picerno ha scritto:non mi sembra di aver mai sentito parlare di un alimentatore del genere ma non ne escludo l'esistenza. so che alcuni monitor hanno bisogno del trasformatore che da 230 scende a 115 e fin qui ci siamo, ma sei sicuro che non ci sia un altro alimentatore?
comunque prova con l'alimentazione separata e a questo punto, se è come dici, non spegnere l'alimentatore (ma stacca il pin 6)
Sono sicurissimo: Ho un unico alimentatore. Un blocco unico (pesante e grosso sembra quello del MAZINGA

) con sopra 2 connettori a 12 poli ognuno (mi sembra). Poi ho l'elettronica sul monitor. Sul monitor arrivano due connettori, uno dal connettore jamma (i dati) e l'altro dall'alimentatore...
Sono sicuro perchè quando ho sistemato il neon mi sono battuto l'impianto e ho scoperto, appunto, che la 220V arriva dall'alimentatore.
Dopo aver tolto i 12V e riprestinati con l'alimentatore del PC, con un tester, forse, posso vedere che corrente esce dall'alimentatore per il monitor: Come la misuro?? In alternata, giusto???
Un ultima domanda a cui non hai ancora risposto: Dopo che ho staccato il pin 6, dal PC, prendo solo i 12V positivi o anke il negativo?????????????
Daje che je SPACCAMO L'OSSA

!!!!!!