Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor 29" tubo samsung elettronica sanwa
- Zerik
- Nostalgico
- Città: Varese
- Contatta:
Re: Monitor 29" tubo samsung elettronica sanwa
Ho guardato di sfuggita la scheda e ce il connettore che dicevate che è inserito dove ce la scritta high ..nelL'altro ce connettore ce la scritta low...
Presumo high 25khz e low 15khz . Può essere?
Presumo high 25khz e low 15khz . Può essere?
Riprendo questo thread per non aprirne un altro...
Anche io ho lo stesso cabinato e Monitor Arcade e volevo collegarlo ad un PC con scheda video ATI Radeon X300 (e driver Calamity) direttamente tramite VGA.
Sul manuale del cabinato è riportato che è un bifreq. 15Khz - 25Khz e che nel connettore (a 5 PIN visibile nella foto al primo post) ha il cavo "Horizontal Syncrhonizing Signal" ma non il Vertical.
E' possibile usare lo schema usato da PaTrYcK in qualche post precedente, usando solo il Sync Orizzontale? Per usare il monitor con i driver Calamity, dovrò impostare per forza il monitor a 15khz, o posso lasciarlo sui 25?
Anche io ho lo stesso cabinato e Monitor Arcade e volevo collegarlo ad un PC con scheda video ATI Radeon X300 (e driver Calamity) direttamente tramite VGA.
Sul manuale del cabinato è riportato che è un bifreq. 15Khz - 25Khz e che nel connettore (a 5 PIN visibile nella foto al primo post) ha il cavo "Horizontal Syncrhonizing Signal" ma non il Vertical.
E' possibile usare lo schema usato da PaTrYcK in qualche post precedente, usando solo il Sync Orizzontale? Per usare il monitor con i driver Calamity, dovrò impostare per forza il monitor a 15khz, o posso lasciarlo sui 25?
Cab. Virtua Striker 2 v.98
Modificato MAME.PC (p4-scheda videto ATI X300-1GB RAM) con pannello 6 tasti, 2 giocatori
Modificato MAME.PC (p4-scheda videto ATI X300-1GB RAM) con pannello 6 tasti, 2 giocatori
- Zerik
- Nostalgico
- Contatta:
Io ho provato a collegare senza 1 sync a 25 ma non va
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
la jammasd entra VGA e ci pensa lei a unire tutto in un unico synch sul pettine jamma che poi va al monitor. o sbaglio? 

Ah ok, grazie.Zerik ha scritto:Io ho provato a collegare senza 1 sync a 25 ma non va
Quindi penso sarà obbligatorio settarlo sui 15Khz...
Se riesco a trovare il modo di collegare il monitor alla scheda video provo settandolo a 15.
In che connettore hai collegato il cavo sulla scheda sanwa?
Ma per la jammasd servirebbe un connettore jamma... che purtroppo il sega model 3 non ha..cpstevex ha scritto:la jammasd entra VGA e ci pensa lei a unire tutto in un unico synch sul pettine jamma che poi va al monitor. o sbaglio?
Ma alla fine mi sa che compro proprio la Jammasd

- Zerik
- Nostalgico
- Contatta:
OK ci siamo! Problema risolto.
Spero possa essere di aiuto.
In pratica collego i due sync insieme al connettore SYNC (singolo) sulla sulla scheda.
Ho installato powerstrip sul pc e settato 640x480 ma con frequenza a 25,000.
Ovviamente il pettine sulla scheda che va a giogo del tubo deve essere su HIGH.
Controllato la "prolunga" che va davanti al monitor delle regolazioni perché' aveva dei falsi contatti.
Ciao!
Spero possa essere di aiuto.
In pratica collego i due sync insieme al connettore SYNC (singolo) sulla sulla scheda.
Ho installato powerstrip sul pc e settato 640x480 ma con frequenza a 25,000.
Ovviamente il pettine sulla scheda che va a giogo del tubo deve essere su HIGH.
Controllato la "prolunga" che va davanti al monitor delle regolazioni perché' aveva dei falsi contatti.
Ciao!
Ottimo!
Io invece ho risolto usando la JammASD: ho collegato l'unico cavo sync dal monitor al connettore jamma, ho installato soft15Khz a 25Khz ed ho lasciato il connettore delle impostazioni 15/25khz su High (25Khz)
Dimenticavo: ho impostato la risoluzione a 496x384 (come da impostazioni originali del cabinato), e di conseguenza anche i vari emulatori.

Io invece ho risolto usando la JammASD: ho collegato l'unico cavo sync dal monitor al connettore jamma, ho installato soft15Khz a 25Khz ed ho lasciato il connettore delle impostazioni 15/25khz su High (25Khz)
Dimenticavo: ho impostato la risoluzione a 496x384 (come da impostazioni originali del cabinato), e di conseguenza anche i vari emulatori.
- Zerik
- Nostalgico
- Contatta:
Ciao
Io ora sto avendo dei problemi con quel monitor.
In pratica non mi tiene più' la frequenza orizzontale. In poche parole non riesco a "tenere ferma" l'immagina che dopo pochi secondi inizia a "girare" .... impostato su 25,000 KHZ.
Che sia la scheda guasta? ho provato pero' su 2 monitor identici e mi da lo stesso problema.... stesso guasto?
Io ora sto avendo dei problemi con quel monitor.
In pratica non mi tiene più' la frequenza orizzontale. In poche parole non riesco a "tenere ferma" l'immagina che dopo pochi secondi inizia a "girare" .... impostato su 25,000 KHZ.
Che sia la scheda guasta? ho provato pero' su 2 monitor identici e mi da lo stesso problema.... stesso guasto?
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
ciao ragazzi,
io ho lo stesso cabinato e quindi lo stesso monitor,
ho visto che ci avete smanettato piu' di me e volevo sapere se c'e' un modo per switchare da 15 a 25 khz o se supporta entrambe le frequenze in base al segnale che viene mandato.
chiedo questo perche' ho tassativamente bisogno dei 15 khz e quindi le soluzioni che avete adottato voi per i 25 non vanno bene per il mio caso.
ho anche visto che parlavate di high e low,
avete scoperto se effettivamente si riferiscono a 25 e 15 khz o se significano altro?
io ho lo stesso cabinato e quindi lo stesso monitor,
ho visto che ci avete smanettato piu' di me e volevo sapere se c'e' un modo per switchare da 15 a 25 khz o se supporta entrambe le frequenze in base al segnale che viene mandato.
chiedo questo perche' ho tassativamente bisogno dei 15 khz e quindi le soluzioni che avete adottato voi per i 25 non vanno bene per il mio caso.
ho anche visto che parlavate di high e low,
avete scoperto se effettivamente si riferiscono a 25 e 15 khz o se significano altro?
- Zerik
- Nostalgico
- Contatta:
ce il connettore che swictha da 15 khz a 25khz ... e si confermo che high e' 25 e 15 e' low.
Devi metterlo su LOW se vuoi usare a 15khz.
Ciao!
Devi metterlo su LOW se vuoi usare a 15khz.
Ciao!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Sono dei bi-frequenza manuali, lo puoi impostare su 15 e 25, esistono anche dei rele' che swithano automaticamente in base al segnale ricevuto:
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=113698.0
Sai dire il modello esatto della tua scheda? O una foto...
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=113698.0
Sai dire il modello esatto della tua scheda? O una foto...
-
- Cab-maniaco
ragazzi, innanzi tutto vi ringrazio per la velocita' delle risposte,
pero' ho un problema,
probabilmente a me mancano i "fondamentali" e quindi faccio fatica a capire cio' che mi state dicendo...
lo collego al connettore low e questo funziona?!
oppure c'e' qualcosa che non ho capito?
perche' il cabinato e' ancora tutto intero e quindi il monitor e' di difficile accesso.
pero' ho un problema,
probabilmente a me mancano i "fondamentali" e quindi faccio fatica a capire cio' che mi state dicendo...
questo vuol dire che basta che gli porto il segnale a 15,PaTrYcK ha scritto:Sono dei bi-frequenza manuali, lo puoi impostare su 15 e 25
lo collego al connettore low e questo funziona?!
oppure c'e' qualcosa che non ho capito?
dove lo trovo il modello della scheda?PaTrYcK ha scritto:Sai dire il modello esatto della tua scheda? O una foto...
perche' il cabinato e' ancora tutto intero e quindi il monitor e' di difficile accesso.
- PaTrYcK
- Moderatore
esatto!darden78 ha scritto:questo vuol dire che basta che gli porto il segnale a 15, lo collego al connettore low e questo funziona?!
riesci a postare una foto dell'elettronica?darden78 ha scritto:dove lo trovo il modello della scheda?
cosi ti indichiamo dove sta il connettore
-
- Cab-maniaco
oggi in pausa pranzo vedo se riesco a fare delle foto e se riesco gia' oggi le posto.
volevo chiedere un' altra cosa,
io devo collegare a questo monitor anche una playstation 2 e girando un po in rete ho visto che per
collegare una scart al monitor ho bisogno di uno schedino con un chip.
ne vende uno gia' fatto ultimarc ma volevo sapere se c'e' uno schema da seguire con le saldature da fare per collegare il tutto.
volevo chiedere un' altra cosa,
io devo collegare a questo monitor anche una playstation 2 e girando un po in rete ho visto che per
collegare una scart al monitor ho bisogno di uno schedino con un chip.
ne vende uno gia' fatto ultimarc ma volevo sapere se c'e' uno schema da seguire con le saldature da fare per collegare il tutto.
- PaTrYcK
- Moderatore
Puoi farti un adattatore da scart RGB a RGB arcade:
http://www.mameworld.info/pc2jamma/arc_sat4.html
http://www.mameworld.info/pc2jamma/arc_sat4.html
-
- Cab-maniaco
grazie per il link, adesso vedo cosa riesco a fare perche' l' inglese lo mastico un po ma l' elettronica e' un po un problema, io mi limito a saldare dove devo ma se mi chiedessi cosa sto facendo, non ne ho la minima idea!!
per le foto invece, le ho fatte ma non ho avuto tempo e modo di scaricarle, comunque ho visto che la scheda e' identica alla prima foto del post, ci sono anche le stesse sigle.
per le foto invece, le ho fatte ma non ho avuto tempo e modo di scaricarle, comunque ho visto che la scheda e' identica alla prima foto del post, ci sono anche le stesse sigle.
-
- Cab-maniaco
azz... non ho ancora cominciato e gia' iniziano i problemi:
l' uscita della play non e' scart ma ha i 3 jack rca rosso bianco e giallo.
so che il video e' il giallo ma il problema e' che l' ingresso del monitor e' a 5 pin come si vede anche in foto.
uno e' la terra e quindi credo di doverci attaccare la parte esterna del jack giallo ma gli altri?
in teoria penso di dover collegare al jack giallo il cavo del sync,
ma allora il dubbio e':
devo per forza usare il circuito lm1881 o posso optare per un collegamento diretto?
e soprattutto il rosso il blu e il verde non devo collegarli?
l' uscita della play non e' scart ma ha i 3 jack rca rosso bianco e giallo.
so che il video e' il giallo ma il problema e' che l' ingresso del monitor e' a 5 pin come si vede anche in foto.
uno e' la terra e quindi credo di doverci attaccare la parte esterna del jack giallo ma gli altri?
in teoria penso di dover collegare al jack giallo il cavo del sync,
ma allora il dubbio e':
devo per forza usare il circuito lm1881 o posso optare per un collegamento diretto?
e soprattutto il rosso il blu e il verde non devo collegarli?
-
genius77
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
sono anni che non ho sotto mano una Ps2 ma mi pare di ricordare che ha l'uscita video proprietaria. Probabilmente quello che hai tu e' il cavo videocomposito che era di serie nella confezione...
Credo che tu ti debba procurare il cavo scart rgb (su Ebay si trova a pochi euro), col videocomposito non credo che tu possa farci niente, ma prego i piu' esperti di correggermi se ho scritto vaccate
Credo che tu ti debba procurare il cavo scart rgb (su Ebay si trova a pochi euro), col videocomposito non credo che tu possa farci niente, ma prego i piu' esperti di correggermi se ho scritto vaccate
- PaTrYcK
- Moderatore
Se fosse rgb nn sarebbe piu' semplice, si andrebbe diretto al monitor, il punto e' che essendoci il composito si rende necessario scomporlo, x questo il circuito con l'lm1881 e' d'obbligo
-
- Cab-maniaco
scusate ragazzi ma vorrei chiarirmi le idee percio' vi chiedo di correggermi se sbaglio.
allora i casi sono 2, o prendo il composito del cavo originale e divido il segnale tramite il circuito con lm1881 oppure prendo il cavo rgb (a pochi euro su ebay) e non mi dovrebbe servire nemmeno il circuito.
giusto?
allora i casi sono 2, o prendo il composito del cavo originale e divido il segnale tramite il circuito con lm1881 oppure prendo il cavo rgb (a pochi euro su ebay) e non mi dovrebbe servire nemmeno il circuito.
giusto?