Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[RISOLTO] Problema nel passggio da PC a CRT (sai che novità...)
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Re: [RISOLTO] Problema nel passggio da PC a CRT (sai che novità...)
Bè,marchi sconosciuti quelli citati? Anche no,almeno per quelli della mia generazione.... Irradio.tv e radio...idem Minerva...Phonola,il marchio low cost di Philips...Europhon,che ho avuto in casa,radio,stereo,mangianastri,ecc.... Vabbè dai,siete giovanotti..eheh.... 

-
Albio
- Newbie
- Città: Grumolo
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ho come la sensazione di essere un filino perculato, ma ci sta da, non essendo del mestiere

Terrò bene a mente il consiglio, ora però voglio staccare la spina per qualche giorno da questi problemi e godermi qualche partitina in santa pace
-
Albio
- Newbie
con 43 anni, giovane dentro di sicuro.Vinylmen ha scritto: ↑29/08/2024, 12:57 Bè,marchi sconosciuti quelli citati? Anche no,almeno per quelli della mia generazione.... Irradio.tv e radio...idem Minerva...Phonola,il marchio low cost di Philips...Europhon,che ho avuto in casa,radio,stereo,mangianastri,ecc.... Vabbè dai,siete giovanotti..eheh....![]()
A casa mia non è che girasse tutta questa elettronica, abbiamo tirato avanti per vent'anno con un Sèleco, non sono riuscito a farmi una cultura su questi marchi, al di fuori delle marche più famose e commerciali.
-
- Nostalgico
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Io conosco i marchi da appassionato storico di elettrodomestici,hi-fi,tv,ecc...Tutto qui.... Ah,43 anni,certo importante esserlo dentro,e di spirito..eheh...Buone partite...
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Non è solo una questione di marchi o età visto che siamo quasi coetanei, è una questione di hobby. Accatastando e giocando con questi apparecchi col tempo, se piace, può nascere una cultura e anche una passione. Poi ci rende conto con mano e occhi, e ci si appassiona, che un Grundig moderno altri non è che che un TV turco rimarchiato tipo Beko/Vestel come gli United, Irradio (moderni), Beko, Amstrad, Bluesky, Capitan Findus e via dicendo.
al contrario dei vecchi modelli Grundig ad esempio tipo cuc supercolor che sono strafighi, idem un Phonola (Philips rimarchiato come scrive giustamente Vinylman) può sembrare una roba tipo Mivar quando invece molti avevano il cinescopio Fsq e la blasonata elettronica cp90 dei Philips tipo il modello Carrà.
Gli ultimi Brionvega ad esempio erano dei Seleco rimarchiati, il Pally mi sembra come modello....
Comunque complimenti, benvenuto nel mondo dei 15khz, dove i tuoi occhi potranno tornare ad apprezzare l'effetto stenoptico della maschera a fosfori com'è giusto che sia
al contrario dei vecchi modelli Grundig ad esempio tipo cuc supercolor che sono strafighi, idem un Phonola (Philips rimarchiato come scrive giustamente Vinylman) può sembrare una roba tipo Mivar quando invece molti avevano il cinescopio Fsq e la blasonata elettronica cp90 dei Philips tipo il modello Carrà.
Gli ultimi Brionvega ad esempio erano dei Seleco rimarchiati, il Pally mi sembra come modello....
Comunque complimenti, benvenuto nel mondo dei 15khz, dove i tuoi occhi potranno tornare ad apprezzare l'effetto stenoptico della maschera a fosfori com'è giusto che sia
E' notte Ted...
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 313 volte
guardati qualche topic su alcune "competizioni" che abbiamo fatto su alcuni titoli votati dal forum, magari segni qualche punteggio li ed è sempre un'occasione per conoscere e giocare titoli a volte meno "blasonati".
-
Albio
- Newbie
Tutto molto interessante, giustamente quando uno si appassione a qualcosa finisce sempre ne che conosce vita morte e miracoli, è giusto così.
A quanto pare il mio Irradio non soffre di quel difetto di contrasto citato.
A quanto pare il mio Irradio non soffre di quel difetto di contrasto citato.