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Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 15/07/2013, 12:39
da adolfo69
Provato adesso, ma non è cambiato nulla!
Ho corretto il file .bat eliminando le estensioni dei giochi ma provando la stringa da te segnalata 3DPool si esegue ancora con CCS64!
Prova personalmente xkè c'è qualcosa o nell'ini o nel bat sbagliato xkè il Vice viene ignorato.
Ciao

Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Inviato: 16/07/2013, 22:10
da Furiola
Come mai DoDonPachi non mi parte da FEEL mentre dal MAMEUIFX si avvia tranquillamente? Ovviamente il mame impostato su FEEL è proprio MAMEUIFX <-on_confused->

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 17/07/2013, 15:18
da adolfo69
non mi appendete... :( credo sia di interesse comune l'aggiunta di un secondo emulatore x ogni sistema...
aspetto fiducioso...
Ciao

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 17/07/2013, 16:54
da sincro
Ciao adolfo69, io non ho ancora configurato il c64 ma se attendi questa sera faccio una prova e poi ti do indicazioni.

Ciao

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 17/07/2013, 19:42
da adolfo69
ti ringrazio Sincro, basta capire il funzionamento xkè poi può essere applicato ad ogni emulatore!
Ciao

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 17/07/2013, 22:59
da sincro
Bene dopo qualche prova eccomi qua ad illustrarti come ho fatto il tutto seguendo le indicazioni di dR.pRoDiGy.

PREMESSA: Struttura delle cartelle. Ovviamente la mia struttura delle cartelle differisce dalla tua quindi dovrai adattare i percorsi a quelli tuoi nei file di configurazione e nel .bat. la mia struttura è la seguente

Codice: Seleziona tutto

c:>
 |---<Feel>
 |    |---<config>
 |    |---<emulators>
 |    |    |---<computer>
 |    |    |    |---<CCS64>
 |    |    |    |---<WinVICE>
 |    |  
 |    |---<rom>
 |    |    |---<computer>
 |    |    |    |---<C64>
Bene ecco quindi il mio file winvice.ini

Codice: Seleziona tutto

####################################################################################################
#                                                                                                  #
# Front-End Emulator Launcher                                                                      #
#                                                                                                  #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011                                                       #
#                                                                                                  #
####################################################################################################

emulator_title                          Commodore 64

gamelist_list                           winvice-0
current_gamelist                        winvice-0

rom_path                                c:\Feel\rom\computer\c64\
rom_extension                           d64, t64, tap

list_type                               0

emulator_commandline                    c:\Feel\emulators\computer\c64.bat
emulator_arguments                      "[rom_name]" "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox                       1

input_mapping                           

snapshot_path                           c:\Feel\emulators\computer\WinVICE\snap

poi dentro alla cartella emulators/computer ho creato il file c64.bat che contiene

Codice: Seleziona tutto

@ECHO OFF


IF %1=="3D Pool (Europe)" GOTO x64

start /wait c:\Feel\emulators\computer\CCS64\CCS64.exe -autorun %2
GOTO end

:x64
start /wait c:\Feel\emulators\computer\WinVICE\x64.exe -autostart %2

:end
Il tutto testato e funzionante <-gamer->

Differenze rispetto a quanto avete scritto in precedenza:

1- Nella condizione non va messo IF "%1" perché l'argomento contiene già gli apici e verrebbe un doppio apice quindi va fatto IF %1 == "Nome del tape"
2- Il nome che va passato è il nome esatto della rom quindi l'esempio che era stato fatto di "3DPoll" nel mio caso è "3D Pool (Europe)"

Mi pare di non aver fatto altre modifiche. Ovviamente come detto in precedenza da dR.pRoDiGy va messa una riga IF per ogni gioco che vuoi lanciare con WinVice, mentre tutte le altre rom verranno caricate con CCS64.

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 18/07/2013, 9:44
da adolfo69
SEI UN GRANDE!!!
finalmente dopo giorni di prove e controprove il tutto (quasi) funziona... il quasi è che continua ad esserci il problema con HOOK che mi dice "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto" sai come si può ovviare a questo?

ancora Grazie

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 18/07/2013, 10:35
da adolfo69
Ciao, x ovviare al problema di HOOK ho provato anche ad usare closemul (programmino dove inserito il nome dell'eseguibile dell'emulatore consente l'uscita dallo stesso pigiando sul pulsante ESC) ma si avvia una schermata rumorosa senza eseguire l'emulatore... questo è strano xkè su MameWah usavo esclusivamente suddetto programma x ritornare al menu!

Ciao

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 18/07/2013, 11:20
da sincro
per quanto riguarda hook non ti so aiutare, al momento io sto solo facendo dei test su una macchina virtuale. Ho come l'impressione comunque che Hook vada a volte in conflitto o con alcuni emulatori o forse con feel stesso. Probabilmente c'è qualche problema con il directinput ma siccome sono tematiche che non conosco per niente lascio eventuali risposte a dR.pRoDiGy.

ciao

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 18/07/2013, 12:01
da adolfo69
ok grazie lo stesso, speriamo in dR.pRodiGy.
Se non ricordo male in un altro post eri tu che mi chiedevi un layoout o sbaglio?!?

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 18/07/2013, 13:20
da sincro
adolfo69 ha scritto:ok grazie lo stesso, speriamo in dR.pRodiGy.
Se non ricordo male in un altro post eri tu che mi chiedevi un layoout o sbaglio?!?
Si ti dicevo che se mi giri uno dei layout che usi su mamewah provo a convertirtelo. Magari prova a fare un attach sull'altro post

Re: Inserimento secondo emulatore

Inviato: 19/07/2013, 16:52
da adolfo69
non capisco come inviartelo... non c'è una funzione attach/incolla ma pare venga richiesto un indirizzo?!? se mi dai il tuo indirizzo di posta te lo invio li così non so come fare...
<-flag_of_truce->

Re: proposte e nuove richieste

Inviato: 22/07/2013, 8:18
da sincro
Ciao dR.pRoDiGy,

come probabilmente hai letto nel post dei layout, sarebbe possibile usare la trasparenza sulle label che inserisci quindi nella lista rom, nel romcounter ecc... vedero lo sfondo e non avere un colore fisso? come fa il mamewah per intenderci. La resa nei layout sarebbe decisamente migliore!

poi, non mi pare ci sia attuamente la possibilità, ma sarebbe interessante in future versioni poter aggiungere dal layout.ini anche delle label personalizzate.

Ciao
Sincro

Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Inviato: 23/07/2013, 15:03
da NEOGENIO
Supporta anche altri oltre il mame? Quali versioni consigliate?

Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Inviato: 23/07/2013, 19:19
da isaac
supporta qualsiasi emulatore che possa partire tramite riga di comando

Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Inviato: 23/07/2013, 22:31
da NEOGENIO
isaac ha scritto:supporta qualsiasi emulatore che possa partire tramite riga di comando
Cioè qualsiasi eseguibile? Mameuifx, ePSXe e Project64 funzionano?

Re: R: FEEL targato ArcadeItalia!

Inviato: 23/07/2013, 22:36
da Zak0077
si
fusion
model2
winvice
daphne
ecc ecc

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Re: proposte e nuove richieste

Inviato: 24/07/2013, 19:14
da dR.pRoDiGy
Eh :) so bene che sarebbe bello! E' anche già stato chiesto tempo fa.

Purtroppo è un limite (per non dire un bug) della libreria DirectX managed che usiamo per la grafica.. per risolverlo bisognerebbe fare il porting dell'intero motore grafico di FEEL ad altra tecnologia (es.: Direct3D).. un bel lavoraccio insomma.

..A questo proposito, non è che vorresti dare una mano?? 8-)

Re: FEEL v.1.2beta5 rilasciato

Inviato: 24/07/2013, 19:36
da dR.pRoDiGy
Mannaggia a quel bug!! E' un bel pò che lo rincorro, ma non riesco a isolare il motivo preciso! <-ranting3->

Re: proposte e nuove richieste

Inviato: 24/07/2013, 21:09
da sincro
dR.pRoDiGy ha scritto:Eh :) so bene che sarebbe bello! E' anche già stato chiesto tempo fa.

Purtroppo è un limite (per non dire un bug) della libreria DirectX managed che usiamo per la grafica.. per risolverlo bisognerebbe fare il porting dell'intero motore grafico di FEEL ad altra tecnologia (es.: Direct3D).. un bel lavoraccio insomma.

..A questo proposito, non è che vorresti dare una mano?? 8-)
Ovviamente se posso dare una mano sono piu che felice. A onor del vero, come forse gia ti avevo accennato, non conosco ne librerie directx ne librerie direct3d, non che sia un pronlema visto che nel mio passato ho sviluppato per la Playstation 2 senza coniscere il c++ semplicemente studiando un po :-D

Pero, prima di aiutarti in qualunque modo tu abbia bisogno, preferisco per coerenza terminare il tool di cui ti avevo parlato, sperando che possa aiutare chi si affaccia a feel per la prima volta :)