Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] HyperSpin 1.3 + HyperLaunch 2.25c
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=19541
Evita il cross posting. Usi un joyhack giusto? seleziona nelle impostazioni di hs il joystick come controller
Evita il cross posting. Usi un joyhack giusto? seleziona nelle impostazioni di hs il joystick come controller
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
ciao a tutti! ho intenzione di costruire il mio primo cabinato arcade e ho preso spunto dalla guida per iniziare!! mi sono arenato su un punto: ho letto di creare la cartella modules e di scaricare i file ahk di ogni emulatore da un link preciso. Entrando in quel link (mi da sito potenzialmente dannoso ma non ci ho fatto molto caso!) ho trovato un elenco delle varie console con dei file scaricabili (xml, genre, dat, ahk, vids), però solo per le prime due console si possono scaricare i file ahk!! per tutte le altre no! come faccio a recuperare questi file per ogni tipo di console? graziee!!
correggetemi se dico castronerie , il file ahk lo si aggiorna con un programma che c'e' dentro hyperspin , dovrebbero essere dei moduli , ma c'e' da stare attenti ad aggiornarli se hai una versione vecchia di hyperspin altrimenti nn ti funziona piu niente ....
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
I moduli si aggiornano con GIT che e' un programma esterno, in teoria se hai una versione vecchia di Hyperspin non hai problemi con i nuovi moduli, pero' e consigliato aggiornate HL all'ultima versione.
Hyperspin e Hyperlaunch sono due cose diverse!
Hyperspin e Hyperlaunch sono due cose diverse!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Ciao ragazzi, qualcuno avrebbe lo script di keymapper per hyperspin per ScummVM, per fare andare il puntatore del mouse usando lo stick?
Grazie!
Grazie!
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Cioe' ma ci vuole tanto a dare un'occhiata a qualche post piu' giu?Alborto ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno avrebbe lo script di keymapper per hyperspin per ScummVM, per fare andare il puntatore del mouse usando lo stick?
Grazie!

viewtopic.php?f=19&t=13966
Mille grazie, chiedo scusa ma ho letto 21 pagine e stavo uscendo pazzo e non ho visto cio' che avevo sotto gli occhi.Marcoqwerty ha scritto:Cioe' ma ci vuole tanto a dare un'occhiata a qualche post piu' giu?Alborto ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno avrebbe lo script di keymapper per hyperspin per ScummVM, per fare andare il puntatore del mouse usando lo stick?
Grazie!
![]()
viewtopic.php?f=19&t=13966
Ho usato il secondo script, modificato i pulsanti e da "test selected ahk profile" funziona tutto perfettamente ma poi nel gioco, monkey-it, non si muove neppure per sbaglio, da cosa potrebbe dipendere?
Grazie,
Alberto
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Esattamente mi era successa anche a me questa cosa......controlla che hai salvato lo script con SYSTEM e soprattutto che lo script esista nella cartella!
Se non dovesse funzionare prova a salvarlo com GAME dandogli MONKEY....insomma deve avere il nome del gioco.
Controlla che tutti gli AHK siano abilitati nella sezione di HLHQ apposta, ora non ce l'ho sotto mano e non riesco ad indirizzarti esattamente...e' un check! se usi gli AHK rimappati anche in altre sezioni e ti funziona probabilmente e' disabilitata solo per lo SCUMMVM
Se non dovesse funzionare prova a salvarlo com GAME dandogli MONKEY....insomma deve avere il nome del gioco.
Controlla che tutti gli AHK siano abilitati nella sezione di HLHQ apposta, ora non ce l'ho sotto mano e non riesco ad indirizzarti esattamente...e' un check! se usi gli AHK rimappati anche in altre sezioni e ti funziona probabilmente e' disabilitata solo per lo SCUMMVM
Fantastico, mille grazie!Marcoqwerty ha scritto:Esattamente mi era successa anche a me questa cosa......controlla che hai salvato lo script con SYSTEM e soprattutto che lo script esista nella cartella!
Dovevo attivare il Keymapper e l'ahk metod nei settings.
Se volessi velocizzare il mouse, quale valore dovrei toccare?
Grazie ancora, scusate la mia nubbagine,
Alberto
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Fai delle prove sui due valori numerici del file di remapping! Uno controlla la velocita l altro il passo di movimento.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Nostalgico
- Città: salerno
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , ho configurato correttamente alcuni emulatori con hyperspin , dopo 1 anno di maximus arcade e dopo aver spulciato vari forum e guide non sto trovando alcuna difficolta'a configurare hyperspin con relativi video snap e wheels e chi piu ne ha piu ne metta. Pero' ho un problema , non riesco a visualizzare i video , o meglio li visualizzo e si sente l'audio ma vedo solo bande bianche nere e colorate , è sicuramente un problema di codec ma il punto e' proprio questo , ho provato di tutto : k-lite codec pack , k-lite codec pack mega , cccp codec pack , windows 7 codec pack . Ma nulla sempre solo l'audio e video che non si visualizza se non bande nere bianche e colorate , da premettere che ho scaricato i file .mp4 che ho inserito correttamente le path (altrimenti mi dava schermata nera con la scritta no video preview) che ho scaricato i file nel formato giusto , che ho provato anche con file .avi e che ho hyperspin 1.3 . Sto esaurendo avete qualche consiglio da darmi o qualche dritta ? sistema operativo windows 7 64 bit , non so piu' a cosa pensare
Fuori da front-end riesco a visualizzare i video correttamente sia con windows media player , sia videolan sia con il lettore di k-lite codec pack
Fuori da front-end riesco a visualizzare i video correttamente sia con windows media player , sia videolan sia con il lettore di k-lite codec pack
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Stai utilizzando un monitor CRT o simile? con scheda grafica dedicata?
-
- Nostalgico
non uso il cabinato uso il computer , ho un monitor lcd e un plasma 46'' stesso problema su entrambi i monitor fuori front-end tutto perfetto in maximus arcade i .avi tutto perfetto mentre gli mp4 su hyperspin non vanno. Ho provato a convertire due file da mp4 av flv e vengono visualizzati correttamente in hyperspin.Marcoqwerty ha scritto:Stai utilizzando un monitor CRT o simile? con scheda grafica dedicata?
Ho ricontrollato la versione che ho di hyperspin ed e' precisamente questa : hyperspin 1.3.2.0 ultima modifica 23/04/2013 . Non è che ho una versione vecchia ?
questo e' quello che ho nella cartella hyperspin inutile che vi dico i percorsi di emultori rom video artwkork ecc. che li ho gia' configurati perfettamente
http://picpaste.com/sasa-ohRKoXg7.png
-
- Nostalgico
ho abbondamento platinum sia su hyperspin.fe che su emumovies quindi posso usare sia hypercloud che qualsiasi programma volendo
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Calma...prova a disabilitare l'accelerazione hardware con questo metodo:
viewtopic.php?f=19&t=13966&p=251695#p251695
-
- Nostalgico
ahahahah ma sono calmissimo marco...Marcoqwerty ha scritto:Calma...prova a disabilitare l'accelerazione hardware con questo metodo:

ora provo seguendo quella guida e ti faccio sapere grazie
-
- Nostalgico
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Potrebbe essere qualcosa simile a questo?

Se si si tratta sempre di un problema di accelerazione video...prova a disabilitarlo direttamente dalla scheda...e se manco cosi' ti funziona e possibile che hai problemi con la scheda stessa....in tal caso ti tocca scaricare gli flv...
Non credo faccia particolare differenza ma prova a disabilitare l'HA da IExplorer non chrome o altri

Se si si tratta sempre di un problema di accelerazione video...prova a disabilitarlo direttamente dalla scheda...e se manco cosi' ti funziona e possibile che hai problemi con la scheda stessa....in tal caso ti tocca scaricare gli flv...
Non credo faccia particolare differenza ma prova a disabilitare l'HA da IExplorer non chrome o altri
-
- Nostalgico
si esatto e' proprio quel problema !Marcoqwerty ha scritto:Potrebbe essere qualcosa simile a questo?
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Marcoqwerty ha scritto: Non credo faccia particolare differenza ma prova a disabilitare l'HA da IExplorer non chrome o altri