Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Info varie venditori/spedireweb...

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Info varie venditori/spedireweb...

Messaggio da Jorghino »

inuyaksa ha scritto:Appoggio anch'io l'idea di un discorso alla "wikfile".
Quoto anch'io. Buona anche l'idea del ban temporaneo.
Comunque uno prima di acquistare può vedere da solo quanti post ha l'utente e da quanto tempo è attivo sul forum e nel caso decidere se comprare o meno. Non è detto che uno che si presenta sul forum vende quello che vuole e sparisce debba per forza rifilare un bidone, però non mi piace l'idea visto che come ribadito questo è un forum in cui "il mercatino è un "piacevole effetto collaterale"" (propongo che chi non coglie la citazione venga bannato dal forum!). E' anche vero che così probabilmente si rischierebbe di avere meno proposte di vendite (quante?) e potremmo perdere delle occasioni.
pucci ha scritto: se non ti piace il forum puoi fondarne uno tu (con black jack e squillo di lusso...) <- altri punti a chi indovina la citazione...
Anzi, senza black jack!
ecter
Newbie
Newbie
Città: misano

Messaggio da ecter »

pucci ha scritto:
Bopaul ha scritto:Percio', perche' devo avere all'attivo 50 post prima di accedere al WikiFILE, mentre sul mercatino posso vendere subito?
Magari mettendo questa piccola restrizione, qualche garanzia in piu' sulle persone si avra'.
si parlava di essere propositivi?
questa è una grande idea!!!

partiamo subito con la valutazione di questa cosa!
concordo 50 post per vendere come per il wikifile
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

...io invece non ho mai capito il senso dei feedback, specialmente su ebay: per tenere il mio profilo feedback immacolato ho dovuto mandare giu parecchi rospi, altrimenti avrei ricevuto feedback negativi per ripicca che sarebbero apparsi come inadempienze da parte mia, di conseguenza non credo sia mai stato affidabile un servizio feedback dove "te lo do positivo se me prima me lo dai tu positivo".
In secondo luogo credo sia improbabile individuare un venditore in malafede dai feedback negativi, se io fossi in malafede e collezionassi due o tre feedback negativi cambierei nick ripartendo da zero.
Ecco quindi,che ritornando al discorso iniziale, chiedevo dov' era la transazione che stavi facendo per vedere se conoscevo o meno il venditore. E' logico che stando sul forum da un pò di tempo si conosce tizio e caio e si capisce chi è onesto e chi non lo è. O magari ti dico: non lo conosco, è nuovo, stai un pò piu attento.

Per concludere spero che non sia una coincidenza ma su altri forum dove erano presenti i feedback ho preso più di una fregata, invece qui su A.I. neancora nessuna! :wink:
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Città: Cuneo

Messaggio da user9999 »

Su un forum motociclistico che frequento, per la sezione mercatino hanno impostato la regola dei 120 giorni di iscrizione e 30 messaggi per poter vendere... mi sembra che lì il sistema funzioni abbastanza bene.
Poi ogni tanto spunta fuori il furbetto appena iscritto che saluta a raffica nella sezione Presentiamoci per aumentare il numero di messaggi! <-lol->
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da JackisBack »

Beowulf ha scritto:...io invece non ho mai capito il senso dei feedback, specialmente su ebay: per tenere il mio profilo feedback immacolato ho dovuto mandare giu parecchi rospi, altrimenti avrei ricevuto feedback negativi per ripicca che sarebbero apparsi come inadempienze da parte mia, di conseguenza non credo sia mai stato affidabile un servizio feedback dove "te lo do positivo se me prima me lo dai tu positivo".
Proprio per questo su ebay il compratore non può avere feedback negativi, così il "te lo do positivo se prima me lo dai tu positivo" non vale.
I ricatti invece valgono <-bluto->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

...quando lo frequentavo io non era cosi. Si vede che l' hanno cambiato.
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Messaggio da Marcoqwerty »

Bopaul ha scritto: Percio', perche' devo avere all'attivo 50 post prima di accedere al WikiFILE, mentre sul mercatino posso vendere subito?
Magari mettendo questa piccola restrizione, qualche garanzia in piu' sulle persone si avra'.
Chi non avra' niente da dire, potra' vendere sui canali che meglio crede.

Io la penso cosi'.
Mi ficco nel vortice della nuova riorganizzazione e condivido il limite prima di vendere...

Naturalmente con obbligo di transazione in chiaro per tutti gli utenti!

P.S.

Ma qualcuno lo conosce questo xxxxxxxxxxxxxxxxxxx / antonio ????? <-bluto->
Ultima modifica di Marcoqwerty il 14/02/2012, 2:05, modificato 1 volta in totale.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Città: Cabiate

Messaggio da Lutorkhan »

ecter ha scritto:
pucci ha scritto:
Bopaul ha scritto:Percio', perche' devo avere all'attivo 50 post prima di accedere al WikiFILE, mentre sul mercatino posso vendere subito?
si parlava di essere propositivi?
questa è una grande idea!!!

partiamo subito con la valutazione di questa cosa!
concordo 50 post per vendere come per il wikifile
L'idea di limitare il mercatino a utenti con X post o Y giorni di iscrizione mi sembra una grossa stupidaggine.
Peraltro queste pippe mentali le vedo fare solo su forum italiani, come se il rischio truffa o venditore ingordo sia qualcosa di praticamente certo.
Secondo voi un buon vecchio noleggiatore col magazzino pieno di schede farà mai 50 post per poter accedere al mercatino?
Certamente a lui interessa solo vendere quello che ha e non fare post introduttivi, di buon compleanno o di quanto è bello il cab di tizio.
O forse si vuole un mercatino d'elite? Da iniziati? Sindrome da appartenenza tribale?

Non capisco proprio quale tipo di tutela o garanzia possa essere il fatto di avere fatto un tot di post.
Se in malafede volessi diventare il Maddoff degli arcade comincerei con avere 50 post, venderei una decina di schede a buon prezzo e successivamente farei una vendita massiccia di mattoni spacciati per Street Fighter.
I miei 50 post vi hanno salvato dalla truffa?
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Come gia' detto anche io trovo inutile limitare i post, solitamente chi ha da vendere non e' un appassionato e non "spreca" il suo tempo a discutere sul mondo del'arcade, chi e' stato da un noleggiatore avra' avuto modi di vedere che sono (quasi) tutti della stessa pasta, poche parole e zero passione...

Al max si puo' consigliare di rilasciare un feed (anche sotto forma di karma), ma non oltre, chi colleziona sa come funziona ed acquista anche, e sopratutto, fuori ebay ed oltre oceano, la mia collezione di console casalinghe anni 70/80 e' in gran parte arrivata dagli usa senza passare da ebay...

I mezzi per scoprire se un tipo e' un disonesto ci sono ma ovviamente il rischio nelle compravendite online c'e sempre, sta anche a noi cercare di nn farsi fregare
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

...infatti.. se uno vuole truffare vedrai che il modo lo trova nonostante tutte le regole e restrizioni che lo staff può applicare.
Riguardo a quello che dice Luthor, non stiamo parlando di cerchia di eletti o delle altre robe che hai scritto. Semplicemente si spera che dopo una ventina di post l' utente appena iscritto si sia letto almeno il regolamento, abbia iniziato a capire come girano le cose su sto forum, a conoscere persone e a capire come si fa a vendere. Non ci sono molte regole ma puntualmente non vengono rispettate facendo casini per niente e facendo perdere tempo ai chi compra o a chi naviga fra i 3d. Ti ricordo che questo è pur sempre un forum di appassionati e non di venditori/compratori. Il venditore che ha il magazzino pieno e che lo deve svuotare (specialmente in questi periodi di crisi) si dovrà rompere le balle e farsi una ventina di post che dal suo punto di vista saranno inutili, ma intanto noi comunità di appassionati riusciamo a farci un idea seppur sbiadita, di che razza di perosna è. Cosi in parte eviteremo di chiederci chi è tizio che vende il mortal kombat2. E poi cavoli.. venti post li fai in una settimana... non mi sembra sia una cosa cosi terribile anche se ,come detto sopra, se uno vuole fregarti lo fa anche se è un anno che visita il forum. Si cerca il compromesso giusto con qualche regola. Qualche tempo fa il mercatino del forum era molto piu "libero" di adesso e ti posso assicurare che i litigi fra utenti erano all' ordine del giorno.
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

...rileggendo il mio post, sembra un tantino "incazzoso", guardate che non è cosi! <-lol-> <-lol->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Beowulf ha scritto: Qualche tempo fa il mercatino del forum era molto piu "libero" di adesso e ti posso assicurare che i litigi fra utenti erano all' ordine del giorno.
..poi sono arrivato io ??
secondo me non vale molto l'iniziativa dei 20 post minimi per i venditori ma se la maggioranza è su questa linea si può vedere di applicarla.
Io concordo con PaTrYcK e Lutorkhan.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

Già... purtroppo sei arrivato te! <-rofl->
Scherzi a parte, la regola dei venti post ci può stare come no. Sicuramente non sarà quella regola in particolare a risolvere tutti i problemi che affliggono il mercatino. Ora della fine ciò che conta è il cervello di chi compra o vende. Personalmente mi sono affezionato a quei 4 venditori e mi trovo bene con loro quindi per me il problema è abbastanza marginale. :wink:
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Sul discorso del numero minimo dei post è, come dice Beo, una sorta di "speranza" che un utente che non è nuovo del forum si sia almeno preso la briga di leggere il regolamento.
Anche togliendo il limite andrebbe fatto qualcosa per evitare quello che è successo in questi giorni, e che ogni tanto si ripete.
Potrebbe essere sufficiente che per vendere è necessaria prima l'abilitazione da parte del moderatore.
Il moderatore dovrà fare una sorta di quiz per capire se il venditore ha letto e recepito il regolamento.
E' sicuramente più menoso per il moderatore gestire una cosa del genere (varrebbe solo per i nuovi venditori), ma potrebbe anche servire per sensibilizzare chi vende.
- - -
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Rinnovo qualche domanda su spedireweb...

tipo: il tizio mi ha chiesto che i costi per l'imballaggio sono a mio carico

a questo punto per un cab di MK2 sarei a 350 + imballaggio + spedizione...pero' sembra ben tenuto...

Immagine Immagine Immagine

<-help->
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

si, sembra tenuto bene. 350 è il suo prezzo giusto. Io personalmente aspetterei per vedere se Devis ne ritira qualcuno. (ricordo a tutti che ne ha bruciato uno lo scorso inverno perchè non riusciva a venderlo :on_cry: )
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Bruciato????

E' impossibile non venderlo un cab simile...

dipende sempre quanto chiedi 8)

Ho visto sui nuovi cabinati da lui messi in vendita e ne ha uno simile, peccato che io non sono il massimo sul restauro hardware!
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Marcoqwerty ha scritto:Rinnovo qualche domanda su spedireweb...

tipo: il tizio mi ha chiesto che i costi per l'imballaggio sono a mio carico

a questo punto per un cab di MK2 sarei a 350 + imballaggio + spedizione...pero' sembra ben tenuto...

Immagine Immagine Immagine

<-help->
pensare che 1 anno e mezzo fa ne ho regalato uno simile (mortal kombat 3)
devis

Messaggio da devis »

che guerra....
io direi di fare come ho fatto io.
se vuoi vendere nella firma metti tutti i tuoi dati pubblici,
trasparenza e sicurezza di rintracciare il venditore in caso di controversie.
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Ragazzi...scusate si riporto il posto sul binario di Spedireweb...

Ma mi servirebbero alcune informazioni su come imballare un cab (pedana vetrofanie ecc..) e sul costo dell'imballaggio! (Devis aiutami tu!)

Credo siano informazioni utili a tutti visto cha prima o poi capita a chiunque di spedire un cab..... <-lol->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”