Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
j-pac o i-pac made in italy
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
ciao e grazie per il supporto. la conosco questa scheda, c'è l'ha un mio amico nel suo cab e sembra essere nata per scopi poco leciti visto che ha la possibilità di gestire i crediti all'interno del microcontrollore.
mi diceva che ha una configurazione dei tasti diversa da quella standard del mame quindi ha dovuto riconfigurare l'emulatore per poterla utilizzare, mentre di positivo ha un amplificatore audio incorporato che evita l'aggiunta di casse per pc amplificate
mi diceva che ha una configurazione dei tasti diversa da quella standard del mame quindi ha dovuto riconfigurare l'emulatore per poterla utilizzare, mentre di positivo ha un amplificatore audio incorporato che evita l'aggiunta di casse per pc amplificate
-
Manny
- Newbie
- Città: Vercelli
- Grazie Inviati: 10 volte
Ciao, devo dirti la verità, pensa che io la uso solamente per attaccarci la tastiera
perchè l'audio lo attacco all'ampli interno del cabinato che gestisce egregiamente 4 casse Coral CX 100 ovviamente collegate in parallelo, ma devo dire che si sentono anche benino con la musica.
Per la sezione video ho una Arcade VGA quindi...
Ha l'audio sulla scheda è solamente mono.
Non sapevo che avesse un layout di configurazione diverso dal mame, io all'inizio ho provato l'ingresso video con una Ge Gorce 2 GTS e PS e andava a meraviglia con Winzoz 98.
Ciauz e complimenti ancora per la tua cultura

Per la sezione video ho una Arcade VGA quindi...
Ha l'audio sulla scheda è solamente mono.
Non sapevo che avesse un layout di configurazione diverso dal mame, io all'inizio ho provato l'ingresso video con una Ge Gorce 2 GTS e PS e andava a meraviglia con Winzoz 98.
Ciauz e complimenti ancora per la tua cultura

-
picerno
- God of Arcade
Lo standard JAMMA prevede audio monoManny ha scritto: Ha l'audio sulla scheda è solamente mono.
Io intendevo che sono assegnati dei tasti diversi dallo standard MAME, per esempio, per il primo giocatore non sono le frecce direzionali a muovere il personaggio ma delle lettere che ora non ricordo. segue il link al suo manualeNon sapevo che avesse un layout di configurazione diverso dal mame, io all'inizio ho provato l'ingresso video con una Ge Gorce 2 GTS e PS e andava a meraviglia con Winzoz 98.
http://utenti.lycos.it/playservice/DOWLOAD/schedino.pdf
-
picerno
- God of Arcade
Come vi avevo promesso, vi annuncio che è nata la mia interfaccia per tastiera PS/2 e nel giro di poco tempo sarà disponibile su e-bay. Ho preferito creare prima la versione economica per verificare se viene apprezzata dalla community, ma la versione completa di tutte le caratteristiche descritte è già a buon punto
http://img76.imageshack.us/img76/7470/immaginejp6.jpg
Monta un microcontrollore della Microchip con un quarzo da 20Mhz (5 milioni di istruzioni al secondo), ha 27 contatti diretti (no ghosting, no blocking), naturalmente possiede i 3 led classici che volendo si possono montare anche a distanza dalla scheda. Possiede la funzione SHIFT, che può essere assegnata ad uno qualsiasi dei 27 contatti e quindi si hanno a disposizione altri 26 nuovi tasti per cercare di gestire il cabinato completamente senza tastiera aggiuntiva. La riprogrammazione dei tasti e del tasto SHIFT avviene tramite un programma in windows che interagisce direttamente tramite la porta PS/2 con la scheda che conserverà i nuovi settaggi anche dopo aver tolto l'alimentazione. Per i più esigenti, se i 27 contatti non dovessero bastare se ne può mettere un secondo in cascata oppure collegarci la normale tastiera.
Che dire più, è stata creata completamente da un appassionato di MAME e possessore di un cabinato e quindi studiata per tutte le esigenze ad esso legate. Per qualsiasi domanda sono a completa disposizione
http://img76.imageshack.us/img76/7470/immaginejp6.jpg
Monta un microcontrollore della Microchip con un quarzo da 20Mhz (5 milioni di istruzioni al secondo), ha 27 contatti diretti (no ghosting, no blocking), naturalmente possiede i 3 led classici che volendo si possono montare anche a distanza dalla scheda. Possiede la funzione SHIFT, che può essere assegnata ad uno qualsiasi dei 27 contatti e quindi si hanno a disposizione altri 26 nuovi tasti per cercare di gestire il cabinato completamente senza tastiera aggiuntiva. La riprogrammazione dei tasti e del tasto SHIFT avviene tramite un programma in windows che interagisce direttamente tramite la porta PS/2 con la scheda che conserverà i nuovi settaggi anche dopo aver tolto l'alimentazione. Per i più esigenti, se i 27 contatti non dovessero bastare se ne può mettere un secondo in cascata oppure collegarci la normale tastiera.
Che dire più, è stata creata completamente da un appassionato di MAME e possessore di un cabinato e quindi studiata per tutte le esigenze ad esso legate. Per qualsiasi domanda sono a completa disposizione
-
picerno
- God of Arcade
è un'ottima alternativa all' i-pac perchè, come vedi dalla foto, non possiede il connettore jamma e l'amplificatore video.Sonic The Hedgehog ha scritto:io una: praticamente equivale a un jpac 'potenziato' ? costo ?
l'alternativa al j-pac è già in fase di sviluppo ma ancora non pronta
il costo dovrebbe essere sui 20-25 euro
- Andreaxfactor
- Nostalgico
-
picerno
- God of Arcade
esattamente, evita quindi keyboard hack o joy hack, ma per conservare il cablaggio bisogna avere anche una fingerboard jamma su cui fare le saldature.Sonic The Hedgehog ha scritto: sumendo, è un ipac, cioè non potregge il monitor come jpac da sbalzi di frequenza, ma sistema tutti i comandi per non rovinare il pettine
Cosa intendi per questione comandi al volo?Sonic The Hedgehog ha scritto: per sistemare la questione comandi al volo.
verissimo, più precisamente un prodotto lucano (la sconosciuta basilicata)Sonic The Hedgehog ha scritto: il punto forte sta nel fatto che è un prodotto italiano

la versione simil j-pac? un altro pò di tempoTheBaro ha scritto: a quando la versione per le due lightgun??
P.S. ma per due lightgun c'è bisogno di un circuito diverso da quello singolo? non penso!!
Grazie a tutti per i complimenti e in particolare a kernel che in varie occasioni mi ha sostenuto ed aiutato, ma sarò più entusiasta di sapere, che il prodotto non ha niente da invidiare a quello proposto dal monopolista del settore
non ho capito. se evita joy o key hack, vuol dire che il jamma non lo tocca proprio, quindi lo lascia originale. proprio come fa jpacesattamente, evita quindi keyboard hack o joy hack, ma per conservare il cablaggio bisogna avere anche una fingerboard jamma su cui fare le saldature
cioè colleghi questo adattatore al jamma e pc e fine della storia comandi, senza fare altroCosa intendi per questione comandi al volo?
-
picerno
- God of Arcade
l'ipac può essere utilizzato in diversi modi:Sonic The Hedgehog ha scritto: non ho capito. se evita joy o key hack, vuol dire che il jamma non lo tocca proprio, quindi lo lascia originale. proprio come fa jpac
1) tagli il connettore jamma e colleghi i fili direttamente all'ipac (soluzione peggiore)
2) compri una fingerboard jamma (maschio jamma con contatti a saldare) e la colleghi all'ipac per preservare il cablaggio jamma
3) lo usi semplicemente per un joystick autocostruito
4) qualsiasi altro utilizzo legato alla tastiera del pc
per un uso standard si, ma puoi fare di più: ad esempio se hai due emulatori che usano una configurazione diversa di tasti puoi riassegnare al volo tutti i tasti in pochi millisecondi tramite un mio programma in windows che sto ultimandocioè colleghi questo adattatore al jamma e pc e fine della storia comandi, senza fare altro
-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
-
picerno
- God of Arcade
Non l'ho messa ancora in vendita perchè sto ultimando il programma windows per la riprogrammazione dei tasti.antoniomauro ha scritto:Complimenti!
si può già acquistare?
ps Non riesco a capire dalla foto se gli ingressi x i contatti sono tipo "mammuth" come il jpac o vanno saldati o altro!
Ha i contatti a saldare. Avevo la necessità di farla molto piccola per l'utilizzo anche in altre applicazioni sia con contatti diretti che a matrice (con una piccola variazione in fase di compilazione del software)
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
complimenti anche da parte mia bel progetto 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial