per ogni gioco), devi modificare il precorso anche di questa dalle opzioni del mame.
- PaTrYcK
- Moderatore
Io non capisco xche vuoi cambiare i tasti preconfigurati nel mame, quale sarebbe il pro? 

Man mano che uso mame, quindi senza stres, cambio posizione ai pulsanti di ogni gioco: Ho 6 pulsanti per player e per esempio Street fighter li metto in linea mentre per gli Shoot em up metto la bomba sottoPaTrYcK ha scritto:Io non capisco xche vuoi cambiare i tasti preconfigurati nel mame, quale sarebbe il pro?

- PaTrYcK
- Moderatore
Ah ok...tutto ha quindi una sua logica
Io nn ho quasi mai cambiato i tasti preconfigurati del mame, sara' anche che gioco quasi esclusivamente ai giochi anni 80, la maggior parte di questi ha al massimo 3 tasti quindi nn ho praticamente mai avuto necessita' di configurarli diversamente, forse con street fighter e simili lo farei anche io
Quindi oltre alle cartelle "Hi" e "nvram" metti dentro pennina anche la "ini" e sei apposto

Io nn ho quasi mai cambiato i tasti preconfigurati del mame, sara' anche che gioco quasi esclusivamente ai giochi anni 80, la maggior parte di questi ha al massimo 3 tasti quindi nn ho praticamente mai avuto necessita' di configurarli diversamente, forse con street fighter e simili lo farei anche io

Quindi oltre alle cartelle "Hi" e "nvram" metti dentro pennina anche la "ini" e sei apposto

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
ma dai ?? sul serio ?
quando ho messo insieme il cab (avendo seguito la strada del joypad-hack) ho configurato una marea di tasti per tantissimi giochi .. oltre a street fighter e mortal Kombat ho cambiato anche altri giochi a seconda delle mie esigenze.. avendo i tasti combinati su due file in alcuni giochi mi ritrovavo il terzo pulsante a fine fila, quando è molto più comodo e logico averlo magari primo nella fila superiore
ad esempio con i pulsanti messi così:
D..E..F
A..B..C
mi ritrovo i tre pulsanti 'utili' su una fila, mentre girandoli così:
C..E..F
A..B..D
mi trovo meglio e mi ricorda molto di più un cab a tra tasti.. ^^
quando ho messo insieme il cab (avendo seguito la strada del joypad-hack) ho configurato una marea di tasti per tantissimi giochi .. oltre a street fighter e mortal Kombat ho cambiato anche altri giochi a seconda delle mie esigenze.. avendo i tasti combinati su due file in alcuni giochi mi ritrovavo il terzo pulsante a fine fila, quando è molto più comodo e logico averlo magari primo nella fila superiore
ad esempio con i pulsanti messi così:
D..E..F
A..B..C
mi ritrovo i tre pulsanti 'utili' su una fila, mentre girandoli così:
C..E..F
A..B..D
mi trovo meglio e mi ricorda molto di più un cab a tra tasti.. ^^
- PaTrYcK
- Moderatore
Mi vengono in mente pochi giochi ai quali ho cambiato la config dei tasti, come karate champ dato che ci volevo giocare come nella versione originale con 2 leve, track & field, bank panic...e nn me ne vengono in mente altri
Sul mio cab ho 4 tasti x player, la maggior parte dei giochi che utilizzo hanno 2, max 3 pulsanti, avendo la configurazione dei tast sulla plancia cosi disposta:
3 4
1 2
praticamente sfrutto quasi sempre solo la fila in basso

Sul mio cab ho 4 tasti x player, la maggior parte dei giochi che utilizzo hanno 2, max 3 pulsanti, avendo la configurazione dei tast sulla plancia cosi disposta:
3 4
1 2
praticamente sfrutto quasi sempre solo la fila in basso

Allora non sono l'unico
Poi il mame ha i pulsanti tab shift e altri ancora che un pò stressano abbinati ad altri contemporaneamente. Per me è stato inevitabile. 

Adesso vorrei sapere dove si utilizza il 7imo KernelKernel ha scritto:Anche io ho personalizzato i tasti a diversi giochi (ho 7 tasti per player).

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ho adottato questa cfg:
---E F G
A B C D
In questo modo ho 4 pulsanti di fila per i neogeo (A B C D) e i 3+3 sovrapposti (B C D - E F G) per i capcom.
I 7 insieme li ho impostati solo per mk3 (che ha il tasto corsa), non so quali altri giochi potrebbero usarli...
---E F G
A B C D
In questo modo ho 4 pulsanti di fila per i neogeo (A B C D) e i 3+3 sovrapposti (B C D - E F G) per i capcom.
I 7 insieme li ho impostati solo per mk3 (che ha il tasto corsa), non so quali altri giochi potrebbero usarli...