Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto collegamento JammaASD (video non presente)
- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
Re: Aiuto collegamento JammaASD (video non presente)
ok fatto.
Una volta messo 640 x 288 lo schermo ha cominciato a fare uno sfarfallio che ho sistemato con il secondo trimmer. Ora però le parti tagliate sono decisamente più ampie con una risoluzione simile e con il quarto trimmer posso regolare la posizione dell'immagine nell'asse verticale ma non la sua altezza.
Una volta messo 640 x 288 lo schermo ha cominciato a fare uno sfarfallio che ho sistemato con il secondo trimmer. Ora però le parti tagliate sono decisamente più ampie con una risoluzione simile e con il quarto trimmer posso regolare la posizione dell'immagine nell'asse verticale ma non la sua altezza.
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
posta foto...
cmq su ogni elettronica ci sono tutti i trimmer x regolare l'immagine in orizzontale ed in verticale sino ad avere le dimensioni volute...
cmq su ogni elettronica ci sono tutti i trimmer x regolare l'immagine in orizzontale ed in verticale sino ad avere le dimensioni volute...
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
uhm ok ci sono altri tre trimmer in una posizione impossibile e che il cellulare non riesce a fotografare per mancanza di luce. Comunque uno regola la dimensione in altezza, uno regola la posizione in orizzontale e l'altro fa una cosa strana, cambia proporzioni su e giù in modo diverso (su stringe, giù allarga e viceversa).PaTrYcK ha scritto:posta foto...
Usando il programma testgrid, l'immagine con le circonferenze è abbastanza deformata, i cerchi sono molto deformati in altezza e per poter avere una risoluzione ottimale devo restringere di molto l'altezza.
Ecco le foto dopo aver aggiustato l'altezza:
http://www.black-cat.it/ris1.JPG
http://www.black-cat.it/ris2.JPG
http://www.black-cat.it/ris3.JPG
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
Gli altri trimmer sono probabilmente x l'effetto cuscino, ovvero allarga al centro e restringe in alto ed in basso e viceversa, l'altro potrebbe essere il trapezio, allarga in alto e stringe in basso e viceversa..
Viste le foto devi per forza allungare l'immagine, nn preoccuparti se i bordi nn sono perfettamente dritti o meno ancora dei cerchi del soft testgrid, nn e' un problema!
Dopo che hai allungato ed allargato in modo da occupare quasi tutta l'area visiva del monitor aggiusta i lati con i trimmer cuscino e trapezio...
Viste le foto devi per forza allungare l'immagine, nn preoccuparti se i bordi nn sono perfettamente dritti o meno ancora dei cerchi del soft testgrid, nn e' un problema!
Dopo che hai allungato ed allargato in modo da occupare quasi tutta l'area visiva del monitor aggiusta i lati con i trimmer cuscino e trapezio...
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
Uhm si ok ho fatto anche se non si comportano come la modalità trapezio e cuscino di un rgb. Uno sembra che a griglia si arrotoli piegandosi all'interno mentre l'altro cambiava la forma solo da un lato. Mah comunque ecco le foto:PaTrYcK ha scritto:Gli altri trimmer sono probabilmente x l'effetto cuscino, ovvero allarga al centro e restringe in alto ed in basso e viceversa, l'altro potrebbe essere il trapezio, allarga in alto e stringe in basso e viceversa..
http://www.black-cat.it/res11.JPG
http://www.black-cat.it/res12.JPG
http://www.black-cat.it/res13.JPG
http://www.black-cat.it/res14.JPG
Sono ok?
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
si, adesso e' ok...unico appunto ti conviene fare in modo di vedere le linee rosse che delimitano l'immagine, altrimenti in qualche gioco potresti avere delle parti tagliate...
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
ok però ho notato un altra cosa.PaTrYcK ha scritto:si, adesso e' ok...unico appunto ti conviene fare in modo di vedere le linee rosse che delimitano l'immagine, altrimenti in qualche gioco potresti avere delle parti tagliate...
Ho aperto il MALA e il layout era un pò strano (le voci dei giochi sembrano traslate verso il basso rispetto alla loro posizione originale).
Inoltre se apro un gioco del MAME mi compare un errore:
Proposed video mode not supported on device.
E' un problema di configurazione?
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
che layout hai messo su mala?
se nn hai configurato un immagine a 640x288 avrai dei problemi di visualizzazione...
inoltre devi settare mame:
Sotto "Display" --> Stretch using hardware: Disabilitato
Sotto "Display" --> Video Mode: DirectDraw (non il Direct3D)
Sotto "Screen" --> Switch resolutions to fit: Abilitato
se nn hai configurato un immagine a 640x288 avrai dei problemi di visualizzazione...
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
fatto tranne il primo che non c'è nelle opzioni del mame. Comunque nulla sempre lo stesso errore quando tento di avviare un giocoPaTrYcK ha scritto:che layout hai messo su mala?
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
impossibile che nn ci sia....che versione usi?
l'errore te lo da se avvii il gioco da mala o direttamente da mame?
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
la versione di mame dici? Quella che mi hai indicato tu via torrent su tntvillage.PaTrYcK ha scritto:impossibile che nn ci sia....che versione usi?
Per l'errore, mi compare sia quando tento di avviare un gioco da mame sia da mala. Compare subito dopo il riquadro "Starting..."
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
c'e l'opzione fidati, controlla bene 
x quanto riguarda l'errore che ti da nn so, dovrebbe partire...mame lo hai installato bene?

x quanto riguarda l'errore che ti da nn so, dovrebbe partire...mame lo hai installato bene?
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
guarda prima di settare la risoluzione 640 x 288 funzionava ( qundo ero a 640 x 480 ho fatto una prova)PaTrYcK ha scritto:c'e l'opzione fidati, controlla bene
Per l'opzione ora controllo e ti faccio screenshot
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
ok non è quello..
potrebbero essere i driver della scheda video? Ora riportando il pc alla risoluzione 800x600 e su monitor VGA il problema rimane. Ho cambiato anche mame (avevo una copia di backup ) ma il problema continua a rimanere...
Ah mi sono dimenticato, compare una seconda finestra dopo con scritto Unable to initizalize Direct3D.
Eppure avevo impostato DirectDraw nella precedente installazione (e comunque ora sono su VGA..)
boh...
potrebbero essere i driver della scheda video? Ora riportando il pc alla risoluzione 800x600 e su monitor VGA il problema rimane. Ho cambiato anche mame (avevo una copia di backup ) ma il problema continua a rimanere...
Ah mi sono dimenticato, compare una seconda finestra dopo con scritto Unable to initizalize Direct3D.
Eppure avevo impostato DirectDraw nella precedente installazione (e comunque ora sono su VGA..)
boh...
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
fai cosi, scarica questi nuovi driver:
http://download.oldapps.com/ATI/ATI%20C ... Driver.exe
appena finito il download disinstalla i driver video precedenti, se nn ricordo male ti chiedera' di riavviare il sistema, prima di farlo clicca sopra il file che hai appena scaricato ed estrai il contenuto in una cartella, appena vedi che ha estratto tutto ferma l'installazione, cerca nella cartella il file AtiCimUn.exe e avvialo.
Riavvia il pc, poi cerca sempre nella stessa cartella il file setup.exe cosi installa pulito questi nuovi driver ati, fammi sapere se cosi va, cia!
http://download.oldapps.com/ATI/ATI%20C ... Driver.exe
appena finito il download disinstalla i driver video precedenti, se nn ricordo male ti chiedera' di riavviare il sistema, prima di farlo clicca sopra il file che hai appena scaricato ed estrai il contenuto in una cartella, appena vedi che ha estratto tutto ferma l'installazione, cerca nella cartella il file AtiCimUn.exe e avvialo.
Riavvia il pc, poi cerca sempre nella stessa cartella il file setup.exe cosi installa pulito questi nuovi driver ati, fammi sapere se cosi va, cia!
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
ok ne sai parecchio :DD
perchè non ti metti a riempire la wiki?
Anche perchè non conosco le configurazioni ideali del programma e dello schermo e sulla wiki non ci sono
Comunque altro problema: I giochi si avviano ma a una risoluzione più piccola (un quadrato largo e alto la metà dello schermo e centrato).
Inoltre stavolta sono i giochi che hanno quel tremore fastidioso nel video (windows invece va benissimo).
Suppongo dovrò sistemare qualcosa nel video del mame no?
perchè non ti metti a riempire la wiki?

Anche perchè non conosco le configurazioni ideali del programma e dello schermo e sulla wiki non ci sono
Comunque altro problema: I giochi si avviano ma a una risoluzione più piccola (un quadrato largo e alto la metà dello schermo e centrato).
Inoltre stavolta sono i giochi che hanno quel tremore fastidioso nel video (windows invece va benissimo).
Suppongo dovrò sistemare qualcosa nel video del mame no?

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
mi sembra di aver capito che ha funzionato 
x quanto riguarda i giochi e' normale che nn tutti sfruttino l'intera area del monitor, ecco il motivo per il quale io uso la 512x240 in modo da riempire il piu' possibile tutto lo schermo, piu' e' alta la risoluzione piu "nero" ci sara' intorno...
x quanto riguarda i giochi che "tremano" e' normale x i giochi che hanno una risoluzione interlacciata, le soluzioni sono due, o nn ci giochi
oppure devi settare per questi giochi le direct 3d al posto delle directdrawn, perderai sicuramente in fedelta' visiva ma nn c'e altra soluzione...

x quanto riguarda i giochi e' normale che nn tutti sfruttino l'intera area del monitor, ecco il motivo per il quale io uso la 512x240 in modo da riempire il piu' possibile tutto lo schermo, piu' e' alta la risoluzione piu "nero" ci sara' intorno...
x quanto riguarda i giochi che "tremano" e' normale x i giochi che hanno una risoluzione interlacciata, le soluzioni sono due, o nn ci giochi

oppure devi settare per questi giochi le direct 3d al posto delle directdrawn, perderai sicuramente in fedelta' visiva ma nn c'e altra soluzione...
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
uhm ma a questo punto non mi conviene avere una risoluzione più alta?PaTrYcK ha scritto:mi sembra di aver capito che ha funzionato
x quanto riguarda i giochi che "tremano" e' normale x i giochi che hanno una risoluzione interlacciata, le soluzioni sono due, o nn ci giochi![]()
Comunque il gioco che ho testato per ora è breakers. Quello ha una risoluzione interlacciata?
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
aggiungo che qualsiasi risoluzione io scelga sia essa interlacciata o no, l'area che prende il gioco è sempre lo stesso
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
certo....devi settare