Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cosa fare con monitor MTC900

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Città: Cabiate

Re: cosa fare con monitor MTC900

Messaggio da Lutorkhan »

Se il monitor è un 900/e allora la tensione di alimentazione primaria è di 115Vcc da misurare fra SP15 e SP16, la regolazione la fai con RV12e la scheda di alimentazione è marcata IE 62 001 500.
Su www.vernimark.com trovi gli schemi elettrici.

P.S. T03 non indica un componente ma il case di un transistor di potenza, per intenderci sono quei transistor a forma di losanga metallica con due soli pin.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zaccarista »

Lutorkhan ha scritto:Se il monitor è un 900/e allora la tensione di alimentazione primaria è di 115Vcc da misurare fra SP15 e SP16, la regolazione la fai con RV12e la scheda di alimentazione è marcata IE 62 001 500.
Su http://www.vernimark.com trovi gli schemi elettrici.

P.S. T03 non indica un componente ma il case di un transistor di potenza, per intenderci sono quei transistor a forma di losanga metallica con due soli pin.
mi metti parecchio in difficoltà......sul manuale che ho scaricato non ho trovato le indicazioni per il SP15 e Sp16 o meglio non riesco a trovare dove sono....
ho provato a aumentare o diminuire RV12 ma non cambia niente
il il p03 non sò se è quello montato sul dissipatore di destra oppure quello di sinistra...metto le foto :on_cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

oppure l'altro eccolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Città: Cabiate

Messaggio da Lutorkhan »

Prendi il manuale e guarda l'immagine della PCB INTERFACE BOARD, in alto a destra vedrai chiaramente SP15 e SP16
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Lutorkhan ha scritto:Prendi il manuale e guarda l'immagine della PCB INTERFACE BOARD, in alto a destra vedrai chiaramente SP15 e SP16
ok...ci sono riuscito a trovare SP15 e SP16 , ho misurato e ci sono 178V in uscita dalla scheda ''INTERFACE BOARD''..direi che è un po' altina
dove metto le zampacce??? 8-)
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

ora provero a sostiruire il t03 a forma di losanga, ho guardato e il codice è 8419 tipl 751.
ho trovato un negozio di milano suggerito da Lutorkhan che in rete vende il tipl 751 ,
proverò a sostituire quello per vedere se la l'alimentazione torna verso i 115.
Rispondi

Torna a “Monitor”