Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problemi Hantarex Mtc9000

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Problemi Hantarex Mtc9000

Messaggio da PaTrYcK »

Con la "vecchiaia" le elettroniche diventano piu' schizzinose e se nn regolate perfettamente sfarfallano, su una nuova si puo' fare mezzo giro di trimmer e l'immagine rimane comunque stabile...

X quanto riguarda le botte sicuramente c'e qualche falso contatto, sicuramente un bel check-up con un cap-kit ed una controllatina a tutte le saldature nn gli farebbe male :wink:
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

PaTrYcK ha scritto:Con la "vecchiaia" le elettroniche diventano piu' schizzinose e se nn regolate perfettamente sfarfallano
C'è una regola per registrare il V-sync e H-Sync????
Adesso come mi muovo??? Accendo il cab e faccio girare i giochi che sfarfallano e poi cosa registro??? Prima il V-sync o H-sync???? <-on_confused->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

In teoria se vedi che c'e un gioco che sfarfalla regoli le sincronie, se nn risolvi puo' anche essere che la modeline che usa quel determinato gioco non e' adatta x il tuo monitor, potresti quindi provarne un altra con la stessa risoluzione (o quasi) ma parametri differenti...
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Allora amico: Con molta della pazienza che (NON)ho sono riuscito a regolare perfettamente i trim V\H-sinc e adesso tutto fila regolare anke a freddo (appena acceso il cab). Quindi era la sincronia. Na sudata :rofl2:
I trim come posso pulirli???? Il problema dei colori che vanno e vengono è propio un TYRIM che appena lo tocco ritorna tutto ok. Delle persone mi hanno detto che con lo spray per i contatti POTREI risolvere, che dici???? Je lo sparo sopra così?! Alla CARLONA?!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

moket ha scritto:Allora amico: Con molta della pazienza che (NON)ho sono riuscito a regolare perfettamente i trim V\H-sinc e adesso tutto fila regolare anke a freddo (appena acceso il cab). Quindi era la sincronia. Na sudata :rofl2:
Ottimo :wink:
moket ha scritto:I trim come posso pulirli???? Il problema dei colori che vanno e vengono è propio un TYRIM che appena lo tocco ritorna tutto ok. Delle persone mi hanno detto che con lo spray per i contatti POTREI risolvere, che dici???? Je lo sparo sopra così?! Alla CARLONA?!
Nessuna carlona, vai in un buon negozio di materiale elettrico e fatti dare un buon spray x pulire contatti
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Tranqui Funky Patrick, ne ho uno dei migliori in officina, quello che uso sulle centraline delle automobili è uno spettacolo: E' uno spettacolo per i circuiti stampati <-sbav->
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: roma

Messaggio da jikkiu »

Scusate se riesumo questo post ma prima di scriverne altri cerco sempre qualcuno che puó aver avuto i miei stessi problemi
Moket io ne ho uno come il tuo
Quando a freddo accendo il monitor sfarfalla tutto orizzontalmente cone se l'immagine "serpenteggia" eppoi fa 2-3 righe orizzontali
Se subito agisco sul regolatore della frequenza orizzontale le righe le riduco a 1 e dopo un po circa 2 minuti che il monitor è acceso sparisce la riga e l'effetto sfarfallante serpente :-)
E tutto si vede perfetto
Come ti sei regolato tu per far smettere questo difetto? Ho letto il post ma non ho ben capito come hai fatto a regolarlo prima che lo accendi.grazie
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

La regolazione l'ho fatta propio in fase di accensione\difetto...
Appena lo accendevo e dava il problema gli davo di trim...
Rispondi

Torna a “Monitor”