Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 10:28
da motoschifo
Molto interessante... anche io volevo fare una cosa simile ma la spesa è troppo alta per il momento
Tieni tutto documentato con foto mi raccomando!
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 10:35
da mossfet
Purtroppo sui costi i monitor incidono parecchio, stò cercando qualche rivenditore che abbia i panasonic a buon prezzo, ma al di sotto dell 500€ non si scende. Poi il pc e la scheda video dual-head danno manforte al conto finale. A farlo pian piano però vale la spesa... Anche perchè la mia futura moglie e pinball-dipendente nonchè imbattibile, quindi il posto in casa è già stato riservato. Per adesso converto il bartop in cabinato (appena lo trovo) e poi inizio a mettere i fondi da parte, quindi tredicesima già spesa....
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 11:17
da Dungeonmaster
io prima di mettermi a lavorare sul cassone ecc. devo prima testare tutto l'hardware
ho il pc che prima avevo nel cabinato
phenom 2 x4 965 devo solo capire che scheda video prendere, comunque ho sempre intenzione di fare una cosa piccola, usando un 24 pollici 16:9 per il tavolo e credo un 15 per il frontale.
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 11:42
da mossfet
Per scheda video tu conviene una dual da almeno 1 giga, per farlo su un 22 lo vedo troppo piccolo e dovresti inclinare la testata...
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 11:45
da Dungeonmaster
non credo di essere il primo a farlo cosi piccolo, youtube ne è pieno.
Comunque mi stavo orientando veso futur pinball, scaricato ed installato scaricato un tavolo, ma come si fa a vederlo a pieno schermo? cioè solo il piano di gioco senza vedere il resto del flipper?
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 13:25
da Dungeonmaster
ok con future pinball ho risolto molte cose smanettandoci.
per lanciare i tavoli a schermo intero senza vedere il resto del flipper bisogna spuntare la casella arcade mode.
Ma mi visualizzava tutto male su i due schermi, poi ho capito come sistemare.
Lanciato il tavolo cliccare su Bloc scorr, con pag su e pag giù si sceglie l'opzione nel menù e con le frecce del tastierino si regolano le dimensioni delle immagini, poi basta salvare le modifiche e ad ogni avviao parte bene.
e fin qui ci siamo.
Come al solito sto facendo delle prove su un i7 960 con gpu gtx 560 ma sta scheda al massimo dei settaggi non cè la fa proprio
solo una cosa non ho capito, su alcuni tavoli cè quest'altro riquadro con i punteggi,(cerchiato in foto) qualcuno mi sa dire come poterlo spostare o eliminarlo?
20131022_125907~01.jpg
Apparte tutto questo leggo di sto BAM qui cè un video
usando BAM si riesce a dare quell'effetto tridimensionale, ma da quello che ho capito non è una passeggiata, bisogna usare o 2 wiimote o una webcam, mah per ora io non ci ho capito un tubo
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 19:10
da cyborg
Porca pupazza non oso immaginare la potenza di questo pc e soprattutto il valore di questi monitor, credo anch'essi in 3d?
Ho dato un'occhiata al link di BAM....è un vero delirio, credo che bisogna fare tipo foto a strati, dando man mano la luce, ombre e le varie profondità.
E' pienamente compatibile con Hyperpin, che è cosa buona e giusta
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 19:45
da Dungeonmaster
No ma che l'ho provato stasera usando la mia webcam, infatti è stato aggiornato si può usare la webcam i wiimote ecc.
nelle impostazioni attivo la webcam poi devo settare i tre punti spostandomi con la testa, fatto questo, ogni volta che sposto la testa il tavolo viene inquadrato in quella prospettiva, na figata ma ce ne vuole per settarlo proprio come si deve miseriaccia.
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 20:19
da cyborg
La web????? ma che è fantascienza
Quello che per tè solo poche ore fa era un delirio, fino a trasformarsi pochi minuti fa in una figata in via di sviluppo, per mè è pura utopia
Ma lo stai usando sull' I7 che hai accennato?
Hai qualche scheda grafica particolare?
sarei curioso di vedere il video mentre cambia prospettiva
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 20:48
da NEOGENIO
Ecco, quell'effetto 3D è proprio quello che mi mancava, infatti ero sicuro di averlo visto da qualche parte, per questo con il semplice future pinball
non mi sembrava lo stesso, ma non ho ben capito come funziona, per questo infatti ho anche parcheggiato il progetto.
Il primo che completa bisogna che stila una guida completa ragazzi, io sono rimasto fermo al future pinball ed al tavolo piatto,
già quello è stato un passo avanti, oltre al secondo monitor peri punteggi che apro una parentesi lo preferisco in formato 4:3, ma difficile da trovare!
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 21:04
da mossfet
I monitor 4:3 costicchiano ma si trovano facilmente, il problema sono sti benedetti dmd che sembrano estinti!
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 21:09
da NEOGENIO
Comunque se ho capito bene BAM richiede quindi una TV 3D con occhiali passivi, oppure la modalità anaglifa che non è il massimo!
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 21:22
da Dungeonmaster
non cè bisogno di tv 3d io ho un monitor solo full hd e non cè bisogno di occhiali
Allora scaricato sto Bam va messo nella cartella di future pinball, da quel momento in poi invece di lanciare l'exe di future pinball, va lanciato sto Bam, che all'apparenza è uguale a future pinball, solo che premendo Q vi si apre un menù con un casino di impostazioni.
Adesso da li si può scegliere anche di avere una visuale fissa 3d quindi non cè bisogno ne di wiimote niente di niente, basta agire con le freccette su i vari paramentri per dare profondità ecc.
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 21:23
da motoschifo
NEOGENIO ha scritto:...infatti ero sicuro di averlo visto da qualche parte..
Effetti molto molto belli... anche se devo dire che il flipper vero è un'altra cosa...
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 21:26
da Dungeonmaster
comunque qui vedo che qualcuno è un pò avanti con il sapere, mi dite come cavolo si sposta sta terza tabella con i punteggi da sopra il tavolo? http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 20#p173182
Grazzziiiiieeeeee!
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 21:33
da NEOGENIO
Dungeonmaster ha scritto:non cè bisogno di tv 3d io ho un monitor solo full hd e non cè bisogno di occhiali
Allora scaricato sto Bam va messo nella cartella di future pinball, da quel momento in poi invece di lanciare l'exe di future pinball, va lanciato sto Bam, che all'apparenza è uguale a future pinball, solo che premendo Q vi si apre un menù con un casino di impostazioni.
Adesso da li si può scegliere anche di avere una visuale fissa 3d quindi non cè bisogno ne di wiimote niente di niente, basta agire con le freccette su i vari paramentri per dare profondità ecc.
Grandeee, allora dovrò riprendere il mio progetto che avevo accantonato!
Esatto Motoschifo, proprio quei due video avevo visto... di quello del tipo ne avevo anche parlato in un topic chiedendo vostre impressioni!
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 21:37
da cyborg
Mannaggiiiiiaaaaa stà storia della web è una vera figata.....
Ha ragione Dungeonmaster , chi sa parli il prima possibile
Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp
Inviato: 22/10/2013, 22:09
da Michele75
Io uso da tempo bam con la telecamera ps2 ma sto passando al sistema con led infrarossi e 2 telecamere ps2 rimuovendo il filtro infrarosso dalle stesse in questo modo e molto più preciso e rileva anche inclinazione della testa
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp
Inviato: 22/10/2013, 22:20
da NEOGENIO
Michele75 ha scritto:Io uso da tempo bam con la telecamera ps2 ma sto passando al sistema con led infrarossi e 2 telecamere ps2 rimuovendo il filtro infrarosso dalle stesse in questo modo e molto più preciso e rileva anche inclinazione della testa
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Queste informazioni ci fanno solo sbavare...
dovete darci maggior info e stilare una guida!
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
Inviato: 22/10/2013, 22:36
da motoschifo
Ho trovato per caso una tv 46" usata full hd della Sharp che viene via a poco.... è di mio fratello che abita a 10 metri da me quindi il trasporto non sarebbe un problema... in casa non saprei dove metterla, ma per fare un flipper sarebbe perfetta