Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
Ma il funzionamento che ho descritto prima è segno di mal funzionamento?
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Se non stai usando un monitor tv e non hai collegato il segnale composito (giallo), il cursore è probabile si sposti a casaccio, perché finché non fai la calibrazione il driver non riesce a capire come comportarsi.
Per quanto riguarda i trigger non ti so aiutare, non utilizzo i driver di smog.
Il mio consiglio è quello di provare la pistola con un tv per essere sicuri che funzioni.
Fare prove in altre condizioni è inutile.

Per quanto riguarda i trigger non ti so aiutare, non utilizzo i driver di smog.
Il mio consiglio è quello di provare la pistola con un tv per essere sicuri che funzioni.
Fare prove in altre condizioni è inutile.

- - -
-
- Cab-maniaco
In teoria siccome i pulsanti sono semplici contatti dovrebbero funzionare bene a prescindere dal monitor. Ecco perché chiedevo. Comunque faccio una piccola prova con lcd e win gun, a giorni mi arriva la jammaasd e provo.
EDIT: Con WinGUN fa la stessa identica cosa, si comporta allo stesso modo, quindi con click laggati eccetera come descritto sopra.
Per far andare la pistola su una normale tv, cosa mi occorre? L'interfaccia per collegare il cavo giallo per la pistola, e per collegare il vga alla tv ho bisogno di costruire il cavo vga->scart?
EDIT2: La risposta alla precedente domanda qui: http://xoomer.virgilio.it/guncon2/connections.htm
EDIT: Con WinGUN fa la stessa identica cosa, si comporta allo stesso modo, quindi con click laggati eccetera come descritto sopra.
Per far andare la pistola su una normale tv, cosa mi occorre? L'interfaccia per collegare il cavo giallo per la pistola, e per collegare il vga alla tv ho bisogno di costruire il cavo vga->scart?
EDIT2: La risposta alla precedente domanda qui: http://xoomer.virgilio.it/guncon2/connections.htm
- Solid Snake
- Cab-maniaco
- Città: Roma
Ma, solo per curiosità, non è che "fungono" anche le guncon 1, quelle per ps1? se no perchè? 

Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570

-
- Cab-maniaco
Ah boh, io non sono riuscito a far funzionare bene nemmeno la 2 
Ho chiesto aiuto varie volte ma invano

- Solid Snake
- Cab-maniaco
Ed allora ci riproviamo, io ho una jamma asd, quindi ho già il circuito supplettivo dove attaccare il cavo giallo( video composito suppongo) della guncom, volevo soltanto sapere se va bene o meno e se ci sono altri driver o programmi da scaricare.djfiorec ha scritto:Ah boh, io non sono riuscito a far funzionare bene nemmeno la 2
@ DJ, la speranza è l'ultima a morire :mrgreen:

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Le guncon1 non vanno sotto windows. Sotto DOS e advmame si era iniziato a farle andare, ma l'opera è rimasta incompiuta.Solid Snake ha scritto:Ma, solo per curiosità, non è che "fungono" anche le guncon 1, quelle per ps1? se no perchè?
- Solid Snake
- Cab-maniaco
azz...Io ho solo due guncon, una è la 1 pagata tre euri al mercatino, ed una è quella che davano in boundle con time crisis 2 per ps2Kernel ha scritto:Le guncon1 non vanno sotto windows. Sotto DOS e advmame si era iniziato a farle andare, ma l'opera è rimasta incompiuta.Solid Snake ha scritto:Ma, solo per curiosità, non è che "fungono" anche le guncon 1, quelle per ps1? se no perchè?

Oltretutto, essendo anche originali namco, nonpenso proprio vadano bene.
P.S. in effetti ne ho anche un'altra, presa più per sfizio che per altro: una trust che andava bene anche per xbox il vecchio.
Chissà dove sarà finita

-
- Cab-maniaco
La guncon originale funziona se fai un piccolo circuito, cerca su google.
- Kernel
- God of Arcade
Sei sicuro che è guncon1? Ha la spina usb?Solid Snake ha scritto:azz...Io ho solo due guncon, una è la 1 pagata tre euri al mercatino, ed una è quella che davano in boundle con time crisis 2 per ps2Kernel ha scritto:Le guncon1 non vanno sotto windows. Sotto DOS e advmame si era iniziato a farle andare, ma l'opera è rimasta incompiuta.Solid Snake ha scritto:Ma, solo per curiosità, non è che "fungono" anche le guncon 1, quelle per ps1? se no perchè?
P.S. in effetti ne ho anche un'altra, presa più per sfizio che per altro: una trust che andava bene anche per xbox il vecchio.
Chissà dove sarà finita
- Solid Snake
- Cab-maniaco
No, ha la presa del pad ps1\2 però adesso che mi ci fai pensare, per un altro progettino ho preso un adattatore play to usb ed in effetti lo stick namco PS1 e stato immediatamente riconosciuto dal pc...magari mi dice bene anche con la guncon....Kernel ha scritto:Sei sicuro che è guncon1? Ha la spina usb?Solid Snake ha scritto:azz...Io ho solo due guncon, una è la 1 pagata tre euri al mercatino, ed una è quella che davano in boundle con time crisis 2 per ps2Kernel ha scritto:Le guncon1 non vanno sotto windows. Sotto DOS e advmame si era iniziato a farle andare, ma l'opera è rimasta incompiuta.Solid Snake ha scritto:Ma, solo per curiosità, non è che "fungono" anche le guncon 1, quelle per ps1? se no perchè?
Chissà dove sarà finita
@DJ : io ed i circuiti apparteniamo a due mondi differenti. Ho imparato a saldare solo per necessità, dato che mi si era staccato un filo dall'elettronica del monitor. se è più di una saldatura, io non so manco dove incominciare

cmq ho la jamma asd, magari il circuito è quello integrato?

Si quella blu data om bundle anche con TimeCrisis II su ps2.Kernel ha scritto:E' la Namco originale, data come non funzionante in prima pagina?
Ha solo il problema di riconoscimento dei pulsanti; io con mameui32 ho risolto settando i comandi per ogni singolo gioco che usi la lightgun con il mouse (fire tasto sx,2 funzione tasto dx)
Driver Wing Gun (la pistola non funziona se si lascia collegato il mouse)
- Solid Snake
- Cab-maniaco
Salve, volevo sapere se la Light Gun Xtreme funzionava su monitor arcade o meno e con il mame 

- Kernel
- God of Arcade
Questa? http://www.playstationlife.it/zone/hard ... treme.html
Si è compatibile, ma devi stare a circa 2mt dal monitor e non ti puoi spostare altrimenti cambia la calibrazione.
Poi devi montare le 2 barre con i sensori attorno al monitor.
Si è compatibile, ma devi stare a circa 2mt dal monitor e non ti puoi spostare altrimenti cambia la calibrazione.
- Solid Snake
- Cab-maniaco
Ah, ecco, era quella che si diceva nell'altro tread...Grazie per la risposta, mi hai evitato un acquisto francamente inutile ed imbarazzanteKernel ha scritto:Questa? http://www.playstationlife.it/zone/hard ... treme.html

-
sidro007
- Cab-dipendente
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Sposto qui la discussione come richiesto da Kernel..
Le pistole sono arrivate. Sono molto belle.
C'è un negozio sulla baya che ne ha ancora qualcuna... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0733979859 ...venditore serio e affidabile.
Ho scaricato e installato Wingun in quanto i driver di smog non mi riconocevano la pistola.
Calibrazione non perfetta, devo verificare se è colpa del monitor, non arrivo a coprire tutto il perimetro estrerno sulla destra e in alto sembra "curvare" nell'angolo.
Riesco a controllare la freccia del mouse in windows e i movimenti in Maximus Arcade.
Ho provato un gioco sotto MAME (Operation wolf), me per ora non ho ottenuto alcun risultato. Penso sia da configurare qualcosa.
Lo sparo lo riconosce in quanto si vede il flash sullo schermo ma niente altro, le munizioni non scalano e non si riesce a mirare.
Uso Mamefx32 sotto windows, nella configurazione ho trovato "controller mapping" da attivare la litegun. Nei file .ini non ho trovato altre impostazioni.
che altro devo fare?
Le pistole sono arrivate. Sono molto belle.
C'è un negozio sulla baya che ne ha ancora qualcuna... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0733979859 ...venditore serio e affidabile.
Ho scaricato e installato Wingun in quanto i driver di smog non mi riconocevano la pistola.
Calibrazione non perfetta, devo verificare se è colpa del monitor, non arrivo a coprire tutto il perimetro estrerno sulla destra e in alto sembra "curvare" nell'angolo.
Riesco a controllare la freccia del mouse in windows e i movimenti in Maximus Arcade.
Ho provato un gioco sotto MAME (Operation wolf), me per ora non ho ottenuto alcun risultato. Penso sia da configurare qualcosa.
Lo sparo lo riconosce in quanto si vede il flash sullo schermo ma niente altro, le munizioni non scalano e non si riesce a mirare.
Uso Mamefx32 sotto windows, nella configurazione ho trovato "controller mapping" da attivare la litegun. Nei file .ini non ho trovato altre impostazioni.
che altro devo fare?
Per aspera ad astra! 

- Solid Snake
- Cab-maniaco
A me non riconosce il movimento nel mame ma i pulsanti si con la guncon 2 originale, in window invece , anche se impreciso riconosce tutto, sempre con wing Gun qualche aiuto?AxzGsK ha scritto:Si quella blu data om bundle anche con TimeCrisis II su ps2.Kernel ha scritto:E' la Namco originale, data come non funzionante in prima pagina?
Ha solo il problema di riconoscimento dei pulsanti; io con mameui32 ho risolto settando i comandi per ogni singolo gioco che usi la lightgun con il mouse (fire tasto sx,2 funzione tasto dx)
Driver Wing Gun (la pistola non funziona se si lascia collegato il mouse)

- Kernel
- God of Arcade
Prova ad impostare l'input su mame nella cfg come indicato qui: http://wiki.arcadecontrols.com/wiki/Mame_Lightgun_Setup
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ok, ho fatto e finalmente funziona.
Ho provato con Operation wolf, con altri ancora non ho avuto il tempo...
Devo dire però che trovo il sistema un po instabile e non copre tutta la superficie dello schermo.
Ho fatto varie prove, anche regolando nuovamente la geometria del monitor e a varie distanze da esso.
Specialmente nei movimenti rapidi sembra perdere la sincronia con lo schermo, per ritrovarla qualche secondo dopo, e a volte non sente la pressione del pulsante di sparo.
A cosa può essere dovuto? può essere dovuto al PC o a un difetto di precisione del driver?
Ho provato con Operation wolf, con altri ancora non ho avuto il tempo...
Devo dire però che trovo il sistema un po instabile e non copre tutta la superficie dello schermo.
Ho fatto varie prove, anche regolando nuovamente la geometria del monitor e a varie distanze da esso.
Specialmente nei movimenti rapidi sembra perdere la sincronia con lo schermo, per ritrovarla qualche secondo dopo, e a volte non sente la pressione del pulsante di sparo.
A cosa può essere dovuto? può essere dovuto al PC o a un difetto di precisione del driver?
Per aspera ad astra!