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Re: input_mapping

Inviato: 05/05/2020, 22:46
da dR.pRoDiGy
Non ho fatto test specifici, ma credo che hook non sia compatibile con Win10. Al momento non prevedo di metterci mano però, mi spiace.

Re: input_mapping

Inviato: 06/05/2020, 10:15
da siantic
ok, grazie lo stesso

Re: input_mapping

Inviato: 06/05/2020, 10:55
da SparrowJ
siantic ha scritto: 06/05/2020, 10:15 ok, grazie lo stesso
Però insieme possiamo trovare una soluzione alternativa... tanto ci arrivero' pure io a doverci sbattere.
Iniziamo col fare un elenco di software alternativi. Vedi che trovi siantic... collaborazione e test ... dai...dai... :)

Re: input_mapping

Inviato: 06/05/2020, 12:42
da siantic
SparrowJ ha scritto: 06/05/2020, 10:55 Però insieme possiamo trovare una soluzione alternativa... tanto ci arrivero' pure io a doverci sbattere.
Iniziamo col fare un elenco di software alternativi. Vedi che trovi siantic... collaborazione e test ... dai...dai... :)
Grazie SparrowJ, avevo già capito che potevo contare su di te e su tutti gli utenti di questo bellissimo gruppo. :-D
L'alternativa potrebbe essere AutoHotkey https://www.autohotkey.com/
Ti permette di creare script con la possibilità di mappare i tasti della tastiera e se non ricordo male che del mouse e joystick.
L'ho già usato nel mio vecchio pc del cab e funziona perfettamente.

Re: input_mapping

Inviato: 06/05/2020, 15:51
da SparrowJ
In sostanza che cambia tra autoit e autohotkey... mi è capitato di usare autoit ma mai l'altro.
???

Re: input_mapping

Inviato: 06/05/2020, 22:49
da siantic
SparrowJ ha scritto: 06/05/2020, 15:51 In sostanza che cambia tra autoit e autohotkey... mi è capitato di usare autoit ma mai l'altro.
???
autoit non lo conosco ma googlando ho letto che su per giù sono simili <-shake2->

Re: input_mapping

Inviato: 07/05/2020, 1:13
da SparrowJ
Ah, ok. Bene.

Re: input_mapping

Inviato: 07/05/2020, 1:16
da SparrowJ
Allora si potrebbe lavorare su codice autoit o autohotkey che sostituisca hook nei sistemi dove non è compatibile...

Re: input_mapping

Inviato: 07/05/2020, 8:03
da alucard
Scusa @siantic
che tipo di controller utilizzi?

Diciamo che senza la necessità di usare script, potresti usare un mapper indipendente sempre attivo, capace di assegnare determinate funzioni ai tasti del controller.

Con un tool del genere sempre attivo, all’occorrenza a profilo variabile, puoi ovviare al sistema offerto dal Frontend.

Re: input_mapping

Inviato: 07/05/2020, 12:41
da SparrowJ
alucard ha scritto: 07/05/2020, 8:03 Scusa @siantic
che tipo di controller utilizzi?

Diciamo che senza la necessità di usare script, potresti usare un mapper indipendente sempre attivo, capace di assegnare determinate funzioni ai tasti del controller.

Con un tool del genere sempre attivo, all’occorrenza a profilo variabile, puoi ovviare al sistema offerto dal Frontend.
Interessante.................... hai già qualche buon candidato?

Re: input_mapping

Inviato: 07/05/2020, 15:06
da alucard
SparrowJ ha scritto: 07/05/2020, 12:41 Interessante.................... hai già qualche buon candidato
Al momento mi sto trovando bene con AntiMicro, ma c'è anche Joy2Key, Xpadder, UCR (Universal Control Remapper), ecc.

Molti supportano profili, variabili sia automaticamente (in base all'applicativo che si trova in primo piano) che direttamente tramite invocazione da command line. Alla pressione di un tasto sul gamepad, si possono generare pressioni tasti della tastiera, combinazioni, eseguire macro, eseguire script. Nel caso richiesto da @siantic farei quello che ho fatto sul mio sistema: premendo il pulsante che ha funzione "start" per più di un secondo, scatta ALT+F4, oppure "Esc" per gli emulatori che lo supportano.

Re: input_mapping

Inviato: 07/05/2020, 15:41
da SparrowJ
Non lo conoscevo. Ottimo. Xpadder e joytokey si.

Re: input_mapping

Inviato: 07/05/2020, 16:40
da siantic
alucard ha scritto: 07/05/2020, 8:03 Scusa @siantic
che tipo di controller utilizzi?
Diciamo che senza la necessità di usare script, potresti usare un mapper indipendente sempre attivo, capace di assegnare determinate funzioni ai tasti del controller.
Con un tool del genere sempre attivo, all’occorrenza a profilo variabile, puoi ovviare al sistema offerto dal Frontend.
Ciao alucard,
nel cabinato ho la jammasd quindi uso la tastiera.
alucard ha scritto: 07/05/2020, 15:06
SparrowJ ha scritto: 07/05/2020, 12:41 Interessante.................... hai già qualche buon candidato
Al momento mi sto trovando bene con AntiMicro, ma c'è anche Joy2Key, Xpadder, UCR (Universal Control Remapper), ecc.

Molti supportano profili, variabili sia automaticamente (in base all'applicativo che si trova in primo piano) che direttamente tramite invocazione da command line. Alla pressione di un tasto sul gamepad, si possono generare pressioni tasti della tastiera, combinazioni, eseguire macro, eseguire script. Nel caso richiesto da @siantic farei quello che ho fatto sul mio sistema: premendo il pulsante che ha funzione "start" per più di un secondo, scatta ALT+F4, oppure "Esc" per gli emulatori che lo supportano.
Nel pc del cabinato ho inserito l'emulatore amiga WinUAE e lo avvio in FEEL tramite WinUAELoader.
Il problema è che devo gestire un imput mapping differente a seconda del gioco amiga avviato

Re: input_mapping

Inviato: 07/05/2020, 17:29
da alucard
siantic ha scritto: 07/05/2020, 16:40 Ciao alucard,
nel cabinato ho la jammasd quindi uso la tastiera.
In tal caso, dovrebbe essere tutto risolvibile senza l'aiuto di tool aggiuntivi. E' già una tastiera e dovresti poter sfruttare tasti shiftati. Penso che al pari della SmartASD, supporti il caricamento al volo di profili custom.

A valle dell'aggiornamento che hai fatto, forse devi "solo" spostare il lavoro tutto lato JammaASD e non contare sulla funzionalità offerta dal Frontend, che con Windows 10 sta dando problemi

Re: input_mapping

Inviato: 08/05/2020, 14:48
da siantic
alucard ha scritto: 07/05/2020, 17:29
siantic ha scritto: 07/05/2020, 16:40 Ciao alucard,
nel cabinato ho la jammasd quindi uso la tastiera.
A valle dell'aggiornamento che hai fatto, forse devi "solo" spostare il lavoro tutto lato JammaASD e non contare sulla funzionalità offerta dal Frontend, che con Windows 10 sta dando problemi
grazie per il consiglio ma preferisco non intervenire sulla jammasd.
tramite autohotkey creo uno script di mapping che si avvia in automatico con il gioco e si chiude quando esco dall'emulatore.
Questa soluzione l'avevo implementata sul vecchio pc con XP e ha sempre funzionato perfettamente.

Re: input_mapping

Inviato: 08/05/2020, 21:03
da Tox Nox Fox
Considera che puoi anche modificare la JammASD al volo senza salvare la configurazione
Per cui è come usare uno script 😃

Re: input_mapping

Inviato: 20/05/2020, 11:19
da siantic
alucard ha scritto: 07/05/2020, 15:06 premendo il pulsante che ha funzione "start" per più di un secondo, scatta ALT+F4, oppure "Esc" per gli emulatori che lo supportano.
Ciao @alucard, quale software hai usato per gestire la pressione prolungata di un tasto della tastiera come un evento?

Re: input_mapping

Inviato: 20/05/2020, 14:09
da alucard
siantic ha scritto: 20/05/2020, 11:19 Ciao @alucard, quale software hai usato per gestire la pressione prolungata di un tasto della tastiera come un evento?
Sto usando AntiMicro. E' molto flessibile nonché open, però non gestisce la combinazione di tasti in input. Per questo ho optato per la pressione prolungata

Re: input_mapping

Inviato: 20/05/2020, 21:03
da siantic
alucard ha scritto: 20/05/2020, 14:09 Sto usando AntiMicro. E' molto flessibile nonché open, però non gestisce la combinazione di tasti in input. Per questo ho optato per la pressione prolungata
Quindi su AntiMicro è possibile impostare che alla pressione prolungata del tasto A per n secondi si ha la pressione combinata dei tasti B+C ?

Re: input_mapping

Inviato: 20/05/2020, 22:36
da alucard
Si