Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[HELP] Monitor arcade mi da segni strani...
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: [HELP] Monitor arcade mi da segni strani...
Direi che è un MTC 900/e (è un 20 pollici, vero?)
Come osservava anche Picerno, il video è sdoppiato, quindi non serve "smanettare" le regolazioni del monitor. Dovresti provare altri driver per la scheda video tra quelli plausibili. Poi, ti consiglio di provare anche advanceCD.
Come osservava anche Picerno, il video è sdoppiato, quindi non serve "smanettare" le regolazioni del monitor. Dovresti provare altri driver per la scheda video tra quelli plausibili. Poi, ti consiglio di provare anche advanceCD.
mi sà che è proprio una questione di driver. stamattina mi sono messo li ed ho cercato in giro. avevo installato la catalyst 6.11 ma ho scoperto che la ati ha cambiato la numerazione dei driver difatti sembra che la 6.5 sia la piu vecchia rispetto a quella da me isntallata. dopo aver installato quella 6.5 per un attimo il monitor del cab si è settato correttamente ma dopo un riavvio ha perso le impostazioni poiche il control center del catalyst mi dava errore. quindi mi sà che è solo una questione di driver. oggi pomeriggio mi metterò di nuovo li a provare a riscaricare tutto da capo e verificare!
advancecd? non l'avevo ancora sentito. ora provo ad informarmi sul wiki che cos'è e come funziona
advancecd? non l'avevo ancora sentito. ora provo ad informarmi sul wiki che cos'è e come funziona

non sò piu dove sbattere la testa
ho formattato . ho rimesso xp sp2 full. ho installato i .net framework 2 . installato 2 versioni di catalyst e 1 file di driver per la mia radeon 9250 256mb. (ovviamente uno alla volta) ma niente. sempre stessa schermata sul cab...

ho formattato . ho rimesso xp sp2 full. ho installato i .net framework 2 . installato 2 versioni di catalyst e 1 file di driver per la mia radeon 9250 256mb. (ovviamente uno alla volta) ma niente. sempre stessa schermata sul cab...

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
prova a sbattere la testa su advanceCD
viewtopic.php?f=27&t=2605
è una strada alternativa per cercare di capire quale sia il problema. Realizzato quale sia l'intoppo, potrai tornare a winzozz
viewtopic.php?f=27&t=2605
è una strada alternativa per cercare di capire quale sia il problema. Realizzato quale sia l'intoppo, potrai tornare a winzozz
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
ma all'avvio del PC, che è di sicuro a 31khz, il monitor resta buio? e il led "sync ok" è spento?
all'avvio parte sdoppiato e storto cm se fosse errato qualcosa. poi spengo e riaccendo il cab e mi s vede dritto ma sdoppiato.
domani proverò pure l'advance.
oggi ho provato il catayst 6.5 ma cn i driver 8.253 al posto dei 8.252. ma il risultato è identico!
oggi ho provato il catayst 6.5 ma cn i driver 8.253 al posto dei 8.252. ma il risultato è identico!
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Picerno voleva sapere se vedi le fasi di boot del tuo PC (quella iniziale, con fondo nero e scritte bianche) oppure no ...sVeRsO ha scritto:all'avvio parte sdoppiato e storto cm se fosse errato qualcosa. poi spengo e riaccendo il cab e mi s vede dritto ma sdoppiato.
quando avvio il pc sul monitor arcade si vede il nome della scheda madre ASUS P800-X . poi parte il logo del MAME (che ho sostituito a quello di WINXP) e poi quello di XP bianco su fondo blu e poi il desktop
il tutto ovviamente storto potente come se fosse sbagliato qualche trimmel. ma se spengo e riaccendo il monitor si setta giusto ma sdoppiato.

il tutto ovviamente storto potente come se fosse sbagliato qualche trimmel. ma se spengo e riaccendo il monitor si setta giusto ma sdoppiato.

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Ok... accendi tutto e osserva la JammASD : vedi la luce verde (intermittente) e quella gialla (fissa) accese? Temo che la gialla non sia accesa...
-
picerno
- God of Arcade
vedo un pò di distorsione anche nelle tue affermazioni
a me sembra che il ponticello sia al posto sbagliato e soft15khz non ti stia funzionando. spesso i monitor riescono ad agganciarsi a 31khz sdoppiando l'immagine da soli

il catalyst è un pacchetto completo di driver: che significa 8.253 e 8.252?sVeRsO ha scritto: oggi ho provato il catayst 6.5 ma cn i driver 8.253 al posto dei 8.252. ma il risultato è identico!
ma sei sicuro che il ponticello sia settato su 15khz? se così fosse non dovresti vedere il nome della scheda madre e tutto il boot a meno che tu non abbia una AVGA. ricorda che quando cambi l'impostazione del ponticello la scheda deve essere spenta per cambiare il filtro della frequenza.sVeRsO ha scritto:quando avvio il pc sul monitor arcade si vede il nome della scheda madre ASUS P800-X . poi parte il logo del MAME (che ho sostituito a quello di WINXP) e poi quello di XP bianco su fondo blu e poi il desktop
a me sembra che il ponticello sia al posto sbagliato e soft15khz non ti stia funzionando. spesso i monitor riescono ad agganciarsi a 31khz sdoppiando l'immagine da soli
-
picerno
- God of Arcade
quella intermittente è ininfluente sul segnale video. se sul monitor si vede qualcosa entrambi i led vicino al connettore VGA sono accesi, non può essere altrimentibaritonomarchetto ha scritto:Ok... accendi tutto e osserva la JammASD : vedi la luce verde (intermittente) e quella gialla (fissa) accese? Temo che la gialla non sia accesa...
i led sono entrambi accesi. il ponticello è su 15khz.
il catalyst versione 6.5 comprende vari driver
io ho due versioni di catalyst 6.5
una versione ha al suo interno dei driver versione 8.252
mentre un altro catalyst sempre 6.5 ha al suo interno dei driver versione 8.253. te ne accorgi perche quando vai nelle proprietà della scheda video. nel TAB dei driver quando ho installato una versione mi dava 8.252 mentre installando l'altro catalyst mi dà 8.253 (questa seconda versione cmq dovrebbe essere una BETA).
se cerchi su google catalyst 6.5 seguito dalla versione 8.252 / 8.253 trovi le varianti
http://ati.amd.com/products/catalyst/versions.html
il catalyst versione 6.5 comprende vari driver
una versione ha al suo interno dei driver versione 8.252
mentre un altro catalyst sempre 6.5 ha al suo interno dei driver versione 8.253. te ne accorgi perche quando vai nelle proprietà della scheda video. nel TAB dei driver quando ho installato una versione mi dava 8.252 mentre installando l'altro catalyst mi dà 8.253 (questa seconda versione cmq dovrebbe essere una BETA).
se cerchi su google catalyst 6.5 seguito dalla versione 8.252 / 8.253 trovi le varianti
http://ati.amd.com/products/catalyst/versions.html
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Francamente, non capisco come possa visualizzare il boot... ecchè, la sua scheda video esce a 15KHZ? Hai forse hackato la scheda?
:S buh! io non ci ho fatto nulla se volete vi faccio un video di cosa mi visualizza al boot magari ci capite meglio. facciamo cosi?
-
picerno
- God of Arcade
di questo ne ero già convinto altrimenti non avresti visto niente. la cosa strana è che sono accesi durante il bootsVeRsO ha scritto: i led sono entrambi accesi. il ponticello è su 15khz.
ok, non lo sapevo. pensavo che installavi prima il catalyst e poi altri driversVeRsO ha scritto: il catalyst versione 6.5 comprende vari driver
è quello che dico anche io. @sverso: hai collegato anche il cavo PS/2 vero?baritonomarchetto ha scritto:Francamente, non capisco come possa visualizzare il boot... ecchè, la sua scheda video esce a 15KHZ? Hai forse hackato la scheda?
vediamo un pò così!! cerca di non farlo di 100mbsVeRsO ha scritto::S buh! io non ci ho fatto nulla se volete vi faccio un video di cosa mi visualizza al boot magari ci capite meglio. facciamo cosi?

Allora! NEWSSSS!!
dopo prove su prove sono riuscito a capire una cosa.
ho installato i driver 8.252. ho usato il soft15 ed ho installato solamente i 15hz! cosi facendo, al primo reset del pc il cabinato mi ha dato problemi al boot fino alla schermata di winzozz
il problema oltre il fatto delle prime schermate del boot (come vedrete dal video) il fatto che i tasti del cab vengono riconosciuti ma avviando la JAMMAASD mi dice che non trova il device. quindi non riconosce le periferiche anche se quando si prova a muovere i tasti nel software effettivamente vengono riconosciuti.
http://www.diosantos.com/altro/cabinato/01102009012.mp4
38 Mb
chiedo a voi 2 geni altri lumi .... la soluzione è vicina!!

dopo prove su prove sono riuscito a capire una cosa.
ho installato i driver 8.252. ho usato il soft15 ed ho installato solamente i 15hz! cosi facendo, al primo reset del pc il cabinato mi ha dato problemi al boot fino alla schermata di winzozz

il problema oltre il fatto delle prime schermate del boot (come vedrete dal video) il fatto che i tasti del cab vengono riconosciuti ma avviando la JAMMAASD mi dice che non trova il device. quindi non riconosce le periferiche anche se quando si prova a muovere i tasti nel software effettivamente vengono riconosciuti.
http://www.diosantos.com/altro/cabinato/01102009012.mp4
38 Mb
chiedo a voi 2 geni altri lumi .... la soluzione è vicina!!

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Il boot non lo dovresti vedere affatto.sVeRsO ha scritto: ho installato i driver 8.252. ho usato il soft15 ed ho installato solamente i 15hz! cosi facendo, al primo reset del pc il cabinato mi ha dato problemi al boot fino alla schermata di winzozz![]()
Non ho capito niente... avviando la JammASD? (e purtroppo non posso vedere il video).sVeRsO ha scritto: il problema oltre il fatto delle prime schermate del boot (come vedrete dal video) il fatto che i tasti del cab vengono riconosciuti ma avviando la JAMMAASD mi dice che non trova il device. quindi non riconosce le periferiche anche se quando si prova a muovere i tasti nel software effettivamente vengono riconosciuti.
dall'accensione fino a winxp il boot si vede storto potente mentre dalla schermata di winxp si vede perfetto.
poi quando avvio il software di controllo per i tasti del cab (jammaasd.exe) mi dice "device not found" nonostante premendo i tasti sul cab vengono riconosciuti nel software.
poi quando avvio il software di controllo per i tasti del cab (jammaasd.exe) mi dice "device not found" nonostante premendo i tasti sul cab vengono riconosciuti nel software.
-
picerno
- God of Arcade
ora sembra solo un problema del ponticello, mi mandi una foto della scheda JammASD che si veda bene il ponticello dei 15khz inserito? Una curiosità: quando spegni il PC il led D9 continua a lampeggiare?sVeRsO ha scritto: dall'accensione fino a winxp il boot si vede storto potente mentre dalla schermata di winxp si vede perfetto.
usi un convertitore USB-PS/2? hai una tastiera secondaria collegata in cascata? ho letto che usi microXP puoi provarlo con un altro PC con windows XP tradizionale?sVeRsO ha scritto: poi quando avvio il software di controllo per i tasti del cab (jammaasd.exe) mi dice "device not found" nonostante premendo i tasti sul cab vengono riconosciuti nel software.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Tieni presente, comunque, che non ti serve il programma per la riconfigurazione tasti: puoi benissimo adattare la configutrazione del mame a quella default della jammASD