Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

volante usb con mame

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Cabinator
Newbie
Newbie
Città: Bolzano

Re: volante usb con mame

Messaggio da Cabinator »

Hey Segarally, hai visto questo?

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=105186.0

A quanto pare ha interfacciato un volante arcade della Happ CON FORCE FEEDBACK usando le interiora di un Logitech. Fantastico! <-w00t-anim-> <-w00t-anim->
Dice che è impossibile interfacciare il meccanismo FF dei volanti arcade Sega con un pc, ma con quelli happ dovrebbe essere molto più semplice: per amplificare il segnale FF del Logitech ha usato un amplificatore per motori a spazzole... :?
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da segarally »

Sfondi una porta aperta con me.....l'ho visto, l'ho letto e praticamente è quello che ha fatto scattare in me la lampadina del force-feedback <-gamer->

Non so però se buttarmi in questa impresa anche perchè oltre all'elevato tasso di difficoltà per il sottoscritto (qui non si può andare a tentativi),
tu mi hai fatto notare una cosa non da poco....
nei giochi senza ff il comportamento del volante non è il massimo...

Bisogna prima tirare giù una lista di giochi che si vuol far girare sul cab, e poi guardare quanti di questi supportano il ff...

Vedremo, valuteremo e poi agiremo di conseguenza...

PS C'era anche un altro che era partito da un cab di VirtualOn, per arrivare ad un cab di guida, solo che , se non ricordo male aveva lasciato l'intera parte del volante in plastica, costruendo un cruscotto intorno su misura...(un pò come ho fatto io sul mio primo cab)...
Cabinator
Newbie
Newbie

Messaggio da Cabinator »

Giusto per spingerti sull'orlo del precipizio, qui vendono uno Happ usato proprio come quello che ha usato il tipo... <-whistling->

http://cgi.ebay.it/HAPP-STEERING-UNIT-C ... 588ca74aec

Lo so, sono un bastardo... <-rotfl->
Cabinator
Newbie
Newbie

Messaggio da Cabinator »

Assieme al cabinato scud race mi arriverà anche il cruscotto completo. A quanto ho capito però sarà un'impresa interfacciare il volante sega col pc. Forse partirò con la soluzione più semplice: un Logitech Driving Force Pro (sui 40/50 dovrei portarmelo a casa usato) per ps2/PC: ha lo sterzo a 900° per cui dovrebbe funzionare anche con i giochi previsti per la rotazione a 360°.
Inoltre ha tutti i comandi sullo sterzo (croce direzionale, pulsanti), cosa che faciliterebbe la navigazione nel frontend, e un FF che, a quanto pare, può essere spinto abbastanza in termini di potenza.
Mah, vedremo... :-D Per ora è tutto sulla carta.
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

...belin che sagoma che sei Cabinator 8-)

Comunque c'è anche il problema di trovare un volante dotato di ff e pot (per fare prima ci vorrebbe lo stesso modello della discussione)

Scommetto che adesso mi dai il link anche per questo... :rofl2:
Cabinator
Newbie
Newbie

Messaggio da Cabinator »

segarally ha scritto:
Scommetto che adesso mi dai il link anche per questo... :rofl2:
Naaaa. :-D
Non ho più tempo di cercare, stasera.
Se mia moglie si alza dal divano e viene a vedere cosa sto facendo, mi manda in cantina a dormire dentro il Magnum... <-bluto-> <-bluto->
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Cabinator ha scritto: Se mia moglie si alza dal divano e viene a vedere cosa sto facendo, mi manda in cantina a dormire dentro il Magnum... <-bluto-> <-bluto->
La mia invece era dietro di me che leggeva le cazzate che stavo scrivendo e mi ha suggerito di consigliarti di usarne meno che puoi di componenti in plastica nel cab che andrai a costruire (visto che tutte le volte che apro la salagiochi al pubblico perdo 10 vite per colpa della fragilità dell'hardware studiato per il mercato casalingo )...o forse per l'irruenza di una piccola peste a cui vogliamo un mondo di bene...ma questa è un altra storia...
Cabinator
Newbie
Newbie

Messaggio da Cabinator »

segarally ha scritto:
Cabinator ha scritto: Se mia moglie si alza dal divano e viene a vedere cosa sto facendo, mi manda in cantina a dormire dentro il Magnum... <-bluto-> <-bluto->
La mia invece era dietro di me che leggeva le cazzate che stavo scrivendo e mi ha suggerito di consigliarti di usarne meno che puoi di componenti in plastica nel cab che andrai a costruire (visto che tutte le volte che apro la salagiochi al pubblico perdo 10 vite per colpa della fragilità dell'hardware studiato per il mercato casalingo )...o forse per l'irruenza di una piccola peste a cui vogliamo un mondo di bene...ma questa è un altra storia...
Cavolo! Una moglie che condivide con te questa passione? Un uomo fortunato!
La mia devo dire che non condivide, ma ha una pazienza infinita. Santa donna. <-on_rolleye->
In quanto alla piccola peste, da queste parti ce ne sono due (donne!) che sto tirando su a pane e vecchi classici! La piccola mi sta già umiliando a puzzle bobble... <-angry-> <-angry->

Riguardo alla componentistica in plastica, in effetti mi piacerebbe mantenere la robustezza dei componenti arcade, ma mi sembra tutto così incasinato da mettere a punto. Quando mi arriverà il tutto vedremo il da farsi, eh eh.... 8-)
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Cabinator ha scritto: Cavolo! Una moglie che condivide con te questa passione? Un uomo fortunato!
La mia devo dire che non condivide, ma ha una pazienza infinita. Santa donna. <-on_rolleye->
Beh condivide è una parola un pò grossa...diciamo che chiude un occhio...anche se ogni tanto si cimenta con House of the dead 2 e Daytona (tra l'altro anche con risultati discreti specialmente nell' ovale - beginner) 8-)
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Ci sarebbe anche questo interessante "progettino"....

http://www.engadget.com/2011/03/01/forc ... st-drive/#

<-on_confused->
Cabinator
Newbie
Newbie

Messaggio da Cabinator »

segarally ha scritto:Ci sarebbe anche questo interessante "progettino"....

http://www.engadget.com/2011/03/01/forc ... st-drive/#

<-on_confused->
Va bè, ma qua entriamo nell'esoterico... <-w00t-anim-> <-w00t-anim->
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”