Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
cambio immagini avvio XP
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: cambio immagini avvio XP
nulla ho cliccato sui due file patryck, dice che sono stati memorizzati nel registro.... ma sia all'avvio che alla chiusura ho sempre le finestre azzurre con Windows .... ho service pack 2
forse è meglio usare minlogon? che dici?
forse è meglio usare minlogon? che dici?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Disabilitata la schermata iniziale?
Pannello di controllo "account utente" "cambia modalità di accesso e disconnessione" disabilita "usa la schermata iniziale"
Pannello di controllo "account utente" "cambia modalità di accesso e disconnessione" disabilita "usa la schermata iniziale"
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
se disabilito quella opzione, all'avvio ho una finestra di autenticazione con nome e password...e serve per forza il mouse per andare avanti..... ieri ho provato a riselezionarla infatti, e questa finestra magicamente è sparita e si è avviato direttamente.... ma con le finestre azzurre di avvio/chiusura di nuovo !!!
se disabilito invece, non ho queste finestre azzurre, ma la finestra di autenticazione.. sono un po confuso ecco, sembra che il pc si prenda gioco di me ahaha o che più semplicemente salto un passaggio...che però non ho capito bene qual'è
se disabilito invece, non ho queste finestre azzurre, ma la finestra di autenticazione.. sono un po confuso ecco, sembra che il pc si prenda gioco di me ahaha o che più semplicemente salto un passaggio...che però non ho capito bene qual'è

- PaTrYcK
- Moderatore
Certo, devi disattivare anche la pagina x richiesta password, sulla wiki e' scritto come fare...
Ti allego un file con un txt molto utile, seguilo alla lettera:
http://www.mediafire.com/?lu2bcjsewu7kw2x
Ti allego un file con un txt molto utile, seguilo alla lettera:
http://www.mediafire.com/?lu2bcjsewu7kw2x
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
ok ho dato una lettura al volo... intanto io non vorrei sostituire il fe all'explorer. cioè l'ho impostato in esecuzione automatica cosi quando carica windows parte in automatico e mi sta bene cosi (che poi che vuol dire sostituirlo all'explorer? che cambia da come ho fatto io a livello di risultato?)
il punto 2 l'ho seguito, ma come ti avevo detto e come c'è scritto pure nella tua guida tolta la spunta al riavvio compare la finestra che chiede user e password... ho seguito il punto 3 ... ma quando digito ''control userpasswords2'' non mi apre nessuna finestra! per questo non riuscivo a disabilitare la finestra con user e password e sono tornato a mettere la spunta... cosi ora si avvia tutto da solo, ma in scompenso ho di nuovo le schermate azzurre.. non so se mi sono spiegato bene
il punto 2 l'ho seguito, ma come ti avevo detto e come c'è scritto pure nella tua guida tolta la spunta al riavvio compare la finestra che chiede user e password... ho seguito il punto 3 ... ma quando digito ''control userpasswords2'' non mi apre nessuna finestra! per questo non riuscivo a disabilitare la finestra con user e password e sono tornato a mettere la spunta... cosi ora si avvia tutto da solo, ma in scompenso ho di nuovo le schermate azzurre.. non so se mi sono spiegato bene
- PaTrYcK
- Moderatore
La guida e' della wiki, in ogni caso hai provato a cliccare sul file .bat: "control userpasswords2.bat" ?
Non ti appare nulla?
Non ti appare nulla?
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
nel file che mi hai dato tu si, appare la finestra dove posso spuntare la voce dell'user e password.... ma se non me lo mandavi tu, scrivendo sul mio pc quel comando non mi appariva nulla (però non davo alla fine il .bat, ma scrivevo soltanto ''control userpasswords2''
- PaTrYcK
- Moderatore
Ok, e' indifferente cio' che usi, l'importante e' che ottieni la schermata, cosi puoi levare la finestra di autenticazione
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
mi domando però se non mi passavi tu il file come facevo... cioè nella guida wikicab c'è scritto come fare ma ripeto a me non appariva nessuna finestra....come è possibile ? cose aliene sui pc a volte 

- PaTrYcK
- Moderatore
C'e anche il file sulla wiki "control userpassword2" in blu e' un link, se ci clicchi sopra ti scarica il file
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... _benvenuto
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... _benvenuto
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
cazz svista terribile...
ok provo e ti saprò dire
cmq queste mod servono soltanto ad eliminare le due schermate blu e i rispettivi caricamenti delle stesse, ma a livello di sistema operativo non intaccano niente giusto? tipo cosa vuol dire sostituire il FE all'explorer, se basta mettere l'eseguibile in esecuzione automatica per farlo avviare da solo? (non so, mi domando)

cmq queste mod servono soltanto ad eliminare le due schermate blu e i rispettivi caricamenti delle stesse, ma a livello di sistema operativo non intaccano niente giusto? tipo cosa vuol dire sostituire il FE all'explorer, se basta mettere l'eseguibile in esecuzione automatica per farlo avviare da solo? (non so, mi domando)
- PaTrYcK
- Moderatore
Significa che invece di avviarsi expolorer con tutti i suoi sewrvizi parte il front end...questo ha molti vantaggi, ad esempio nn viene caricata la barra delle applicazioni, il puntatore del mouse ecc, ma ha anche diversi contro, ad esempio dato che molti servizi utili nn vengono caricati, tipo nessun servizio di rete (nessun controllo remoto), nn hai diretto accesso alle cartelle ma devi riavviare explorer tramite una sequenza di tasti ecc..Mr. Pumpkin ha scritto:cmq queste mod servono soltanto ad eliminare le due schermate blu e i rispettivi caricamenti delle stesse, ma a livello di sistema operativo non intaccano niente giusto?
Esatto
cosa vuol dire sostituire il FE all'explorer, se basta mettere l'eseguibile in esecuzione automatica per farlo avviare da solo? (non so, mi domando)
Insomma meglio di no

- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
ok è sorto un altro problema... ho fatto come dice la guida... ma al riavvio come per magia mi ha caricato ''Administrator'' con windows normale, no dati no modifiche solo desktop standard e niente altro... alchè sono rimasto cosi:
.... l'account su cui ho impostato tutto è su mame-cab, adesso invece sono administrator, quindi forse è per questo.... ma al momento non saprei come tornare indietro... help 
edit: ok ho disconnesso administrator e sono entrato come ''mamecab'' ed è tutto ok... ma come dire che allo stato attuale non posso usare questa opzione o mi succede questa cosa... a meno che non riesco a trasferire tutto il contenuto di mamecab in administrator....giusto? in tal caso si può fare senza fare casini o dovrei riformattare? spero di no..

edit: ok ho disconnesso administrator e sono entrato come ''mamecab'' ed è tutto ok... ma come dire che allo stato attuale non posso usare questa opzione o mi succede questa cosa... a meno che non riesco a trasferire tutto il contenuto di mamecab in administrator....giusto? in tal caso si può fare senza fare casini o dovrei riformattare? spero di no..
- PaTrYcK
- Moderatore
Ma l'altro utente non ha permessi da amministratore?
Cmq se nn ricordo male avevano avuto i tuoi stessi dubbi:
viewtopic.php?f=25&t=4751&p=47755&hilit ... ica#p47755
Cmq se nn ricordo male avevano avuto i tuoi stessi dubbi:
viewtopic.php?f=25&t=4751&p=47755&hilit ... ica#p47755
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- PaTrYcK
- Moderatore
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
no, lui dice che al riavvio ha sempre la finestra con richiesta user e pass... a me non è cosi. a me dopo ave impostato come admin, si avvia sempre da solo senza chiedere niente, ma carica appunto l'administrator.... e il tutto il profilo mamecab l'ho installato appunto in ''mamecab'' non in administator (e forse quindi sbagliai in fase di installazione windows?)
- PaTrYcK
- Moderatore
Nn capisco xche' nn ti funzioni!
Xche' invece di riavviarlo non lo spegni con l'ibernazione, cosi non le schermate di avvio e di chiusura nn saranno visibili a prescindere...
Xche' invece di riavviarlo non lo spegni con l'ibernazione, cosi non le schermate di avvio e di chiusura nn saranno visibili a prescindere...
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
@Pumpkin prova ad impostare l'autologin in modo che xp parta sempre con l'utente mamecab. Se anche forzando non funziona prova ad impostare una password all'utente mamecab.
Usa il metodo 2 di questo link
http://support.microsoft.com/kb/315231
oppure con TweakUI da questo link
http://windowsxp.mvps.org/autologon.htm
Usa il metodo 2 di questo link
http://support.microsoft.com/kb/315231
oppure con TweakUI da questo link
http://windowsxp.mvps.org/autologon.htm
- - -
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
proverò con questo sistema e vi faccio sapere..
perdona l'ignoranta patryck ma cosa vuol dire spegnere con ibernazione? ...
perdona l'ignoranta patryck ma cosa vuol dire spegnere con ibernazione? ...