Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
che sintomo ha??
-
- Cab-dipendente
Re: che sintomo ha??
può darsi che siano comunissimi..ma dove ''potrei ''trovarne uno funzionante???
-
- Cab-dipendente
comunque l'unico codice che ho trovato sull'eat è
37004 02 RN A3
può servire ???
37004 02 RN A3
può servire ???
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Come ti ha detto baro dovrebbe proprio essere un equivalente HR 6020, cmq da Devis dovresti trovarne diversi, o cmq compatibili...
-
- Cab-dipendente
ho trovato in rete su www.siben.it un eat HR 6020-10 .....secondo voi è compatibile con HR6020????
così lo ordino e provo a montarlo.
così lo ordino e provo a montarlo.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Potrebbe essere, ma tra prezzo d’acquisto, spedizione, lavoro nn so sino a che punto ne valga la pena, poi magari il problema nn e’ nemmeno l’eat…
Forse fai prima a prenderne uno usato (Devis o Raffaele) e questo te lo tieni nel cassetto, prima o poi ti potrebbe capitare uno chassis uguale da utilizzare come ricambi…
Forse fai prima a prenderne uno usato (Devis o Raffaele) e questo te lo tieni nel cassetto, prima o poi ti potrebbe capitare uno chassis uguale da utilizzare come ricambi…
-
- Cab-dipendente
tra prezzo e spedizioni sono 31 euro.....secondo te non conviene??
devis conosci benissimo la sua tempistica... e sinceramente mi aveva già detto che di elettroniche ne aveva poche figurati che quasi non voleva vendermi i monitor completi e io vorrei andare a vanti con altre cabinati ma prima vorrei finire quelli che ho in ''mano''.............Raffaele chi che magari ......???
devis conosci benissimo la sua tempistica... e sinceramente mi aveva già detto che di elettroniche ne aveva poche figurati che quasi non voleva vendermi i monitor completi e io vorrei andare a vanti con altre cabinati ma prima vorrei finire quelli che ho in ''mano''.............Raffaele chi che magari ......???
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Lo trovi anche da kalcic.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
-
- Cab-dipendente
da lui ho trovato sol eat 3516 e eat 3519 niet'altro....questi sono compatibii con un eat 6020??
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
-
- Cab-dipendente
ecco se me stavo zitto era meglio..............del resto se mi rivolgo a Voi mega GURO..ci sarà un perchè.....

comunque avevo preso l'eat dalla siben ma oggi ho chiamato per chiedere come mai non era ancora arrivato e mi hanno detto che non ne avevano ....mi hanno appena rimborsato..ora proverò con kalcic...sperem.....

comunque avevo preso l'eat dalla siben ma oggi ho chiamato per chiedere come mai non era ancora arrivato e mi hanno detto che non ne avevano ....mi hanno appena rimborsato..ora proverò con kalcic...sperem.....
-
- Cab-dipendente
aggiorno..ho sostituito l'eat ed ora non si accende neanche il monitor...
non si sente nessun ronzio
non si illumina il tubo
ci sono due dubbi che vorrei chiedere.....visto che i fili che uscivano dall'eat originale erano entrambi bianchi mentre quelli dell'eat che ho comprato sono uno rosso e uno nero per fare il collegamento ho guardato la grandezza del filo...ho fatto bene???
e poi la ventosa che devo attaccare al monitor deve avere le linguetta in metallo dritte cioè parallele tra loro o uno deve girare a destra e l'altro a sinistra??
non si sente nessun ronzio
non si illumina il tubo
ci sono due dubbi che vorrei chiedere.....visto che i fili che uscivano dall'eat originale erano entrambi bianchi mentre quelli dell'eat che ho comprato sono uno rosso e uno nero per fare il collegamento ho guardato la grandezza del filo...ho fatto bene???
e poi la ventosa che devo attaccare al monitor deve avere le linguetta in metallo dritte cioè parallele tra loro o uno deve girare a destra e l'altro a sinistra??
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Ammesso che l'EAT sia installato correttamente,
controlla se è saltato qualche fusibile. Prova a sostituirlo e riaccendi. Se salta hai un corto da qualche parte e varrebbe la pena controllare l'HOT e il regolatore di voltaggio.
Magari posta una foto del lato saldature del lavoro fatto
Di solito le linguette sono una da un lato e l'altra dall'altro perchè devono "tenere" il contatto... foto
controlla se è saltato qualche fusibile. Prova a sostituirlo e riaccendi. Se salta hai un corto da qualche parte e varrebbe la pena controllare l'HOT e il regolatore di voltaggio.
Magari posta una foto del lato saldature del lavoro fatto

Di solito le linguette sono una da un lato e l'altra dall'altro perchè devono "tenere" il contatto... foto

-
- Cab-dipendente
eccovi le foto
qui mi hicedevo se le linguette devono essere parallele come in foto o messe in maniera diversa
qui mi hicedevo se le linguette devono essere parallele come in foto o messe in maniera diversa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-dipendente
saldatura dell'eat.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
le linguette sono okkappa dato che han le ali
e si "bloccano" nel foro del tubo
hai controllato i fusibili? Sono due, uno vicino all'altro ...

-
- Cab-dipendente
filo rosso più sottile saldato sullo schedino del tubo....filo nero più spesso saldato al contatto diretto del tubo....
-
- Cab-dipendente
stasera verificherò i fusibili...possono essere saltati sostituiendo l'eat???baritonomarchetto ha scritto:le linguette sono okkappa dato che han le alie si "bloccano" nel foro del tubo
![]()
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Con riferimento alla "corona" di saldature dell'EAT, quelle che hai fatto tu quali sono? Quelle più interne? Se si ripassale sostando UN PO' DI PIU' di modo che perdano quella forma a "palletta" e assomiglino di più a quelle più esterne (la saldatura si deve "tirare" intorno al pin dell'EAT).
I cavi direi che sono corretti
I cavi direi che sono corretti
-
- Cab-dipendente
le saldature che ho fatto sonoquelle più esterne, se vedi partendo da sinistra noterai che il 2° e 3° pin non sono saldati perchè li non c'è la pista e si vede uscire i contatti dell'eat che non sono saldati ...
comunque è la fila più esterna quella che ho saldato.
comunque è la fila più esterna quella che ho saldato.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Ottimo allora
Controlla i fusibili e, già che ci sei, controlla se il BU208 è sano (lo devi dissaldare e verificare che non ci siano corti tra base, emettitore e collettore, in tutte le combinazioni possibili).
Ti consiglio, parallelamente, di aprire un topico sul forum "riparatore" nella sezione di riparazione monitor CRT ... ne san una più del diavolo

Controlla i fusibili e, già che ci sei, controlla se il BU208 è sano (lo devi dissaldare e verificare che non ci siano corti tra base, emettitore e collettore, in tutte le combinazioni possibili).
Ti consiglio, parallelamente, di aprire un topico sul forum "riparatore" nella sezione di riparazione monitor CRT ... ne san una più del diavolo