Infatti ricordi benemaugig ha scritto:Adesso che la vedo fatta in foto mi ricorda in effetti come era in realtà !
Non ho ben capito la storia di quel cerchio perchè non ho ben presente a memoria come è fatto il pulsante devo riguardarmelo, non si può scendere col nero coprendo quel cerchio ????
Io ricordavo però ci fosse scritto anche "Lire" ... però non sono sicuro ... non so l'ultima quanto tempo da l'avrò vista, poi a memoria ricordo anche qualche cosa tipo "coin" o "insert coin" ...
Cmq mi sa che la farò come la tua ... tu hai anche quell feritoia in metallo che restringe la fessura dalla foto pare di si se non ci vedo male ? Perchè io le avevo tolte.
Le gettoniere con i frutti originali CoinControls Usa dei primi anni 80 e derivati riportavano anche il nome della valuta ed erano con frontalino asportabile come quella in tuo possesso ed erano utilizzate originariamente da Atari che al posto della valuta ci faceva stampare il proprio logo. Qualcuna si è vista anche in Italia sui cab dedicati, ma difficilmente la si trova sui cab generici a meno che non montino gettoniere CoinControls o derivate.