non ricordo, è possibile ma può dipendere da quello?? anche un ordroid che è sempre andato a smesso di vedersi, quello per certo non l'ho aggiornato

non ricordo, è possibile ma può dipendere da quello?? anche un ordroid che è sempre andato a smesso di vedersi, quello per certo non l'ho aggiornato
Altra osservazione banale: su pi3 e pi4 stai usando la stessa immagine? Le due versioni hanno dei retropie specificixyz0n ha scritto: ↑24/09/2020, 23:41 Niente, ho provato con un raspberry pi3 e senza toccare niente nel file config si vede.
Non capisco come mai il pi4 non debba andare, a sempre funzionato, ho cambiato varie immagini, lasciato il file config originale oppure provando a cambiare con le classiche risoluzioni 640x480 etc. niente non c’è versi, se lo stacco e metto al lcd tutto funziona regolare, incredibile..
Ovviamente due immagini distinte a seconda del raspberry.Polpettedorso ha scritto: ↑26/09/2020, 9:01Altra osservazione banale: su pi3 e pi4 stai usando la stessa immagine? Le due versioni hanno dei retropie specificixyz0n ha scritto: ↑24/09/2020, 23:41 Niente, ho provato con un raspberry pi3 e senza toccare niente nel file config si vede.
Non capisco come mai il pi4 non debba andare, a sempre funzionato, ho cambiato varie immagini, lasciato il file config originale oppure provando a cambiare con le classiche risoluzioni 640x480 etc. niente non c’è versi, se lo stacco e metto al lcd tutto funziona regolare, incredibile..
EDIT: Pensavo fosse collegato con la VGA tramite un adattatore pin-VGA.Forse si è bruciato il finale di un pin della Pi in oggetto.
Prova a scollegare il Pi, metterci un linux cretino e poi prova l'output pin per pin con il comando gpio ed un tester qualsiasi.
Si i vari raspberry funzionato, provati su lcd vanno tranquillamente tramite la loro uscita hdmi
Con il raspo ci ho rinunciato, pensavo di risolvere con il pc, perchè feci una prova con un portatile attaccandolo tramite vga e andava senza fare nessun magheggio.Tox Nox Fox ha scritto: ↑01/12/2020, 0:44 Ma Windows 10 su PC? Non usavi un raspberry?
Win, con scheda video adatta si può forzare a 15khz
Non so se possa essere un problema di risoluzione ma non credo.. cmq prova a scendere a 640x480