a me sembra che dica chiaro e tondo che sopra al chip c'era stato incollato un adesivo con della loctite..e se guardi bene, infatti si vedono i tipici cristalli della loctite secca, percui nn è certamente il segno lasciato dalle attrezzature di dissaldatura..nic100 ha scritto:nelle ultime due foto si vede benissimo che è stato risaldato con una pompetta ad aria calda perche lascia sempre un alone sopra il micro
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Attenti alle FREGATURE
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
nic100
- Cab-dipendente
- Medaglie: 17
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 1 volta
ma...bisognerebbe vedere se ci sono gli stessi segni sulla basetta
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team
MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
Guarda c'è poco da vedere... oltre ad aver visitato l'impianto di produzione (costato 2 ml di $) di schede smd della società per cui lavoro in giappone, ho passato almeno 15 anni della mia vita in laboratorio smanettando tra componenti e saldature.nic100 ha scritto:ma...bisognerebbe vedere se ci sono gli stessi segni sulla basetta
Quel chip NON e stato minimamente toccato ne tantomeno sostituito, NON ci sono dubbi al riguardo per quel che mi riguarda.
- TheBaro
- Amministratore
esattamente.. percui traete voi le conclusioni..
fosse stato piu furbo avrebbe grattato la superficie del chip con sopra le scritte come fanno in molti..almeno il dubbio sarebbe rimasto, invece cosi ha dimostrato solo di essere cio che tutti sospettavamo fosse da tempo..e cioè....

fosse stato piu furbo avrebbe grattato la superficie del chip con sopra le scritte come fanno in molti..almeno il dubbio sarebbe rimasto, invece cosi ha dimostrato solo di essere cio che tutti sospettavamo fosse da tempo..e cioè....
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ma anche se fosse stato risaldato... è un chip da 12€ come dicevo qui:
Altro che cip militare costosissimo e introvabile...Kernel ha scritto:Ho fatto una ricerca con la sigla che si legge sul chip (AIT2139KL). Quello che dovrebbe essere il famoso chip militare costosissimo e introvabile.
Ho visto che lo vendono a 11 sterline (12,3 euro) e la descrizione indica "(AITE) TV OUT ANALOG ENCODER QFP": http://www.mark5.co.uk/search.php?id=&s ... ces=N&pg=1
- Mec
- Affezionato
- Città: Vigevano
Scusate la prolungata assenza, ma il tempo a disposizione per queste cose è ridotto all'osso.
Comunque, confermo che l'alone che si vede intorno alla scritta, è dato dai cristalli di loctite, con la quale era incollato unrettangolino di nastro, tela, o altro, ora non ricordo bene, purtroppo è andato perso nel tempo, ma posso confermare che l'ho tolto io con le mie mani, e non solo, prima di spedire l'aggeggio a questo lestofante, era in perfette condizioni, ma quando mi è tornato indietro con il "mitico chip usato in attrezzature militari", (a parte l'imballaggio, praticamente inesistente, avete presente quelle buste imbottite MOLTO LEGGERE?) era praticamente distrutto, tutti i tasti di regolazione rotti, l'involucro di plastica che lo conteneva incollato con della loctite, e sul chip incriminato................bé questo lo sapete già. E comunque se si usa lo zoom sulle foto che che ho madato, le saldature non hanno il ben che minimo segno di manomissione.
STATE ATTENTI, DI GENTE COOME QUESTA, CE N'E' TANTA, NON FATEVI FREGARE COME HO FATTO IO.
Ciao a tutti
Comunque, confermo che l'alone che si vede intorno alla scritta, è dato dai cristalli di loctite, con la quale era incollato unrettangolino di nastro, tela, o altro, ora non ricordo bene, purtroppo è andato perso nel tempo, ma posso confermare che l'ho tolto io con le mie mani, e non solo, prima di spedire l'aggeggio a questo lestofante, era in perfette condizioni, ma quando mi è tornato indietro con il "mitico chip usato in attrezzature militari", (a parte l'imballaggio, praticamente inesistente, avete presente quelle buste imbottite MOLTO LEGGERE?) era praticamente distrutto, tutti i tasti di regolazione rotti, l'involucro di plastica che lo conteneva incollato con della loctite, e sul chip incriminato................bé questo lo sapete già. E comunque se si usa lo zoom sulle foto che che ho madato, le saldature non hanno il ben che minimo segno di manomissione.
STATE ATTENTI, DI GENTE COOME QUESTA, CE N'E' TANTA, NON FATEVI FREGARE COME HO FATTO IO.
Ciao a tutti
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
- TheBaro
- Amministratore
grazie di cuore mec per la testimonianza...anche se il nostro "amico" legge il forum con altro nick, spero si faccia un esame di coscienza sulle porcherie che ha fatto... 

e perchè non mandargli il link in posta così che se lo legga... non sarebbe male avere una ribattuta per sentire che ha da dire. Pensare che a suo tempo lo avevo contattato per averne uno anch'io, poi per fortuna lasciai perdere "accontentandomi" di una Avga.
Magnum Jamma&AVGA
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
ciao leo come và ?
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- Kernel
- God of Arcade
Ciao Leo! Bentornato!leo973 ha scritto:e perchè non mandargli il link in posta così che se lo legga... non sarebbe male avere una ribattuta per sentire che ha da dire. Pensare che a suo tempo lo avevo contattato per averne uno anch'io, poi per fortuna lasciai perdere "accontentandomi" di una Avga.

Il problema è che questo thread, ci posso mettere la mono sul fuoco, jimi lo ha letto eccome! Di fronte a queste evidenze cosa vuoi che ribatta?
In passato abbiamo provato a dialogare sul "jimibox", ma abbiamo ricevuto solo polemiche da parte sua e zero risposte utili. Poi, come offeso, se n'è andato (almeno in apparenza).
Intanto colgo l'occasione per salutarvi dal momento che sono sparito da un po (matrimonio,lavoro and so on), è sempre un piacere vedere che ci siete
in quanto a jimi, ho recuperato una mail di marzo 2008 in cui chiedevo delucidazioni, e non si può dire che la risposta non fosse accalorata al punto da sembrare sincera:
"...
la premssa e' che il JIMIBOXE e' quanto di meglio si puo optare, per un cab..per la sezione VIDEO...
che e' la piu ostica e problematica.
NULLA ieri..e NULLA oggi...batte il jimiboxe...
...
la CPU che vado a montare su un circuito commerciale di pochi euro...(50 circa) costa 300 euro (spicciolo + o - ) e questi devono esser pagati sull'unghia nel momento che vado a ritirarlo.
Esso e' un pezzo prefessionale, un esclusiva, che mi vien fornito per vie traverse...che cme avrebbe un costo al publico di oltre 1200 euro. i 300 sono i soldi che devono cmq rientrare nei conti industriali per evitare che qualcuno "perda " il posto...
Purtroppo...son 3 anni che mi prodigo in cio'...ma la festa e' quasi finita...ci sono ancora 6 pezzi...dopodiche' non sara' piu possibile farne un 'altro... il chip non e' gia dal 2007 piu costruito..e entro il 2008 cessera' la produzione dove viene impiegato... a me non possono darne che contati 6...nessuno in piu!...poi STOP!
Chi si fidera' ne godra' e io li reputero'...6..estremi fortunati...come han gia fatto altri.
praticamente io per le ore di lavoro, e lecorsette in macchina che faccio...ne traggo solo piacere nel farli, provarli, testarli e VEDERE che ho soddisfatto ancora un apassionato di CABS...che pensava che la AVGA fosse tutto... certo... mi piacerebbe pure a me guadagnare soldi...ma non trovo giusto farlo su questa mia invenzione...sia perche' cmq non e' mai stata possibile un discorso commerciale...(il chip e' un esclusiva , non puo esser venduto a terzi...e NESSUN altro chip puo esser innestato come questo dove lo moto io...inoltre solo questo ha proprieta' PROFESSIONALI alla pari di SCANNERS RGB di 4-5000 euro...) quindi...mi son sempre accontentato..di un GRAZIE , di complimenti publici, o chi poteva..di qualche regalino o "mancetta"...niente di piu!
...
detto cio' io credo di averti elencato abbastanza il tutto...
Se la spesa e' completamente OUT per te...ovviamente non puo' interessarti...
certamente, se un investimento lo puoi fare...magari tralasciando qualche altra spesa , spesso inutile... te lo consiglio vivamente...avrai finito CMQ di girare i forums attendendo risposte che cmq NESSUNO ti dara' mai in modo CHIARO e COMPLETO...
Sia chiaro che Io cmq son qui a disposizione...
con o senza JIMIBOXE:.....
su questo non farti problemi!!!
CIAO e grazie! "
mah sarei curioso di sapere cosa cè sotto il dissipatore della box di Kernel.

"...
la premssa e' che il JIMIBOXE e' quanto di meglio si puo optare, per un cab..per la sezione VIDEO...
che e' la piu ostica e problematica.
NULLA ieri..e NULLA oggi...batte il jimiboxe...
...
la CPU che vado a montare su un circuito commerciale di pochi euro...(50 circa) costa 300 euro (spicciolo + o - ) e questi devono esser pagati sull'unghia nel momento che vado a ritirarlo.
Esso e' un pezzo prefessionale, un esclusiva, che mi vien fornito per vie traverse...che cme avrebbe un costo al publico di oltre 1200 euro. i 300 sono i soldi che devono cmq rientrare nei conti industriali per evitare che qualcuno "perda " il posto...
Purtroppo...son 3 anni che mi prodigo in cio'...ma la festa e' quasi finita...ci sono ancora 6 pezzi...dopodiche' non sara' piu possibile farne un 'altro... il chip non e' gia dal 2007 piu costruito..e entro il 2008 cessera' la produzione dove viene impiegato... a me non possono darne che contati 6...nessuno in piu!...poi STOP!
Chi si fidera' ne godra' e io li reputero'...6..estremi fortunati...come han gia fatto altri.
praticamente io per le ore di lavoro, e lecorsette in macchina che faccio...ne traggo solo piacere nel farli, provarli, testarli e VEDERE che ho soddisfatto ancora un apassionato di CABS...che pensava che la AVGA fosse tutto... certo... mi piacerebbe pure a me guadagnare soldi...ma non trovo giusto farlo su questa mia invenzione...sia perche' cmq non e' mai stata possibile un discorso commerciale...(il chip e' un esclusiva , non puo esser venduto a terzi...e NESSUN altro chip puo esser innestato come questo dove lo moto io...inoltre solo questo ha proprieta' PROFESSIONALI alla pari di SCANNERS RGB di 4-5000 euro...) quindi...mi son sempre accontentato..di un GRAZIE , di complimenti publici, o chi poteva..di qualche regalino o "mancetta"...niente di piu!
...
detto cio' io credo di averti elencato abbastanza il tutto...
Se la spesa e' completamente OUT per te...ovviamente non puo' interessarti...
certamente, se un investimento lo puoi fare...magari tralasciando qualche altra spesa , spesso inutile... te lo consiglio vivamente...avrai finito CMQ di girare i forums attendendo risposte che cmq NESSUNO ti dara' mai in modo CHIARO e COMPLETO...
Sia chiaro che Io cmq son qui a disposizione...
con o senza JIMIBOXE:.....
su questo non farti problemi!!!
CIAO e grazie! "
mah sarei curioso di sapere cosa cè sotto il dissipatore della box di Kernel.
Magnum Jamma&AVGA
- Kernel
- God of Arcade
Non commento il resto perchè mi vine quasi da piangere, ma questa se la poteva risparmiare:
In questi giorni vedo di togliere il dissipatore e di portare alla luce il famoso chip...
leo973 ha scritto:...avrai finito CMQ di girare i forums attendendo risposte che cmq NESSUNO ti dara' mai in modo CHIARO e COMPLETO...
Pure io.leo973 ha scritto: mah sarei curioso di sapere cosa cè sotto il dissipatore della box di Kernel.
In questi giorni vedo di togliere il dissipatore e di portare alla luce il famoso chip...
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
A parte che gli scan conv professionali io li vendevo prima che l'azienda che li produceva fallisse (MAGNI)
http://www.tequipment.net/MagniMCP.html
Secondo lui in un apparecchio televisivo broadcast (li ha anche la RAI) che costa 4000 euro si possono permettere di mettere un singolo chip che costa 1200 euro
Non ha neanche la minima idea di cosa sono i costi e i ricavi, se tutta l'elettronica costa più di 50$ sarei stupito.
Ma mi faccia il piacere, un pagliaccio simile ancora dovevo vederlo...
http://www.tequipment.net/MagniMCP.html
Secondo lui in un apparecchio televisivo broadcast (li ha anche la RAI) che costa 4000 euro si possono permettere di mettere un singolo chip che costa 1200 euro

Non ha neanche la minima idea di cosa sono i costi e i ricavi, se tutta l'elettronica costa più di 50$ sarei stupito.
Ma mi faccia il piacere, un pagliaccio simile ancora dovevo vederlo...
Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)
...
Ultima modifica di frizione il 12/10/2010, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Googlizzate gente Googlizzate
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
forse è vero che è usato dai militari! (guardate in alto nella pagina...)
http://www.augustamsourcing.com/browse-472000.html
però rileggendo qua: http://members.chello.at/claudia.zanelli/jb.htm
rimane il fatto che:
1 -
2 -
insomma, dopo anni di discussioni, proclami, litigate, ecc... possiamo affermare che: JIMI RACCONTA BALLE!
e chiuderei con un altra frase presa dall pagina:
JIMI, sei proprio un BUFFONE!

però rileggendo qua: http://members.chello.at/claudia.zanelli/jb.htm
rimane il fatto che:
1 -
il chip non è prodotto da SIMENES (non è che voleva dire Siemens?)Tempo fa' grazie a degli amici ingenieri della SIMENES cui non posso dire altro... Son venuto in possesso di preziosi (e costosi) chips normalmente usati su schede RADAR militari
2 -
questa affermazione è falsa, visto i link presenti in questa discussioneQuesti chips non si possono trovare altrove, sono in numero limitato
insomma, dopo anni di discussioni, proclami, litigate, ecc... possiamo affermare che: JIMI RACCONTA BALLE!
e chiuderei con un altra frase presa dall pagina:
in attesa delle repliche del CIARLATANO, ripenso a tutte le discussioni avute con lui e godo ricordando del proverbio cinese che dice di sedersi sulla sponda del fiume e aspettare il cadavere del proprio nemico passare trasportato dalla correntenon ho mai avuto intenzione di chiedere il MIO giusto e ONESTO guadagno
JIMI, sei proprio un BUFFONE!

- Kernel
- God of Arcade
Scusa Pucci, ma come dicevo prima, vendono il famoso chip ad una cifra ridicola. Qui: http://www.mark5.co.uk/search.php?id=&s ... ces=N&pg=1pucci ha scritto:forse è vero che è usato dai militari! (guardate in alto nella pagina...)
Quindi altro che segreto, costosissimo ed introvabile...
Visto che è evidente che il chip non è stato saldato "a mano", quello non è nient'altro che il chip montato sui normali trust televiewer a cui è stato incollato un dissipatore per nasconderlo.
Se qualcuno ne possiede uno sarebbe interessante avere questa conferma...
domanda....una qualche modifica però DEVE averla fatta in quanto collegando il telewiever ''di casa'' cioè appena sboxato dalla scatola ed attaccato al monitor arcade non faceva vedere una cippa (lo so...l'ho provato io prima)
per cui rimane il mistero!!!
per cui rimane il mistero!!!
Eccomi!!!!Se qualcuno ne possiede uno sarebbe interessante avere questa conferma...
Googlizzate gente Googlizzate
- Kernel
- God of Arcade
Possiedi un trust non "modificato"?frizione ha scritto:Eccomi!!!!Se qualcuno ne possiede uno sarebbe interessante avere questa conferma...