giamma_ews ha scritto:l'unica cosa che non capisco e' cos'e' il mame.xml io non ce l'ho e quindi creo la lista con le rom ma i nomi son come le rom e immagino sto mame.xml serva appunto a dar il vero nome al gioco,giusto?la mia domanda e' come lo creo?
Ciao!
Per creare il mame xml è sufficiente eseguire il mame da riga di comando con questi parametri
NOTA: Al momento il file deve essere creato a mano.. in una futura versione questo step verrà integrato nel frontend (anzi forse doveva già esserlo.. grazie per avercelo ricordato

).
EDIT: attualmente la generazione del file mame.xml è stata automatizzata all'interno del frontend, quindi questo step non è più necessario.
giamma_ews ha scritto:
poi gia che ci sono e' possibile creare oltre alla lista mame con tutti i giochi anche una lista a parte con i preferiti che ho nella cartella favoriti del mame32?
Si, si può fare (ed in effetti questa deve essere spiegata nella documentazione): è sufficiente aggiungere nella directory
config/arcade/mame uno o più files (a seconda di quante liste custom si vogliono creare) di nome [nome emulatore]-[numero da 1 in avanti].ini , ad esempio
mame-1.ini
mame-2.ini etc....
con un unico parametro all'interno, ovvero il nome della lista:
Aggiungendo i file delle liste, nei menu di FEEL compaiono in automatico le funzioni di aggiunta e rimozione dei giochi dalle liste custom.
NOTA: Aggiungeremo appena possibile il file di esempio allo zip di installazione, almeno si capisce un pò di più in attesa della doc.. grazie anche qui per avercelo ricordato
EDIT: file di esempio presenti!
giamma_ews ha scritto:
poi ho provato il daphne ma mi sfugge qualcosa...come rom gli do la cartella dove ho i framefile.txt(giusto?)
e come eseguibile il daphne.exe(aNCHe se io di solito uso il daphneloadre.exe) ma non mi parte....dove sbaglio?ps poi gli snapshot gli do come cartella la cartella image del daphne dove ho gli snap ma non me li piglia
Dunque:
- si, corretto, devi settare la directory dei framefile (che nell'esempio devono avere estensione
.txt )
- gli snapshot si devono chiamare esattamente come i framefile (a parte l'estensione)
- se nel frontend vuoi vedere i nomi completi, devi avere nella cartella delle rom di Daphne anche il file
daphne.nms .. è un semplice file di testo con una lista di tutti i giochi che possiedi (nome esteso->nome rom), come in questo esempio:
Codice: Seleziona tutto
Cliffhanger|cliff
Dragon's Lair|dlair
Dragon's Lair2|dlair2
.....
- nei framefile ci deve essere il path alle rom (attenzione che il path, se è "relativo", viene considerato a partire dalla posizione di daphne.exe)
Facci sapere!