Pagina 2 di 87
Re: Feel: generare liste personalizzate tramite RomLister
Inviato: 22/01/2013, 12:00
da soredgardo
...ora è più chiaro !
lanciare i giochi di Daphne Singe
Inviato: 07/03/2013, 22:02
da isaac
I giochi emulati da Daphne Singe richiedono dei parametri diversi da quelli di Daphne quindi non partono se lanciati da FEEL.
Ma nonostante questa versione non sia contemplata e non c'è modo di lanciare un file .bat in modo veloce non dobbiamo arrenderci e visto che FEEL è molto personalizzabile ho risolto subito trovando questo escamotage:
In pratica mi sono creato all'interno di FEEL un altro emulatore chiamato Daphne Singe al quale faccio aprire direttamente i file .bat
E ho lasciato tutta la cartella "singe" inalterata (meno una piccolissima modifica che non pregiudica il funzionamento manuale)
1. duplichiamo la catella "daphne" (do per scontato che sia tutta configurata e funzionante) che si trova dentro "Feel\config\arcade" e la rinominiamo in "daphnesinge"
2. rinominiamo il file "daphne.ini" in "daphnesinge.ini" e tutte le liste "daphne-0.ini" in "daphnesinge-0.ini" etc.. etc..
3. per sicurezza ho ripulito le liste "daphnesinge-1.ini" e "daphnesinge-2.ini" dai vecchi valori current_game e current_sort le ho impostate senza nessun valore
4. apriamo il file "daphnesinge.ini" e apportiamo queste modifiche (praticamente diciamo a FEEL di lanciare i file .bat)
Codice: Seleziona tutto
emulator_title Daphne Singe
gamelist_list daphnesinge-0, daphnesinge-1, daphnesinge-2
current_gamelist daphnesinge-0
rom_path C:\Programmi\Daphne\singe
rom_extension txt
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
nms_file daphnesinge.nms
list_type 0
emulator_commandline C:\Programmi\Daphne\[rom_name].bat
emulator_arguments
emulator_nodosbox
5. snap e video non li ho, se voi li avete, fatemi un fischio

e configurateli come al solito
6. ora modifichiamo il file "arcade.ini" dentro la cartella "Feel\config\arcade" aggiungendo il nome del nuovo emulatore :
7. spostiamo la nostra cartella "singe" e i 2 file .bat (gentilmente offerti dal mitico khadia

) all'interno della cartella di Daphne
8. creiamo all'interno della cartella "singe" il file "daphnesinge.nms" con all'interno la nostra lista
9. creiamo sempre all'interno della cartella "singe" due file di testo vuoti "hayate.txt" e "timegal.txt"
10. lanciamo FEEL, carichiamo il nuovo emulatore, creiamo la lista e .. buon divertimento
Spero di non aver dimenticato nulla
P.S. non dimenticate di installare i layout personalizzati Arcade Italia ->
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=12336
A breve (tempo permettendo) un piccolo restyling per trasformare il layout "daphne" in "daphnesinge"
Re: FEEL - Lanciare i giochi di Daphne Singe
Inviato: 19/03/2013, 21:57
da dR.pRoDiGy

Mi ero perso questo post!! Alla grandissima Isaac!!
Questa cosa:
Codice: Seleziona tutto
emulator_commandline C:\Programmi\Daphne\[rom_name].bat
nemmeno mi era mai venuto in mente di farla!!
Complimenti per la comprensione del frontend e per la precisione della guida, non hai sbagliato un colpo
Karma +1 !!

Re: FEEL - Lanciare i giochi di Daphne Singe
Inviato: 19/03/2013, 22:21
da isaac
Grazie !!

detto da te è un onore !!

Re: Filmati .avi in FEEL.....
Inviato: 30/03/2013, 9:40
da Dungeonmaster
io ci sto ancora impazzendo, roms e video hanno lo stesso nome, video avi, directory giusta codec installati.
Ma devo avere perforza tipo c:\mameuifx\video\arkanoid.avi
io ho c:\emulatori\mameuifx\video\arkanoid.avi
Re: Filmati .avi in FEEL.....
Inviato: 30/03/2013, 10:16
da Keyb
Va benissimo anche la directory che hai tu. Nella configurazione .INI di MAME (o degli altri emulatori) presente in FEEL, devi mettere il percorso corrispondente a quello corretto. Nel tuo caso deve essere:
Controlla anche di avere una sola voce
all'interno del file .INI, senno' vanno in conflitto.
Ciao,
Alex

Jukebox per feel
Inviato: 02/04/2013, 8:10
da nikdiablo
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo : quale software freeware usate per il jukebox?
Avete un elenco?
grazie Nik
Re: Jukebox per feel
Inviato: 02/04/2013, 9:35
da ronafets
io uso arcadejukebox
Re: Jukebox per feel
Inviato: 02/04/2013, 10:28
da nikdiablo
Non mi piace molto graficamente questo jukebox altri?
Re: Jukebox per feel
Inviato: 02/04/2013, 13:07
da dR.pRoDiGy
Ne ho provati alcuni (fatto anche qualche test per usare FEEL come frontend anche per la musica, usando player esterni da riga di comando), ma nessuno mi ha soddisfatto..
Mie considerazioni:
- il monitor del cab non è molto adatto a mostrare molte info (titoli, copertine), pena non leggere più nulla
- anche i comandi del cab non sono molto adatti a navigare nelle grandi librerie di file musicali.. come minimo ci vorrebbe una plancia più simile a quella di un jukebox, per non dire uno schermo touch
- la qualità audio è quella che è (se parliamo di cab "originali", chiaramente).
Insomma non è solo un discorso di grafica più o meno bella: usare il cab come jukebox è molto limitante, e più sono le tracce musicali che si vogliono gestire, e più questa cosa si soffre..

Re: Jukebox per feel
Inviato: 02/04/2013, 13:54
da nikdiablo
Comunque tanto che ci sono ti faccio i complimenti per l'ottimo FEEL che monto sul mio BARTOP UMK3

velocissimo e facile da settare

Re: R: Jukebox per feel
Inviato: 02/04/2013, 13:59
da Zak0077
Avevo provato anche io vari soft ma incappavo sempre nell'ostacolo tasti plancia e set lettori
Quindi quando voglio sentir musica esco da feel
Lancio il lettore e uso tastiera wireless
(tanto e'raro ...se lo accendo gioco!!!!)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Re: filmati .avi.....
Inviato: 03/04/2013, 12:55
da Dungeonmaster
si lo so come detto prima il percorso è corretto nel file ini del mame ma i video continuano a non partire, ho un dubbio non è che ho problemi pervia di w7 64 bit?
Re: filmati .avi.....
Inviato: 03/04/2013, 17:48
da Keyb
Non so se sia un problema di W7 64, ma ho appena avuto un problema simile con 2 filmati di Killer Instinct (quelli del pacchetto di Khadia). Alla fine ho visto che il problema era la decodifica. Ho dato in pasto tutto a Format Factory e mi ha tirato fuori due filmati compatibili.
Per vedere se funzionano per il tuo sistema basta aprire le proprieta' di un file. Se ti indica codifica e dettagli allora va bene (o per lo meno dovrebbe andare bene) se no, no...
Killer Instinct 1/2 su FEEL
Inviato: 03/04/2013, 19:21
da Keyb
Vi vorrei mostrare come ho inserito Killer Instinct emulato con Ultra64 su FEEL.
Innanzi tutto i credits: il merito va principalmente al pack di Khadia. Io ho solo implementato il suo pack in FEEL.
Prima di tutto scaricate il pack di Khadia da
questo post.
Estraetelo e copiatelo sul vostro disco emulatori. Dopo di che copiate il file u64emu.exe e rinominate la copia u64emu2.exe
Configurazione di Killer Instinct1:
Eseguite u64emu.exe e sul tab Gameset selezionate KI1. Inserite i vari files premendo sui vari pulsanti "Browse"
Ki1.JPG
Poi su settings decidete se avere le Scanlines oppure no.
Su InputConfig rimappate i tasti (se necessario)
Chiudete l'applicazione
Configurazione di Killer Instinct2:
Eseguite u64emu2.exe e sul tab Gameset selezionate KI2. Inserite i vari files premendo sui vari pulsanti "Browse"
Chiudete l'applicazione
Creazione del file killer.nms:
Create un file di testo con il seguente contenuto e chiamatelo killer.nms Poi copiate il file nella stessa cartella di u64emu.exe
Create una nuova configurazione FEEL (io l'ho chiamata killer) e mettete quanto sotto nel .INI
Codice: Seleziona tutto
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011 #
# #
####################################################################################################
emulator_title Killer Instinct 1/2
gamelist_list killer-0
current_gamelist killer-0
rom_path D:\u64emu
rom_extension exe
nms_file killer.nms
list_type 0
emulator_commandline [full_dos_path]
emulator_arguments -auto
emulator_nodosbox 1
snapshot_path D:\u64emu\snaps
video_path D:\u64emu\video
Rinominate le directory coerentemente. Nel mio caso questa e' la cartella:
k2.JPG
Rinominate gli snaps in u64emu.png u64emu2.png e i video in in u64emu.avi u64emu2.avi
Eseguite FEEL!!
k3.JPG
Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso, chiedete!
Segamodel 2 e Feel [SOLVED]
Inviato: 04/04/2013, 18:24
da nikdiablo
Finalmento ho una scheda che mi fa girare i giochi sega model 2.
Domanda: come cavolo faccio a fa si che appena premo il tasto del gioco es virtua striker mi parta in automatico?
Adesso se clicco mi apre la schermata dell'emulatore ma resta li e il gioco non parte.
Mi potete aiutare perchè non so dove sbattere la testa.
Nik
Re: Segamodel 2 e Feel
Inviato: 05/04/2013, 7:59
da nikdiablo
Niente nessuno?
Re: Segamodel 2 e Feel
Inviato: 05/04/2013, 11:14
da dR.pRoDiGy
Ciao, cosa intendi con "scheda"?

Che emulatore usi?
Re: Segamodel 2 e Feel
Inviato: 05/04/2013, 11:27
da segarally
Penso che per scheda intendesse scheda video...
e penso che i problemi sono con il model2emu...
Re: Segamodel 2 e Feel
Inviato: 05/04/2013, 16:23
da nikdiablo
Ciao, intendevio scheda video

.
Comunque, non capisco come settare il model2 su feel.
Configuro l'ini, genero la lista delle roms e le vedo.
Ne faccio partire una a caso da feel, al posto di farmi partire la roms mi apre la schermata dell'emulatore.
Come posso fare per far si che appena faccio partire la roms parta diretta??
Grazie Nik