Seguo
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ready go
- principekento
- Cab-dipendente

- Città: VE
- Grazie Inviati: 51 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- melom1981
- Newbie

- Città: Catania
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Ready go
salve ragazzi vi allego la foto del mio pannello di controllo come vedete ha 4 tasti se ne volessi aggiungere due dove sarebbe meglio metterli per non rivoluzionare completamente i fori già presenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 218 volte
- Grazie Ricevuti: 328 volte
L'unica è metterli sotto tra il secondo e terzo e tra il terzo e quarto ma io sinceramente non li metterei
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 218 volte
- Grazie Ricevuti: 328 volte
La domanda è
Quanto giocherai a street fighter, mortal Kombat e killer instinct ?
Se vuoi un cab per quei giochi perché ne sei appassionato e vuoi giocare a quelli hai già una divisione da fare
- street fighter e ki hanno i tasti lineari
- mortal Kombat ha i tasti in posizioni proprie
Quella combinazione che hai ora non permetterebbe di giocare bene neanche a Tekken che ha i tasti messi vicini in due file da 2 tasti che creano un quadrato perfetto.. e questo è molto importante per le combo
Per cui, essendo un cab multigioco vanno effettuate delle scelte che partono da
Quali giochi userò di più?
Quanto spazio ho a disposizione sulla plancia?
È veramente obbligatorio modificare la plancia?
Hai già lo scoglio del monitor in verticale o orizzontale
Normalmente usi un orizzontale e ti accontenti per i giochi in verticale di giocare con le bande nere
Per cui va capito se vuoi giocare a quei due titoli che usano i 6 tasti lineari in modo soddisfacente e castrare mk per via della disposizione non ottimale, o giocare a sf ki e mk con i tasti disposti male, usando i 4 sopra e i due sotto, salvando magari i Tekken
O pensare alla mole di giochi che usano da 1 a 4 tasti (tipo neo geo) e valutare se quella cinquina di giochi con più tasti possono essere tralasciati per non fare un lavoro fatto male ovvero aggiungendo 2 tasti sotto o un bel lavoro di 6 tasti in fila che però obbliga a rifare tutta la plancia
Io terrei i 4 così
Ho un cab dove ho rifatto la plancia
Messi i 6 tasti in fila
Configurato uno ad uno i vari sf, i due ki, tutti i mk, sistemato i Tekken
E gioco a bubble Bobble, pang!, the new Zelanda story, wonder boy, ecc o metal slug quando siamo in 2
È già un evento quando uso un gioco a 4 tasti
Per tanto, ripeto, dipende solo da quanto desidero hai di giocare a questi 5 giochi che usano 6 tasti ( a cui aggiungo JoJo che però trovo poco divertente su cab )
Questa è una lista di giochi funzionanti a 6 tasti nell'ultima versione di Mame
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... jong=0&fil
Mentre questa è la lista dei giochi fino a tasti
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... ong=0&filt
Quanto giocherai a street fighter, mortal Kombat e killer instinct ?
Se vuoi un cab per quei giochi perché ne sei appassionato e vuoi giocare a quelli hai già una divisione da fare
- street fighter e ki hanno i tasti lineari
- mortal Kombat ha i tasti in posizioni proprie
Quella combinazione che hai ora non permetterebbe di giocare bene neanche a Tekken che ha i tasti messi vicini in due file da 2 tasti che creano un quadrato perfetto.. e questo è molto importante per le combo
Per cui, essendo un cab multigioco vanno effettuate delle scelte che partono da
Quali giochi userò di più?
Quanto spazio ho a disposizione sulla plancia?
È veramente obbligatorio modificare la plancia?
Hai già lo scoglio del monitor in verticale o orizzontale
Normalmente usi un orizzontale e ti accontenti per i giochi in verticale di giocare con le bande nere
Per cui va capito se vuoi giocare a quei due titoli che usano i 6 tasti lineari in modo soddisfacente e castrare mk per via della disposizione non ottimale, o giocare a sf ki e mk con i tasti disposti male, usando i 4 sopra e i due sotto, salvando magari i Tekken
O pensare alla mole di giochi che usano da 1 a 4 tasti (tipo neo geo) e valutare se quella cinquina di giochi con più tasti possono essere tralasciati per non fare un lavoro fatto male ovvero aggiungendo 2 tasti sotto o un bel lavoro di 6 tasti in fila che però obbliga a rifare tutta la plancia
Io terrei i 4 così
Ho un cab dove ho rifatto la plancia
Messi i 6 tasti in fila
Configurato uno ad uno i vari sf, i due ki, tutti i mk, sistemato i Tekken
E gioco a bubble Bobble, pang!, the new Zelanda story, wonder boy, ecc o metal slug quando siamo in 2
È già un evento quando uso un gioco a 4 tasti
Per tanto, ripeto, dipende solo da quanto desidero hai di giocare a questi 5 giochi che usano 6 tasti ( a cui aggiungo JoJo che però trovo poco divertente su cab )
Questa è una lista di giochi funzionanti a 6 tasti nell'ultima versione di Mame
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... jong=0&fil
Mentre questa è la lista dei giochi fino a tasti
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... ong=0&filt
-
Rockman84
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 132 volte
- Grazie Ricevuti: 96 volte
Ciao a tutti, eccomi con i due centesimi non richiesti....
Concordo con @Tox Nox Fox e, personalmente, terrei la plancia così come è ora
Se proprio volessi i due tasti in più, per fare un bel lavoro, io ne rifarei da capo un' altra
Una buona giornata!
Concordo con @Tox Nox Fox e, personalmente, terrei la plancia così come è ora
Se proprio volessi i due tasti in più, per fare un bel lavoro, io ne rifarei da capo un' altra
Una buona giornata!
-
biasini
- God of Arcade

- Città: Roma
- Grazie Inviati: 145 volte
- Grazie Ricevuti: 107 volte
I sei tasti sono un mito che si è impossessato del web, ma soprattutto l'impossibilità presunta di giocare quel gioco simbolo che è Street Fighter (che poi fosse per il primo capitolo, non ne parleremmo neppure).
In realtà per la maggior parte dei giocatori, nostalgici ed appassionati, sarà più che sufficiente settare i quattro tasti per avere LP + HP (o MP + HP) e LK + HK (o MK + HK), a meno di non essere pro player.
A questo punto Mortal Kombat potrebbe essere il più realmente penalizzato, poiché il combattimento è su quattro tasti ed il quinto funge da parata, ma insomma...
Nonostante io odi profondamente i sei tasti infilati su quelle povere plancette anni '80 di circa 60x20 cm, che tanti sedicenti venditori hanno voluto propinare a tutti i costi (contribuendo al mito di cui sopra), stavolta su questo Cab vado controcorrente e dico che essendoci tutto lo spazio necessario ed anche oltre, i sei tasti su questo CP ci stanno tutti...anche perché rifarei di corsa quelle postazioni asimmetriche e decente rispetto allo schermo, fatte decisamente un po' a casaccio e rimetterei le cose a posto con due belle ed ergonomiche postazioni con layout Sega:
P.S. totalmente d'accordo con @Tox Nox Fox, Tekken ingiocabile, io aggiungo anche Gun Smoke, Vanguard e altro che or ora non mi sovviene
In realtà per la maggior parte dei giocatori, nostalgici ed appassionati, sarà più che sufficiente settare i quattro tasti per avere LP + HP (o MP + HP) e LK + HK (o MK + HK), a meno di non essere pro player.
A questo punto Mortal Kombat potrebbe essere il più realmente penalizzato, poiché il combattimento è su quattro tasti ed il quinto funge da parata, ma insomma...
Nonostante io odi profondamente i sei tasti infilati su quelle povere plancette anni '80 di circa 60x20 cm, che tanti sedicenti venditori hanno voluto propinare a tutti i costi (contribuendo al mito di cui sopra), stavolta su questo Cab vado controcorrente e dico che essendoci tutto lo spazio necessario ed anche oltre, i sei tasti su questo CP ci stanno tutti...anche perché rifarei di corsa quelle postazioni asimmetriche e decente rispetto allo schermo, fatte decisamente un po' a casaccio e rimetterei le cose a posto con due belle ed ergonomiche postazioni con layout Sega:
P.S. totalmente d'accordo con @Tox Nox Fox, Tekken ingiocabile, io aggiungo anche Gun Smoke, Vanguard e altro che or ora non mi sovviene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- melom1981
- Newbie

Ho letto con estrema attenzione i vostri commenti sono dei consigli stupendi, vi ringrazio tanto, ora ho tutte le informazioni necessarie per decidere. Quindi penso che una volta finita la parte strutturale, riparati i punti rovinati del pannello di controllo e una volta che l'hardware è pronto, comprerò tutti i componenti per usare 6 tasti ne monterò 4 e vedrò quanto sarà problematico giocare a quei titoli che richiedono più di 4 tasti e sopra tutto quanto vorrò giocarci. Per smontare la plancia stuccarla e fare altri buchi faccio sempre in tempo, farlo senza saperlo prima sarebbe solo tanto lavoro in più da aggiungere a quello che ho già in ballo e tempi che si allungano. grazie mille.
-
Rockman84
- Moderatore

- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 132 volte
- Grazie Ricevuti: 96 volte
Felice che tu abbia avuto tutti gli elementi per decidere, in base ai vari input che hai ricevuto.
Uno degli scopi del forum è proprio questo.
Buon cabinato e buona giornata
Uno degli scopi del forum è proprio questo.
Buon cabinato e buona giornata
- larasa
- God of Arcade

- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 144 volte
Secondo me ... non so se si riesca ma io farei una copia della plancia originale e mi sbizzarirei con tutti i pulsanti che voglio, mal che vada torni all'originale.
Oppure ... tappi il pulsante più a sinistra e monti tre pulsanti sopra i tre rimasti, come layout non sembra male.
Oppure ... tappi il pulsante più a sinistra e monti tre pulsanti sopra i tre rimasti, come layout non sembra male.
- melom1981
- Newbie

devo dire che più lo guardo più il layout sega mi piace ma per ora faccio come ho detto provo i 4 tasti lasciandoli così per capire come vanno ma mi tengo pronto a metterne 6 e in quel caso con layout sega