Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Finalmente mio ! Si parte !!!
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: Finalmente mio ! Si parte !!!
stai lavorando bene, bel cabinato, dici di aver cambiato idea mille volte .... é qui il bello, alla fine meno lo ritocchi e meglio é.
goditelo !
goditelo !
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 145 volte
complimenti per il cab, bello! mi sembra messo piuttosto bene.
il mio consiglio è di andare piano coi lavori e pensare bene alle scelte da fare, anche se la voglia di giocarci immagino sia tanta.
avrei due domande se possibile:
misure: larghezza del cab, sia totale esterna che quella netta interna (lo spazio per il monitor), profondità e altezza
plancia: mi sembra di capire che sia incernierata al pezzo di legno sotto, non capisco se finisce dove ci sono i due portaceneri o fa anche quel risvoltino blu sotto al monitor (o quello è in legno). è tutta in metallo?
grazie.
ps: ma l'alimentatore alla fine ti serve? la pandora non ne ha uno suo?
il mio consiglio è di andare piano coi lavori e pensare bene alle scelte da fare, anche se la voglia di giocarci immagino sia tanta.
misure: larghezza del cab, sia totale esterna che quella netta interna (lo spazio per il monitor), profondità e altezza
plancia: mi sembra di capire che sia incernierata al pezzo di legno sotto, non capisco se finisce dove ci sono i due portaceneri o fa anche quel risvoltino blu sotto al monitor (o quello è in legno). è tutta in metallo?
grazie.
- angelosco
- Affezionato
- Città: Benevento
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- angelosco
- Affezionato
Ciao per le misure precise ti faccio sapere in giornata. La plancia è tutto un pezzo in metallo incernierata in basso, ti allego foto.DigDug ha scritto: ↑20/11/2021, 8:46 complimenti per il cab, bello! mi sembra messo piuttosto bene.
grazie.
L'alimentatore mi serve per la pandora (versione arcade si alimenta su pettine jamma), per le lampadine gettoniere che ho messo a 12v, per l'amplificatore che monterò a 5v. Led marquee e monitor su 220 ed ho utilizzato i cablaggi già esistenti, ho solo messo monitor con vga collegata a pandora al posto di mettermi a modificare gli ingressi viseo del pettine giamma (si sa mai che impazzisco un domani e faccio una follia

Forse quella a cui fai riferimento tu, dotata di alimentatore a se è la family edition (suppongo)
-
DigDug
- Moderatore
immagine preziosa, capito.
quindi partendo da una lastra tagliata a misura bisognerebbe forarla più fare 3 pieghe e quel risvoltino in alto. azz...
quindi partendo da una lastra tagliata a misura bisognerebbe forarla più fare 3 pieghe e quel risvoltino in alto. azz...
- angelosco
- Affezionato
Si si parte da una lastra, i fori posso anche farmeli da solo, in teoria anche le piegature, ma ci sono aziende siderurgiche che fanno proprio wuesto la pressopiegatura con presse idrauliche, wuesto consente innanzitutto pieghe precise e, una volta preso il modello da quella esistente, angoli corretti, in modo che il risultato sia identico all'originale, nulla fi trascendentale insomma, basta trovare il giusto professionista . Come detto sarebbe fattibile anche in fai da te, ma ovviamente il risultato non sarebbe perfetto.
- angelosco
- Affezionato
DigDug ha scritto: ↑20/11/2021, 8:46 complimenti per il cab, bello! mi sembra messo piuttosto bene.
grazie.
Altezza 167, Larghezza 58 , Profondità massima 82
Misure aperura vetro Larghezza 54,5 , Altezza 48,5
Plancia Larghezza 54,5 Profondità 22,5 Altezza 15 (molto approssimativa compreso di alzatina, presa ad occhio)
- angelosco
- Affezionato
Cassettino raccolta monete superartigianale
... fresco fresco ... in tutti i sensi 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- angelosco
- Affezionato
Ne avevo un altro in metallo zincato proprio atto allo scopo ma purtroppo non ci stava, devo accontentarmi 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DigDug
- Moderatore
Grazie troppo gentile.
Urca, 54 misura netta interna è strettino.
Vedo infatti che il monitor da 20" lo riempie abbastanza bene.
Sicuro di volerci fare stare 6 tasti per giocatore?
Per contro la profondità di 22 è buona, quindi appoggio mani comodo.
Urca, 54 misura netta interna è strettino.
Vedo infatti che il monitor da 20" lo riempie abbastanza bene.
Sicuro di volerci fare stare 6 tasti per giocatore?
Per contro la profondità di 22 è buona, quindi appoggio mani comodo.
- angelosco
- Affezionato
Infatti hai pienamente ragione, la mia paura più grande era proprio quella che il monitor facesse un brutto effetto, vedremo con bezel completato come sarà la resa. In merito ai sei tasti mi piacerebbe inserirli, anche per questo vorrei rifare la plancia per disporli meglio, è una bella plancia comoda, nonostante il mobile non sia molto ingombrante, magari potrei rivedere anche le posizioni di 1p e 2p start e metterle frontali così alzando joystick e pulsanti sarebbe davvero comoda, non so vedremo.
-
DigDug
- Moderatore
Si farei così anche io: sopra solo joystick e tasti per giocare, tenendoli più in alto possibile, nella parte verticale i due start e magari un paio di tasti di servizio, che vanno bene anche più piccoli, non necessariamente da 30mm.
- angelosco
- Affezionato
Qualcuno sa dove reperirla ? Purtroppo di questa che ho non ho le chiavi e mi piacerebbe metterne una uguale. In tutta onestà non so nemmeno il nome esatto per effettuare una ricerca. Diversamente dovrò optare per quelle tubolari comuni.
- angelosco
- Affezionato
Mi rispondo da solo
in modo che se altri come me avessero la stessa esigenza riescono a trovarla, si chiama serratura jack o blocchetto jack, il nome deriva dalla chiave che appunto è definita chiave a jack ed è di facile reperimento in rete.

- angelosco
- Affezionato
Beh, su questo purtroppo non riesco a risponderti, perché se parliamo del mio mobile nello specifico, io l'ho ritirato così ma ovviamente non so quanti e che interventi sono stati fatti prima (il mio dubbio ad esempio è sulla plancia, in quanto, non so se si nota in foto, la disposizione dei tasti è alquanto singolare per essere originale così e non rimaneggiata, diciamo che i produttori tendevono ad essere un po' più simmetrici o speculari).
Posso comunque dirti, che nelle eterne giornate passate da ragazzino in sala giochi la ricordo perfettamente (aspettavamo con trepidazione l'arrivo del tecnico per 2 motivi, la riparazione di eventuali guasti e soprattutto il caricamento dei crediti omaggio

Comunque il mio non sarà un restauro conservativo/rigenerativo , è un mobile generico, quindi mi prenderò sicuramente qualche licenza (vedi lcd). Diverso avrei fatto fosse stato qualche mobile dedicato un po' più particolare.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Ricevuti: 143 volte
... anch'io, a volte io e i miei amici quando vedevamo in strada l'inconfondibile furgoncino lo inseguivamo, con la bici da cross, sino al bar ... eh, ricordi meravigliosi.aspettavamo con trepidazione l'arrivo del tecnico per 2 motivi, la riparazione di eventuali guasti e soprattutto il caricamento dei crediti omaggio