Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Compilare e personalizzare Mame

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da antoniomauro »

PaTrYcK ha scritto:Alla fine il miglior modo x nn essere troppo dipendenti dalle versioni altrui e' crearsele da soli
E' quello che cerco di fare su tutto quello che riguarda il mio cab (mobile,monitor,software,ecc....)

La soluzione che ho adottato dipende dal fatto che quelle macro non sono più presenti nelle ultime versioni dei sorgenti (almeno io non le ho trovate)
Ad ogni modo nella programmazione ci sono infiniti modi per fare la stessa cosa!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da antoniomauro »

PaTrYcK ha scritto: Ho dato uno sguardo al tuo file diff, mi sembra di capire che si tratta di un txt dove sono presenti le modifiche da te eseguite, ma nn mi e' chiaro come poterle interpretare...
Inoltre come si da in pasto un file diff in modo da ricompilare l'exe? Come si crea un file diff?
Se guardi bene su http://mamedev.org/tools/ devi:

1) Installare Win32 GNU-like tools

e poi puoi generare un diff con:

Codice: Seleziona tutto

set path=%PATH%;"C:\mingw\bin"

diff -crB C:\mingw\mame_original C:\mingw\mame_modificato > diffname.diff
applicare un diff

Codice: Seleziona tutto

set path=%PATH%;"C:\mingw\bin"

patch -p0 -E <diffname.diff

Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da PaTrYcK »

Ok perfetto, ma sul diff da te creato quali sono precisamente le modifiche che hai apportato?

Inoltre puoi riassumere le modifiche da eseguire sui sorgenti che riguardano:
60 Hz fissi ok
Rimozione riquadro bianco
Rimozione percentuale caricamento
Rimozione schermata info del gioco
Rimozione schermata info gioco non ben emulato
<-clap-> <-clap-> <-clap->
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da antoniomauro »

AUDIO SYNC parte 1

Codice: Seleziona tutto

diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/machine.h C:\mingw\mame/src/emu/machine.h
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/machine.h	Thu Oct 14 00:04:18 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/machine.h	Fri Dec 17 10:11:58 2010
***************
*** 395,400 ****
--- 395,402 ----
  	UINT32 rand();
  	const char *describe_context();
  
+ 	double 					speed_percent;		// most recent speed percentage 
+ 	
  	// internals
  	resource_pool			m_respool;			// pool of resources for this machine
  	region_list				m_regionlist;		// list of memory regions
PERCENTUALE CARICAMENTO

Codice: Seleziona tutto

diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/romload.c C:\mingw\mame/src/emu/romload.c
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/romload.c	Thu Sep  2 22:21:48 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/romload.c	Thu Dec 16 17:08:41 2010
***************
*** 515,520 ****
--- 515,522 ----
  
  static void display_loading_rom_message(rom_load_data *romdata, const char *name)
  {
+ 	return;
+ 
  	char buffer[200];
  
  	// 2010-04, FP - FIXME: in MESS, load_software_part_region sometimes calls this with romstotalsize = 0!
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c C:\mingw\mame/src/emu/ui.c
RIMOZIONE SCHERMATE INFO E WARNING

Codice: Seleziona tutto

*** C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c	Tue Oct 12 23:20:12 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/ui.c	Thu Dec 16 17:12:35 2010
***************
*** 287,292 ****
--- 287,294 ----
  	if (!first_time || (str > 0 && str < 60*5) || machine->gamedrv == &GAME_NAME(empty) || (machine->debug_flags & DEBUG_FLAG_ENABLED) != 0)
  		show_gameinfo = show_warnings = show_disclaimer = FALSE;
  
+ 	show_gameinfo = show_warnings = show_disclaimer = FALSE;
+ 	
  	/* initialize the on-screen display system */
  	slider_list = slider_current = slider_init(machine);
  
***************
RIMOZIONE RIQUADRO BIANCO

Codice: Seleziona tutto

*** 328,338 ****
  
  		/* loop while we have a handler */
  		while (ui_handler_callback != handler_ingame && !machine->scheduled_event_pending() && !ui_menu_is_force_game_select())
! 			video_frame_update(machine, FALSE);
  
  		/* clear the handler and force an update */
  		ui_set_handler(handler_ingame, 0);
! 		video_frame_update(machine, FALSE);
  	}
  
  	/* if we're the empty driver, force the menus on */
--- 330,340 ----
  
  		/* loop while we have a handler */
  		while (ui_handler_callback != handler_ingame && !machine->scheduled_event_pending() && !ui_menu_is_force_game_select())
! 			//video_frame_update(machine, FALSE);
  
  		/* clear the handler and force an update */
  		ui_set_handler(handler_ingame, 0);
! 		//video_frame_update(machine, FALSE);
  	}
  
  	/* if we're the empty driver, force the menus on */
AUDIO SYNC parte 2

Codice: Seleziona tutto

diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/video.c C:\mingw\mame/src/emu/video.c
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/video.c	Wed Oct 20 23:01:18 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/video.c	Thu Dec 16 17:22:15 2010
***************
*** 1052,1058 ****
  
  		/* convert from ticks to attoseconds */
  		global.speed_percent = (double)delta_emutime * (double)tps / ((double)delta_realtime * (double)ATTOSECONDS_PER_SECOND);
! 
  		/* remember the last times */
  		global.speed_last_realtime = realtime;
  		global.speed_last_emutime = emutime;
--- 1052,1060 ----
  
  		/* convert from ticks to attoseconds */
  		global.speed_percent = (double)delta_emutime * (double)tps / ((double)delta_realtime * (double)ATTOSECONDS_PER_SECOND);
! 		
! 		machine->speed_percent = global.speed_percent;
! 	
  		/* remember the last times */
  		global.speed_last_realtime = realtime;
  		global.speed_last_emutime = emutime;
***************
60hz

Codice: Seleziona tutto

*** 1788,1794 ****
  void screen_device_config::static_set_refresh(device_config *device, attoseconds_t rate)
  {
  	screen_device_config *screen = downcast<screen_device_config *>(device);
! 	screen->m_refresh = rate;
  }
  
  
--- 1790,1796 ----
  void screen_device_config::static_set_refresh(device_config *device, attoseconds_t rate)
  {
  	screen_device_config *screen = downcast<screen_device_config *>(device);
! 	screen->m_refresh = HZ_TO_ATTOSECONDS(60);
  }
  
 
Audio sync parte 3

Codice: Seleziona tutto

 
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/osd/windows/sound.c C:\mingw\mame/src/osd/windows/sound.c
*** C:\mingw\mame_original/src/osd/windows/sound.c	Tue Jun 29 20:46:22 2010
--- C:\mingw\mame/src/osd/windows/sound.c	Thu Dec 16 17:11:01 2010
***************
*** 203,208 ****
--- 203,214 ----
  	if (stream_buffer == NULL)
  		return;
  
+ 	/* if we are active, update the sampling frequency */
+ 	if (machine->speed_percent > 0.0f)
+ 	{
+ 		IDirectSoundBuffer_SetFrequency(stream_buffer, machine->sample_rate * machine->speed_percent);
+ 	}
+ 	
  	// determine the current play position
  	result = IDirectSoundBuffer_GetCurrentPosition(stream_buffer, &play_position, &write_position);
  	if (result == DS_OK)
***************
*** 392,398 ****
  	// create a buffer desc for the stream buffer
  	memset(&stream_desc, 0, sizeof(stream_desc));
  	stream_desc.dwSize = sizeof(stream_desc);
! 	stream_desc.dwFlags = DSBCAPS_CTRLVOLUME | DSBCAPS_GLOBALFOCUS | DSBCAPS_GETCURRENTPOSITION2;
  	stream_desc.dwBufferBytes = stream_buffer_size;
  	stream_desc.lpwfxFormat	= &stream_format;
  
--- 398,405 ----
  	// create a buffer desc for the stream buffer
  	memset(&stream_desc, 0, sizeof(stream_desc));
  	stream_desc.dwSize = sizeof(stream_desc);
! 	stream_desc.dwFlags = DSBCAPS_CTRLVOLUME | DSBCAPS_GLOBALFOCUS | DSBCAPS_GETCURRENTPOSITION2 | DSBCAPS_CTRLFREQUENCY;
! 	//stream_desc.dwFlags = DSBCAPS_CTRLVOLUME | DSBCAPS_GLOBALFOCUS | DSBCAPS_GETCURRENTPOSITION2;	
  	stream_desc.dwBufferBytes = stream_buffer_size;
  	stream_desc.lpwfxFormat	= &stream_format;
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da Kernel »

Spettacolo! <-thumbup->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da PaTrYcK »

ok antonio, ci siamo quasi <-clap-> un ultimo dubbio (spero...)

Prendiamo ad esempio:
codice x i 60HZ:

*** 1788,1794 ****
void screen_device_config::static_set_refresh(device_config *device, attoseconds_t rate) { screen_device_config *screen = downcast<screen_device_config *>(device); ! screen->m_refresh = rate; }
Qui i valori 1788-1794 indicano che dalla riga 1788 alla riga 1794 e' presente il comando sopra, da sostituire con:
--- 1790,1796 ----
void screen_device_config::static_set_refresh(device_config *device, attoseconds_t rate) { screen_device_config *screen = downcast<screen_device_config *>(device); ! screen->m_refresh = HZ_TO_ATTOSECONDS(60);

comando presente dalla riga 1790 alla 1796

Se prendiamo invece:
Comando x eliminare percentuale caricamento:

-diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/romload.c C:\mingw\mame/src/emu/romload.c
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/romload.c Thu Sep 2 22:21:48 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/romload.c Thu Dec 16 17:08:41 2010
***************
*** 515,520 ****
--- 515,522 ----
static void display_loading_rom_message(rom_load_data *romdata, const char *name)
{
+ return;
+
char buffer[200];
// 2010-04, FP - FIXME: in MESS, load_software_part_region sometimes calls this with romstotalsize = 0!
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c C:\mingw\mame/src/emu/ui.c

vediamo essere un diff, mettiamo il caso che io voglia modificare il sorgente romload.c senza applicare direttamente il diff, nn mi e' ben chiaro il riferimento al file:
*** 515,520 ****
--- 515,522 ----

come dovrei procedere in questo caso x apportare la modifica?
Grazie!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da antoniomauro »

In questo caso la modifica è:

Codice: Seleziona tutto

+ return;
+ 
ovvero vegono aggiunte (+) due riga

I diff files in pratica documentano le modifiche al codice in 2 modi possibili (grossomodo):
1) Utilizzando i simboli + o - accanto alle righe per indicare in un blocco di codice le modifiche
2) Riportando il blocco originale e quello modificato segnando i punti di modifica con !

Sembra complesso ma dopo un paio di volte che li guardi li leggerai come se fosse un libro!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da antoniomauro »

Ho aggiunto un'altra piccola modifica che evita i messaggi "Initializing" e "Decrypting" prima del caricamento di alcuni giochi:

ecco la singola modifica

Codice: Seleziona tutto

diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c C:\mingw\mame/src/emu/ui.c
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c	Tue Oct 12 23:20:12 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/ui.c	Wed Dec 22 09:01:28 2010
***************
*** 350,355 ****
--- 352,359 ----
  
  void ui_set_startup_text(running_machine *machine, const char *text, int force)
  {
+ 	return;
+ 
  	static osd_ticks_t lastupdatetime = 0;
  	osd_ticks_t curtime = osd_ticks();
Ecco tutto il diff

Codice: Seleziona tutto

diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/machine.h C:\mingw\mame/src/emu/machine.h
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/machine.h	Thu Oct 14 00:04:18 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/machine.h	Fri Dec 17 10:11:58 2010
***************
*** 395,400 ****
--- 395,402 ----
  	UINT32 rand();
  	const char *describe_context();
  
+ 	double 					speed_percent;		// most recent speed percentage 
+ 	
  	// internals
  	resource_pool			m_respool;			// pool of resources for this machine
  	region_list				m_regionlist;		// list of memory regions
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/romload.c C:\mingw\mame/src/emu/romload.c
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/romload.c	Thu Sep  2 22:21:48 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/romload.c	Thu Dec 16 17:08:41 2010
***************
*** 515,520 ****
--- 515,522 ----
  
  static void display_loading_rom_message(rom_load_data *romdata, const char *name)
  {
+ 	return;
+ 
  	char buffer[200];
  
  	// 2010-04, FP - FIXME: in MESS, load_software_part_region sometimes calls this with romstotalsize = 0!
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c C:\mingw\mame/src/emu/ui.c
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c	Tue Oct 12 23:20:12 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/ui.c	Wed Dec 22 09:01:28 2010
***************
*** 287,292 ****
--- 287,294 ----
  	if (!first_time || (str > 0 && str < 60*5) || machine->gamedrv == &GAME_NAME(empty) || (machine->debug_flags & DEBUG_FLAG_ENABLED) != 0)
  		show_gameinfo = show_warnings = show_disclaimer = FALSE;
  
+ 	show_gameinfo = show_warnings = show_disclaimer = FALSE;
+ 	
  	/* initialize the on-screen display system */
  	slider_list = slider_current = slider_init(machine);
  
***************
*** 328,338 ****
  
  		/* loop while we have a handler */
  		while (ui_handler_callback != handler_ingame && !machine->scheduled_event_pending() && !ui_menu_is_force_game_select())
! 			video_frame_update(machine, FALSE);
  
  		/* clear the handler and force an update */
  		ui_set_handler(handler_ingame, 0);
! 		video_frame_update(machine, FALSE);
  	}
  
  	/* if we're the empty driver, force the menus on */
--- 330,340 ----
  
  		/* loop while we have a handler */
  		while (ui_handler_callback != handler_ingame && !machine->scheduled_event_pending() && !ui_menu_is_force_game_select())
! 			//video_frame_update(machine, FALSE);
  
  		/* clear the handler and force an update */
  		ui_set_handler(handler_ingame, 0);
! 		//video_frame_update(machine, FALSE);
  	}
  
  	/* if we're the empty driver, force the menus on */
***************
*** 350,355 ****
--- 352,359 ----
  
  void ui_set_startup_text(running_machine *machine, const char *text, int force)
  {
+ 	return;
+ 
  	static osd_ticks_t lastupdatetime = 0;
  	osd_ticks_t curtime = osd_ticks();
  
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/video.c C:\mingw\mame/src/emu/video.c
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/video.c	Wed Oct 20 23:01:18 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/video.c	Thu Dec 16 17:22:15 2010
***************
*** 1052,1058 ****
  
  		/* convert from ticks to attoseconds */
  		global.speed_percent = (double)delta_emutime * (double)tps / ((double)delta_realtime * (double)ATTOSECONDS_PER_SECOND);
! 
  		/* remember the last times */
  		global.speed_last_realtime = realtime;
  		global.speed_last_emutime = emutime;
--- 1052,1060 ----
  
  		/* convert from ticks to attoseconds */
  		global.speed_percent = (double)delta_emutime * (double)tps / ((double)delta_realtime * (double)ATTOSECONDS_PER_SECOND);
! 		
! 		machine->speed_percent = global.speed_percent;
! 	
  		/* remember the last times */
  		global.speed_last_realtime = realtime;
  		global.speed_last_emutime = emutime;
***************
*** 1788,1794 ****
  void screen_device_config::static_set_refresh(device_config *device, attoseconds_t rate)
  {
  	screen_device_config *screen = downcast<screen_device_config *>(device);
! 	screen->m_refresh = rate;
  }
  
  
--- 1790,1796 ----
  void screen_device_config::static_set_refresh(device_config *device, attoseconds_t rate)
  {
  	screen_device_config *screen = downcast<screen_device_config *>(device);
! 	screen->m_refresh = HZ_TO_ATTOSECONDS(60);
  }
  
  
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/osd/windows/sound.c C:\mingw\mame/src/osd/windows/sound.c
*** C:\mingw\mame_original/src/osd/windows/sound.c	Tue Jun 29 20:46:22 2010
--- C:\mingw\mame/src/osd/windows/sound.c	Thu Dec 16 17:11:01 2010
***************
*** 203,208 ****
--- 203,214 ----
  	if (stream_buffer == NULL)
  		return;
  
+ 	/* if we are active, update the sampling frequency */
+ 	if (machine->speed_percent > 0.0f)
+ 	{
+ 		IDirectSoundBuffer_SetFrequency(stream_buffer, machine->sample_rate * machine->speed_percent);
+ 	}
+ 	
  	// determine the current play position
  	result = IDirectSoundBuffer_GetCurrentPosition(stream_buffer, &play_position, &write_position);
  	if (result == DS_OK)
***************
*** 392,398 ****
  	// create a buffer desc for the stream buffer
  	memset(&stream_desc, 0, sizeof(stream_desc));
  	stream_desc.dwSize = sizeof(stream_desc);
! 	stream_desc.dwFlags = DSBCAPS_CTRLVOLUME | DSBCAPS_GLOBALFOCUS | DSBCAPS_GETCURRENTPOSITION2;
  	stream_desc.dwBufferBytes = stream_buffer_size;
  	stream_desc.lpwfxFormat	= &stream_format;
  
--- 398,405 ----
  	// create a buffer desc for the stream buffer
  	memset(&stream_desc, 0, sizeof(stream_desc));
  	stream_desc.dwSize = sizeof(stream_desc);
! 	stream_desc.dwFlags = DSBCAPS_CTRLVOLUME | DSBCAPS_GLOBALFOCUS | DSBCAPS_GETCURRENTPOSITION2 | DSBCAPS_CTRLFREQUENCY;
! 	//stream_desc.dwFlags = DSBCAPS_CTRLVOLUME | DSBCAPS_GLOBALFOCUS | DSBCAPS_GETCURRENTPOSITION2;	
  	stream_desc.dwBufferBytes = stream_buffer_size;
  	stream_desc.lpwfxFormat	= &stream_format;
  
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da PaTrYcK »

Prendo come esempio il solito:
Comando x eliminare percentuale caricamento: (Copio l'intero codice presente su romload.c):

/*-------------------------------------------------
display_loading_rom_message - display
messages about ROM loading to the user
-------------------------------------------------*/

static void display_loading_rom_message(rom_load_data *romdata, const char *name)
{
char buffer[200];

// 2010-04, FP - FIXME: in MESS, load_software_part_region sometimes calls this with romstotalsize = 0!
// as a temp workaround, I added a check for romstotalsize !=0.
if (name != NULL && romdata->romstotalsize)
sprintf(buffer, "Loading (%d%%)", (UINT32)(100 * (UINT64)romdata->romsloadedsize / (UINT64)romdata->romstotalsize));
else
sprintf(buffer, "Loading Complete");

ui_set_startup_text(romdata->machine, buffer, FALSE);
}

Il relativo diff:
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/romload.c C:\mingw\mame/src/emu/romload.c
*** C:\mingw\mame_original/src/emu/romload.c Thu Sep 2 22:21:48 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/romload.c Thu Dec 16 17:08:41 2010
***************
*** 515,520 ****
--- 515,522 ----

static void display_loading_rom_message(rom_load_data *romdata, const char *name)
{
+ return;
+
char buffer[200];

// 2010-04, FP - FIXME: in MESS, load_software_part_region sometimes calls this with romstotalsize = 0!
diff -crB C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c C:\mingw\mame/src/emu/ui.c

Sul diff si evince che le modifiche sono presenti:
*** 515,520 **** Codice originale
--- 515,522 ---- Codice modificato con l'aggiunta di due righe:
+ return;
+

Mentre nel caso dovessimo trovare nel diff il simbolo "!", questo ci indica il comando modificato nella riga stessa
Al momento intervengo io manualmente sostituendo i valori nel codice senza applicare i diff in modo da capire dove e come sto intervenendo per poi ricompilare l'exe...
Dimmi se ci sono oppure se ho toppato da qualche parte :wink:
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da antoniomauro »

Perfetto!

un esempio di modifica riportata con il ! è questo:

Codice: Seleziona tutto

*** C:\mingw\mame_original/src/emu/ui.c   Tue Oct 12 23:20:12 2010
--- C:\mingw\mame/src/emu/ui.c   Wed Dec 22 09:01:28 2010
***************
*** 328,338 ****
 
        /* loop while we have a handler */
        while (ui_handler_callback != handler_ingame && !machine->scheduled_event_pending() && !ui_menu_is_force_game_select())
!          video_frame_update(machine, FALSE);
 
        /* clear the handler and force an update */
        ui_set_handler(handler_ingame, 0);
!       video_frame_update(machine, FALSE);
     }
 
     /* if we're the empty driver, force the menus on */
--- 330,340 ----
 
        /* loop while we have a handler */
        while (ui_handler_callback != handler_ingame && !machine->scheduled_event_pending() && !ui_menu_is_force_game_select())
!          //video_frame_update(machine, FALSE);
 
        /* clear the handler and force an update */
        ui_set_handler(handler_ingame, 0);
!       //video_frame_update(machine, FALSE);
     }
 
     /* if we're the empty driver, force the menus on */
Come puoi osservare il diff non è riuscito a risolvere la modifica con un'aggiunta + ed ha optato per riportare il codice originale e quello modificato segnando con ! le righe diverse
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da PaTrYcK »

Ok, allora nn mi resta che mettere in pratica e finire di compilare il mame con le modifiche desiderate, il mio cab nn aspetta altro :wink:

Un karma x antonio <-clap->

p.s. e' possibile modificare o cmq cancellare la schermata di avvio del mame?
in che zona del codice si trova?
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da antoniomauro »

quale schermata intendi?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da PaTrYcK »

antoniomauro ha scritto:quale schermata intendi?
La schermata che appare appena avvii mame, ma adesso che ci penso questa schermata e' presente solo nelle versioni mame modificate, tipo mameuifx, darkmame ecc...
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da antoniomauro »

in effetti nei mame e mameui lisci non c'è!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Compilare e personalizzare Mame

Messaggio da Kernel »

Lo splash screen.
Se non ricordo male è disattivabile dalle opzioni.

EDIT: confermo http://www.phpbbserver.com/mameuifx/vie ... m=mameuifx
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”