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Re: MAME
Inviato: 17/05/2009, 23:36
da paco
allora rimango sull'argomento,
tu applichi le 3 patch in sequenza..sei d'accordo che c'e' il rischio che se due patch modificano lo stesso file, si puo' incasinare tutto??
a me intereserebbe molto vedere cosa fa questa patch "0130_changeres.diff"

Re: MAME
Inviato: 17/05/2009, 23:39
da paco
...riporto cosa dice il link
ChangeRes allows the game to switch resolution on-the-fly
per me questa "0130_changeres.diff" interessa anche a kernel..o sbaglio

??
Re: MAME
Inviato: 17/05/2009, 23:46
da bllpla
sono d' accordo che installare alcuni diff potrebbero incasinare il codice, ma credo che i 3 diff che mi interessano vadano a toccare porzioni di codice differente poi 2 sono legati tra di loro quindi non dovrebbero esserci problemi
per quanto riguarda quelChangeRes, io sinceramente non sono interessato visto che il mio cab lavora costantemente a 640x480 32bit 60hz, per evitare i vari saltelli del monitor ad ogni minimo cambiamento
per Kernel sinceramente non sò cosa dire, lui utilizza le risoluzioni native quindi una volta impostate non vedo la convenienza nel cambiarle

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 8:37
da paco
Quel changeres.diff pensavo permettesse di scegliere da dentro il mame una risoluzione diversa per il game, magari una di quelle che fornisce soft15khz.
Rileggendo meglio dubito che faccia queste cose

, sembra piu' una cosa che fa in automatico l'emulatore...
ve beh, ci accontentiamo delle altre diff...che fanno gia' tanto
Per il discorso dei diff, e' vero 2/3 sono sono sicuramente compatibili..resta da controllare bene se la terza (hi_130u3.diff) non va a toccare file gia' patchati..e se sballa con le modifiche sui sorgenti..
Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 10:58
da Kernel
L'opzione "sound sync" sul mame32fx era nata da qui:
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=10118
Ho scoperto il cabmame cercando una soluzione al problema dell'audio saltellante. Ho proposto l'implementazione a mamesick nel suo FX e non ha esitato ad inserirla!
paco ha scritto:Quel changeres.diff pensavo permettesse di scegliere da dentro il mame una risoluzione diversa per il game, magari una di quelle che fornisce soft15khz.
Rileggendo meglio dubito che faccia queste cose

, sembra piu' una cosa che fa in automatico l'emulatore...
Esattamente. Il changeres abilita il cambio automatico di risoluzione, cosa non supportata dal mame liscio (utile nell'emulazione dell'hardware PSX per esempio):
viewtopic.php?f=27&t=2459&p=24118
Comunque sia, il mame32FX oltre a queste opzioni ha altri fix e cose carine tutte orientate a migliorare la giocabilità. Sarebbe bello se i diff si potessero applicare anche su questa versione.
Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 12:59
da bllpla
per esempio il diff per togliere le schermate di caricamento è disabilitabile, si potrebbe sentire con mamesik se è disposto ad inserirlo nella sua build,
voi cosa ne pensate ?
Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 14:07
da Kernel
Penso che il mameteam gli romperebbe le **. Lui è un sorvegliato speciale per queste cose

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 20:01
da Tox Nox Fox
Quoto Kernel.

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 20:15
da bllpla
non deve mica rimuovere warning o altro solo il loading "percentuale" e il box bianco tutto il resto può rimanere non mi sembra di andare contro i mamedev

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 20:36
da Kernel
Il tuo ragionamento non fa una piega. Forse però non sai che i dev hanno inserito l'odioso (almeno per me) riquadro di caricamento per evitare le segnalazioni dei niubbi che non vedendo nulla durante il caricamento pensavano che il mame andasse in palla.
La cosa migliore dal mio punto di vista sarebbe quella di fare una mini guida con i passaggi da seguire per compilare mame con l'introduzione di queste modifiche. Se ne parlano altri forum anche più "visibili" con tanto di diff pronti per l'uso, perchè dovremmo aver problemi a farlo noi?
Penso che finchè non si fornisce nulla di compilato problemi non sussistano, anche perchè altrimenti mame non resterebbe open source.
Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 21:43
da jeffbarrett
Sarei anche io interessatissimo ad un mame32fx modificato ...

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 22:14
da Tox Nox Fox
quoto kernel

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 22:25
da bllpla
allora torniamo al punto di partenza, i diff esistono già, una ottima guida sulla ricompilazione esiste già,
http://web.tiscali.it/velmadda/compwin.htm
non resta altro che compilare

sarebbe stato bello avere un mame solido tipo l' fx pronto e modificato

appena ho un minuto provo a chiedere (chiedere è la metà dell' avere)

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 22:27
da paco
Per me..mame o mame32fx modificato con il nostro elenco di patch tecnicamente si puo' fare..forse anche senza tanto sforzo
si potrebbero usare dei tools tipo cvs o svn (io userei clearcase visto che lo conosco)...e fare un branch (stream) per ogni versione, esempio:
-branch_orig: versione originale del mame
-branch_p1p2: branch_orig + patch1 + patch2 (nel caso delle due patch compatibili)
-branch_p3: branch_orig + patch3
-branch_pfx: branch_orig + patch di mame fx (qui override di files)
-branch_cab: basato sul branch_orig + merge del lavoro proveniente dagli altri branch di tipo patch.
una volta prodotto e testato il branch_cab, si potrebbe fare un unico file .diff che porta dal mame_orig al mame_cab!!
qualche volontario

??
Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 22:38
da bllpla
sinceramente io non sono a questi livelli di compilazione, ne sò come come si costruisce un file diff,
quello che ho scoperto, l'ho scoperto solamente scavando a fondo nei vari driver del codice e facendo prove (rimozione Warnigs Gameinfo ecc.)
tutto il resto è oscurità
se qualcuno è in grado di creare un bel diff benvenga

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 22:41
da paco
Per me data la cartella_A e la cartella_B esistono dei tool che creano il diff in 3 secondi!!
probabilmente lo stesso tool che applica le patch..ovvero patch.exe che e' fornito assieme al compilatore del mame e' in grado di farlo..ci guardo
il problema e' preparare bene la cartella_B..quella con la versione finale del mame con tutti i merge delle patch...
Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 22:46
da paco
Un comando che puo' produrre i diff file e'..."diff"
diff confronta 2 files o 2 sottodirectories riportando in output le differenze riscontrate
http://digilander.libero.it/uzappi/Linu ... -diff.html
Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 22:55
da paco
Tra l'altro ho visto che anche il diff.exe e' gia' fornito dal team del mame con il compilatore "mingw",
scaricabile qui
http://mamedev.org/tools/
Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 23:11
da Kernel
bllpla ha scritto:sarebbe stato bello avere un mame solido tipo l' fx pronto e modificato

A chi lo dici!
Paco siamo nelle tue (sapienti direi) mani

Re: MAME
Inviato: 18/05/2009, 23:18
da paco
Appena ho un po' di tempo ci provo..
preparo i branch e raccolgo le varie patch da mergiare..
speriamo solo che i punti di "conflitto" tra i sorgenti dei diversi branch siano minimi...anche perche' ogni merge significa mettere mano al codice C!!
dopo potremmo fare la nostra versione mame_ardaceitalia
