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Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 13/06/2014, 20:35
da dR.pRoDiGy
Ma scusa, pensavo ora.. Non ti andrebbe bene anche solo separare i comandi dei menu da quelli della lista rom?
Ovvero creare 2 parametri apposta solo per i menu, tipo

Menu_up_key
Menu_down_key

?
Ovviamente per default prenderebbero up e down della tastiera, ma poi potresti ridefinirli a piacimento..
Fatta cosi vien quasi gratis!

Fammi sapere ;-)

Ps: riguardavo il layout senza lista .. è mooolto carino sai?? Se gli fai un po di "tuning" ;-) lo inseriamo senz'altro nel pacchetto! È il primo layout solo guida di FEEL, vuoi mettere?!? :-)

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 13/06/2014, 21:36
da baritonomarchetto
Si andrebbe benissimo!

Sto preparando un layout più carino, ti passo quello ;)

Re: Bezel personalizzati per gioco

Inviato: 14/06/2014, 15:29
da dR.pRoDiGy
Ciao,
ho "staccato" questo 3d dal principale..

Sinceramente non sapevo si fosse arrivati a tale grado di "perfezione bezelesca" 8-) ..

Quella con i file .lay direi che è troppo complessa come logica per poter essere eseguita fluidamente ad ogni cambio titolo..

Domanda: eventualmente sarebbe abbastanza rapido separare le immagini bezel "semplici" (ovvero una sola png con i bordi disegnati, e il buco in mezzo), e metterle in una directory assegnandogli lo stesso nome della rom del relativo gioco, o sarebbe un massacro (mi aspetto la seconda che ho detto)? :-D

Re: Bezel personalizzati per gioco

Inviato: 14/06/2014, 16:05
da griffon
Probabilmente sarebbe un massacro, ma questo non vuol dire che sia impossibile :wink:

Hai presente le preview che ho allegato? Si potrebbe semplicemente, una a una, "scavare" il centro con photoshop o similari. Una bella lavorata, che sinceramente lascio fare a chi vuole il bezel <-lol->

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 14/06/2014, 22:27
da dR.pRoDiGy
Fatto :wink:

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 15/06/2014, 13:43
da baritonomarchetto
Testato, funge!

Non ho ben capito però a cosa servono "menu_left" e "menu_right" visto che le liste sono solo verticali (o sbaglio?)

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 15/06/2014, 21:59
da dR.pRoDiGy
Bene :-)
Servono per il menu find game, che è l'unico (per ora almeno..) bidimensionale!

Re: Input multipli per la stessa funzione

Inviato: 15/06/2014, 21:59
da baritonomarchetto
Ah giusto !

Collezione video

Inviato: 18/07/2014, 13:13
da pesmerga
Ragazzi esiste una collezione abbastanza completa di video .avi da usare come anteprime per i giochi? Sapreste indicarmi dove trovarla?

FEEL 1.5 - conversione videosnap mp4 in avi

Inviato: 19/07/2014, 8:46
da spunto
spunto ha scritto:come mai feel non legge i file video mp4? funziona solo con avi?
c'è modo di implementarlo?
Ciao a tutti per chi avesse problemi con video non compatibili ecco la soluzione da me adottata per visualizzarli in f.e.e.l.
1 recarsi sul sito http://video.online-convert.com/convert-to-avi
2 selezionare sfoglia e inserire il video da convertire
3 nella tendina video quality selezionare "High, medium compatibility (XVID)"
4 cliccare "Convert file"

ecco un'immagine illustrativa
conv.jpg

Re: FEEL 1.5 - conversione videosnap mp4 in avi

Inviato: 19/07/2014, 13:51
da dR.pRoDiGy
Grazie mille Spunto!
Ho spostato la tua mini-guida in un 3d a parte, così è più facile trovarla!
Appena ho un PC sottomano ti dò un karmino! ;-)

Re: Collezione video

Inviato: 19/07/2014, 15:12
da spunto
se giri un po' in rete per mame e daphne ne trovi, per altro io vado su emumovies.com che è il sito più completo ma i video sono in mp4 quindi devi usare la mia guida per rendere compatibili i videosnap

Re: Collezione video

Inviato: 19/07/2014, 17:15
da PaTrYcK

FEEL e giochi CPC

Inviato: 21/10/2014, 10:08
da masterdremel
Ciao a tutti. Sto preparando il pc per il mio primo cab e sto inserendo i vari sistemi. Non ho avuto problemi con sistemi più "semplici", per ora ho messo SEGA (SG-1000, Master System e Mega Drive), Nintendo (NES e SNES), Daphne e Mame e con un po' di "art attack" anche il Vectrex.
Avendone avuto uno ai tempi delle medie vorrei inserire anche giochi dell'Amstrad CPC 464 ma qui mi sono arenato. Ho trovato la validissima collezione CPCGamesCD dotata già di un frontend preconfigurato chiamato CPCLoader e funziona tutto senza problemi. Non riesco però ad avere idee su come interfacciare la cosa col FEEL e mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto la cosa e potesse darmi qualche spunto...

zinc e feel

Inviato: 09/12/2014, 12:02
da spunto
Ciao a tutti qualcuno mi spiegherebbe come configurare feel in modo che partano direttamente i giochi e non la schermata del frontend?

Qualcuno ha da passarmi il file .nms per la lista giochi?

Re: zinc e feel

Inviato: 09/12/2014, 12:08
da Zak0077

Re: zinc e feel

Inviato: 09/12/2014, 12:15
da spunto
ho letto ma non ho capito il procedimento

edit ho creato per ogni gioco il file bat modificando il numero e rinominato come il gioco e parte tutto.

Re: zinc e feel

Inviato: 09/12/2014, 14:05
da kannadav
Raga, ma il MAME non ha ormai reso inutile Zinc? Io c'ho perso un po' di tempo con questo emu ma quando mi sono accorto che MAME andava meglio l'ho lasciato perdere.

Non so, magari mi son perso qualcosa.

Re: zinc e feel

Inviato: 09/12/2014, 14:43
da spunto
kannadav ha scritto:Raga, ma il MAME non ha ormai reso inutile Zinc? Io c'ho perso un po' di tempo con questo emu ma quando mi sono accorto che MAME andava meglio l'ho lasciato perdere.

Non so, magari mi son perso qualcosa.

i tekken su mame sono ingiocabili da quanto vadano lenti invece con lo zinc sono giocabili

Re: zinc e feel

Inviato: 09/12/2014, 16:20
da CarloBlanch
Esatto , anche se a me Tekken3 fa un suono strano ogni tanto.