Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]
Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]
ma è così basso?
non l'ho mia visto...
non l'ho mia visto...
- donluca
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]
E' un candy cab giapponese, sono tutti fatti così perchè ci si gioca da seduti!
Mi pareva d'aver letto da qualche parte che volendo si vendevano anche delle basi particolari per convertirlo e farlo diventare uno "stand up" per giocarci in piedi, ma voglio tenerlo il più possibile originale.
Mi pareva d'aver letto da qualche parte che volendo si vendevano anche delle basi particolari per convertirlo e farlo diventare uno "stand up" per giocarci in piedi, ma voglio tenerlo il più possibile originale.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Bellissimo!!
Le serrature coin door di solito mancano sempre.
Per ovvie ragioni, tutte le serrature del cabinato si aprono con un unica chiave tranne quella della coin door che è diversa.
Le serrature coin door di solito mancano sempre.
Per ovvie ragioni, tutte le serrature del cabinato si aprono con un unica chiave tranne quella della coin door che è diversa.
- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Ragazzi, oggi con i miei amici siamo arrivati a una battuta d'arresto: non riusciamo a levare le viti poste sui lati del cabinet per smembrarlo in due pezzi e portarlo in camera.
'Ste viti sono notoriamente toste, ma non pensavo COSI' toste. O_O
Ne abbiamo spanate un paio, le altre non accennano a smuoversi... a meno che non mi tiriate fuori una soluzione alternativa temo che l'unica sia trapanare le teste delle viti.
Ci abbiamo provato in TUTTI i modi a rimuoverle e abbiamo cacciaviti ottimi, ma essendo addossate al lato del cabinet non riusciamo ad avere una presa abbastanza forte, sembrerebbe.
'Ste viti sono notoriamente toste, ma non pensavo COSI' toste. O_O
Ne abbiamo spanate un paio, le altre non accennano a smuoversi... a meno che non mi tiriate fuori una soluzione alternativa temo che l'unica sia trapanare le teste delle viti.
Ci abbiamo provato in TUTTI i modi a rimuoverle e abbiamo cacciaviti ottimi, ma essendo addossate al lato del cabinet non riusciamo ad avere una presa abbastanza forte, sembrerebbe.
Fagli un taglio con un seghetto e poi martello e scalpello cerchi di farle girare
Fai saltare la testa sistemerai dopo il danno
Fai saltare la testa sistemerai dopo il danno
- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Sabato mi rivedo con i miei amici e portiamo dremel, frullini e quant'altro e le proveremo tutte.
Grazie per la dritta cip060, ora vediamo cosa combinare.
Grazie per la dritta cip060, ora vediamo cosa combinare.
molto bello, per le viti magari a darci dello svitol.... si piantano nel legno?
cmq si prova con un taglio e un cacciavite grande piatto.
altrimenti fai saltare la testa in modo da togliere le pareti e con le pinze prendi il pezzo di vite che sporge.
al massimo la strappi fuori e metti una fite con il filetto più grosso.
cmq si prova con un taglio e un cacciavite grande piatto.
altrimenti fai saltare la testa in modo da togliere le pareti e con le pinze prendi il pezzo di vite che sporge.
al massimo la strappi fuori e metti una fite con il filetto più grosso.
- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Svitol già provato e nulla... purtroppo si piantano nel PVC (o vetroresina, non saprei, ma a occhio e croce ti direi PVC).
- rufus
- Cab-dipendente
Le viti torx sulle masse nel mio Naomi era arrugginite e ormai spanate, impossibili da levare.
Fresate col Dremel e convertite in viti a taglio, problema risolto.
Fresate col Dremel e convertite in viti a taglio, problema risolto.
- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
In questi giorni, piano piano e con la santissima pazienza sono riuscito a svitare altre due viti, le altre invece hanno la traccia che si è lentamente sgretolata fino a spanarsi.
Per queste temo non ci sia davvero altra soluzione che far saltare la testa o tagliarle nel punto di intersezione delle due parti del cabinato.
Faremo un tentativo di creare un incavo sulla testa per un cacciavite piatto, ma vedendo come si sgretolano temo che non otterremo niente.
Per queste temo non ci sia davvero altra soluzione che far saltare la testa o tagliarle nel punto di intersezione delle due parti del cabinato.
Faremo un tentativo di creare un incavo sulla testa per un cacciavite piatto, ma vedendo come si sgretolano temo che non otterremo niente.
- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Alla fine ce l'abbiamo fatta... buon zio che faticata, non penso d'aver mai lavorato così tanto come per questo cabinato!
Ho finito ora di ripulirlo tutto e metterlo a posto, domani se ho tempo posto qualche foto!
Ho finito ora di ripulirlo tutto e metterlo a posto, domani se ho tempo posto qualche foto!
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
L'intaglio a croce di queste viti è diverso da quello che si usa da noi nonostante sembri identico a una prima occhiata. Noi abbiamo lo standard Phillips, in Giappone hanno lo standard JIS. Un cacciavite Phillips funziona male con una vite JIS.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Me ne sono accorto, infatti abbiamo avuto non pochi problemi, ma per fortuna siamo riusciti con le buone o (soprattutto) con le cattive ad avere la meglio e senza fare danni al cabinato.
Questo pomeriggio finisco di mettere a posto le serrature, dò un'altra lavata generale per levare le ultime tracce di sporco e poi faccio qualche foto
Questo pomeriggio finisco di mettere a posto le serrature, dò un'altra lavata generale per levare le ultime tracce di sporco e poi faccio qualche foto

- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Come promesso, ecco la foto!
Dire che sono estasiato è dir poco, contentissimo! Ora devo solo cercare gli sgabelli di altezza giusta, 43 cm e poi sono a posto!
► Mostra testo
- rufus
- Cab-dipendente
Auguri con lo sgabello, sopratutto se vuoi lo stool original jappo 
L'Astro sembra in ottime condizioni

L'Astro sembra in ottime condizioni

- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Eh, ma le avventure mica sono finite qua... appena ho provato un gioco un po' più impegnativo l'alimentatore ha iniziato a fischiare. Sigh.
Smontato, ripulito, mi sono segnato i condensatori, transistor e induttanze varie e domani vado a fare la spesa nella speranza di risolvere.
Incrociamo le dita.
Smontato, ripulito, mi sono segnato i condensatori, transistor e induttanze varie e domani vado a fare la spesa nella speranza di risolvere.
Incrociamo le dita.
- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Niente... rimpiazzato tutto il rimpiazzabile, il problema a questo punto può essere solo nel monitor.
Domani lo scarico ben bene, mi segno gli elettrolitici e vediamo se riusciamo a spuntarla.
Nel dubbio vedo pure che integrati ci sono che potrebbero esser suscettibili a problemi. Magari qualche regolatore di tensione, boh.
P.S.: 28 euro tra ponti raddrizzatori, regolatori di tensione e MOSFET. Mi sono dissanguato
Domani lo scarico ben bene, mi segno gli elettrolitici e vediamo se riusciamo a spuntarla.
Nel dubbio vedo pure che integrati ci sono che potrebbero esser suscettibili a problemi. Magari qualche regolatore di tensione, boh.
P.S.: 28 euro tra ponti raddrizzatori, regolatori di tensione e MOSFET. Mi sono dissanguato

- rufus
- Cab-dipendente
potrebbe essere il trasformatore che vibra
- donluca
- Nostalgico
- Contatta:
Trovati i colpevoli (hint: guardare i condensatori)
E questi so solo i primi due che mi sono saltati all'occhio... vediamo quanti altri se stanno a fa il bagnetto nell'elettrolitico...
► Mostra testo