No, penso che questo sia dovuto al limite di risoluzioni massime imposto dai driver catalyst standard.baritonomarchetto ha scritto:Con soft15khz, nonostante avessi installato un usermodes.txt con tutte le risoluzioni della lista a pag (se non ricordo male) 2 o 3 di questo topico, le modelines non sono state installate (classica scheda ATI Radeon 9250)... forse un problema di standard di dichiarazione della modeline?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Driver ATI 15khz nativo e tools per gestire le risoluzioni
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Sto utilizzando l'ottimo tool arcade osd per regolare l'immagine, oltre a spostarla in verticale/orizzontale è possibile anche allungarla/stringerla come fa l'utility arcadeperfect dell'avga?
http://www.ultimarc.com/arcadeperfect.html
http://www.ultimarc.com/arcadeperfect.html
- Atomic runnerD
- Affezionato
consigliate questa soluzione voi che la state provando? sto cercando un modo non troppo complicato per interfacciare il pc al cab senza la avga..questo sembra ottimo!
ps:ma l'elenco delle schede ati supportate dovè finito? non lo trovo piu nel topic
ps:ma l'elenco delle schede ati supportate dovè finito? non lo trovo piu nel topic
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Io ho usato soft15khz per un sacco di tempo, ma ora che ho provato questo non torno più indietro: "senza saper ne leggere ne scrivere" hai un "botto" di risoluzioni. Per sfruttarlo bene devi però crearti gli ini per singolo gioco con VMMaker... poi, eventualmente, puoi ottimizzare il tutto con Arcade OSD.
- Atomic runnerD
- Affezionato
tutta roba che non so fare ma posso imparare..va bene qualsiasi scheda ati? o ci sono dei modelli?
- PaTrYcK
- Moderatore
I modelli Ati x utilizzare i driver calamity sono gli stessi che si utilizzano con soft15khz, se hai uno slot agp su scheda madre una classica ed economica 9200/9250 e' l'ideale...
- Atomic runnerD
- Affezionato
ma tra le pagine diquesto topic avevo visto altri modelli,tipo x800 e x1600,schede che in questo momento ho in casa..e mi ricordo che l'elenco era parecchio lungo,non c'erano solo quelle due o tre schede video..
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
La x800 funziona senza problemi, comunque l'elenco più completo lo trovi qui: http://community.arcadeinfo.de/showthre ... afikkartenAtomic runnerD ha scritto:ma tra le pagine diquesto topic avevo visto altri modelli,tipo x800 e x1600,schede che in questo momento ho in casa..e mi ricordo che l'elenco era parecchio lungo,non c'erano solo quelle due o tre schede video..
Non ho il tool sotto mano, ma in orizzontale (su horizontal geometry) si può sicuramente allargare/stringere. In verticale no altrimenti varierebbe il refresh rate.PaTrYcK ha scritto:Sto utilizzando l'ottimo tool arcade osd per regolare l'immagine, oltre a spostarla in verticale/orizzontale è possibile anche allungarla/stringerla come fa l'utility arcadeperfect dell'avga?
- PaTrYcK
- Moderatore
Mi riferivo al solo orizzontale, x centrarlo agisco ovviamente su H center, ma x allargare/stringere?Kernel ha scritto:Non ho il tool sotto mano, ma in orizzontale (su horizontal geometry) si può sicuramente allargare/stringere. In verticale no altrimenti varierebbe il refresh rate.
Questa la schermata su horizontal geometry:

In order to modify the width of the picture what you have to do is to increase/decrease the right and left borders, once you play with it for a while it's quite easy to do.PaTrYcK ha scritto: Mi riferivo al solo orizzontale, x centrarlo agisco ovviamente su H center, ma x allargare/stringere?
Questa la schermata su horizontal geometry:
Right Border-> Front Porch
Left Border-> Back Porch
The minimum step you can apply is one character each time (8 horizontal pixels), so for low resolutions the changes are more abrupt.
The sync pulse shouldn't need to be modified unless you make big changes to the porches.
After modifying the porches you might need to recenter the picture.
- PaTrYcK
- Moderatore
Thanks calamity!
I have to check some parameters will damage the monitor?
Increasing/decreasing the porch values won't damage your monitor. The danger is with frequencies out of range (horizontal and vertical).PaTrYcK ha scritto:Thanks calamity!
- PaTrYcK
- Moderatore
Ok, thanks!
Last question what is sync pulse?
Last question what is sync pulse?

- Atomic runnerD
- Affezionato
ma questo elenco è per soft15no? io mi chiedevo se ci fossero delle schede consigliate per questi driver ati,cmq sto provando questi driver con una x1600..schermata nera..la jamma sd ha tutti i led a posto quindi sembra andare ma non esce niente a schermo..Kernel ha scritto:La x800 funziona senza problemi, comunque l'elenco più completo lo trovi qui: http://community.arcadeinfo.de/showthre ... afikkartenAtomic runnerD ha scritto:ma tra le pagine diquesto topic avevo visto altri modelli,tipo x800 e x1600,schede che in questo momento ho in casa..e mi ricordo che l'elenco era parecchio lungo,non c'erano solo quelle due o tre schede video..Non ho il tool sotto mano, ma in orizzontale (su horizontal geometry) si può sicuramente allargare/stringere. In verticale no altrimenti varierebbe il refresh rate.PaTrYcK ha scritto:Sto utilizzando l'ottimo tool arcade osd per regolare l'immagine, oltre a spostarla in verticale/orizzontale è possibile anche allungarla/stringerla come fa l'utility arcadeperfect dell'avga?
- PaTrYcK
- Moderatore
Se una scheda ati funziona con soft15khz funziona anche con i driver di calamity e viceversa...i driver sono gli stessi solo che calamity li ha modificati in parte ma la sostanza e' la stessa
- Atomic runnerD
- Affezionato
scusate ma non può essere " e viceversa" anche perchè i driver ati non fanno girare schede nvidia no? cmq se ho capito bene la x1600 non è supportata..
- PaTrYcK
- Moderatore
Mi riferivo solo alle schede ati, la lista compatibilita' di soft15khz e' valida anche x calamity
- Atomic runnerD
- Affezionato
un ultima domanda e poi mi cimento anche io in queste prove,le schede dell'elenco che avete postato devono essere identiche? mi spiego meglio,le radeon hd4850 per esempio ne trovo di vari modelli e con vari tagli di memoria ram,però il modello è sempre quello,è indifferente? o devo cercare quella identica alle foto?
Re: Driver ATI 15khz nativo e tools per gestire le risoluzio
Hi calamity...Calamity ha scritto: Then it's clear that the CRT_Emudriver is not active. Windows is choosing a default driver instead.
You need to unistall all ATI drivers in the system. Use the Catalyst Uninstaller program (starting in Safe Mode is better for that):
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1275
In some situations you'll also need to manually uninstall the default driver, going to device manager/display adapters/properties/driver/uninstall.
Then you'll need to reinstall the driver. Unfortunately this is a problem with Windows and drivers.
The driver dont run.
I tryed to uninstall the ATI driver whit Catalyst Uninstaller program and manually too. I tryed to reinstall a new system operating (xp sp3) but nothing new. I have made these tests on 2 different PC.

Re: Driver ATI 15khz nativo e tools per gestire le risoluzio
That's weird. Have you tried running VMMaker to reinstall the video modes and restarting after that?moket1978 ha scritto: Hi calamity...
The driver dont run.
I tryed to uninstall the ATI driver whit Catalyst Uninstaller program and manually too. I tryed to reinstall a new system operating (xp sp3) but nothing new. I have made these tests on 2 different PC.