Pagina 2 di 4
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 08/08/2015, 19:04
da motoschifo
Sei sulla strada giusta, non devi inserire alcun indirizzo ip (almeno a quanto ricordo sotto Windows).
La password ti serve solo nella parte che andrai a controllare, quindi il cab, in cui ci sarà installato il server. Sul notebook basta il viewer.
Ora che hai l'indirizzo ip basta che avvii il programma viewer dal notebook, inserisci 192.168.x.x (quello del cab) e dai invio. Dovrebbe apparirti la richiesta password.
Sul pc cab dovresti avere attiva la parte server ovviamente, sotto Windows dovrebbe essere sufficiente avviare il programma (dovresti avere un'icona nella traybar quando avviato).
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 0:27
da CarloBlanch
adolfo69 ha scritto:allora ho installato vnc sul cab in versione sia viewer che server, ho ottenuto un doppio indirizzo ip 192.168.x.x e 192.168.x.y.
Tasto dx sull'icona e sono entrato in Admin Proprietis e ho inserito la stessa password sia in VNC password che in View-Only Password.
Ho installato sul notebook solo la versione viewer ed ho inserito le stesse password nei 2 campi analoghi ma non ho trovato dove inserire gli indirizzi ip. Non succede niente cosa devo fare, ho sbagliato sicuramente qualche passaggio
Sul notebook se clicchi sull'icona del viewer (verde) ti chiederà l'indirizzo IP del.server.

Inserisci l'IP del cab e se si connette ti chiederà la password. Inseriscila e il gioco é fatto.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 11:43
da adolfo69
ciao, non sono a casa adesso ma se ricordo bene l'icona del viewer è azzurra, inoltre ho fatto bene oppure no ad inserire la stessa password in vnc password e view only password xkè il programma mi indicava che avevo posto la stessa password x i 2 campi
scusami x le tante domande ma non ho mai utilizzato programmi del genere
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 14:59
da CarloBlanch
No l'icona del viewer é verde, il server é azzurro
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 16:00
da adolfo69
non ci posso credere... ci sono riuscito!
Adesso sul mio notebook vedo e piloto il mio cab... GRANDE!
Così scongiuro il problema del fuori sincro e posso provare i vari emu senza il rischio di fare casini.
Adesso xò non ho ben capito come questo risolvere il problema delle ddraw?!?
siccome ho dovuto cambiare monitor xkè il mio si bruciò mesi fa in seguito ad un temporale (!) montando questo ho avuto 2 incongruenze:
- molti emu vanno fuori sincro nonostante siano impostati a 640x480 (pce, wuae,project64 etc etc)
- adesso la risoluzione 240*256 che utilizzavo x molti giochi verticali tipo Commando, Donkey Kong, Burget Time se lanciati mi vengono videati doppiati sullo schermo nonostante questa risoluzione sia presente e selezionabile da MAME.
Se risolviamo tutto (o quasi...) faccio una bella immagine del sistema o lo preserverò x il futuro!
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 16:09
da adolfo69
ho notato che x farlo funzionare vnc lo devo prima lanciare dal cab altrimenti il netbook non lo vede e non si connette, come posso tenerlo in esecuzione costante sul cab?
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 16:32
da motoschifo
Se non c'è l'opzione nel programma basta metterlo in esecuzione automatica.
Una delle varianti di vnc aveva la modalità "servizio" che aggiungeva una voce nei servizi di Windows.
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 16:39
da adolfo69
sapresti dirmi dov'è questa opzione che non la trovo?
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 16:54
da motoschifo
Non so se è presente, ho usato troppe versioni per ricordarle tutte...

Se c'è un menu di opzioni e un check "esegui all'avvio del pc" allora è quella, altrimenti non è prevista in questa versione.
Per aggiungerla ai programmi di avvio automatico sotto Windows basta fare un collegamento alla cartella "Esecuzione automatica" che trovi nel menu avvio (XP o 7 cambia poco).
Controllando meglio con UltraVnc dovresti avere anche il servizio. In fase di installazione ricordi se il check dell'opzione era attivato?
Si chiama "Register vnc as a system service":
http://www.uvnc.com/install/installation.html
Se è così, apri l'elenco dei servizi di Windows dal pannello di controllo e verifica che UltraVnc sia impostato su avvio automatico.
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 18:14
da CarloBlanch
Su XP pro "light" probabilmente non te lo carica , mettilo in esecuzione automatica.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 18:19
da adolfo69
l'ho messo in esecuzione automatica ma all'avvio mi ha richiesto la password... vorrei che partisse in automatico altrimenti se non vedo nulla sullo schermo come la digito...
sapete nulla in merito alle altre info/help delle risoluzioni?
oh grazie x il supporto

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 20:21
da CarloBlanch
Devi mettere la password di windows.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 21:49
da adolfo69
scusa cosa intendi x la password di Windows? a quale password ti riferisci
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 22:35
da biasini
Puoi utilizzare anche teamviewer se hai problemi con vnc.
Non ho capito però la storia delle risoluzioni per i giochi verticali...il cab non è con monitor posizionato orizzontalmente?
In tal caso non puoi utilizzare le native di donkey Kong, commando, burger time, come altre, non possono essere le originali e potresti finire fuori sincro anche per quello (240 linee sull'orizzontale sono poche e con le 256 sul verticale secondo me non regge).
Neanche le proporzioni d'altronde sarebbero quelle giuste e finiresti per "stiracchiare" senza pietà i vecchi arcade.
Comunque...se avevi errori su dinput8.dll la cosa poteva riguardare un input delle directx...hai detto che c'era di mezzo un joyhack?
P.S.: che scheda video hai?
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 09/08/2015, 23:47
da adolfo69
con vnc riesco a gestire il cabinato, il problema è che all'avvio mi compare una finestra in formato txt con una serie di info sul programma, devo vedere di risolverlo. X i giochi verticali come dkong invece della risoluzione 224*256 usavo appunto la 240*256 e la resa era ottima, l'immagine rientrava tutta nello schermo e le bande laterali erano ristrette dando l'impressione che fosse quasi a schermo intero, ti assicuro che il risultato era fedele all'originale.
Adesso non so se è una questione dello schermo (non finirò mai di maledire l'utente infame Maluca che me lo ha venduto con il difetto della sovraimpressione delle immagini!) oppure dei driver della scheda video perchè, come detto in precedenza, ci sono alcuni emulatori tipo WUae (dove dovrei modificare i quasi 5000 ini faticosamente creati negli anni...), PCE, Virtual Jaguar etc etc che anche a 640*480 vanno fuori sincro e questo è inspiegabile.
La risoluzione 224*256 mi compare in lista ma se la utilizzo vedo raddoppiata l'immagine orizzontalmente.
L'errore dinput8.dll che ho avuto su XP è un'altro mistero... pensando fosse un problema del SO ho installato 2 versioni differenti di XP ma avevo sempre lo stesso problema, anche in questo caso non so se è un errore hardware o meno.
La sk video è una ATI 4850 che su XP non mi aveva dato alcuno problema... ; la joyhack l'ho tranciata mesi fa con l'acquisto della scheda di Picerno.
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 10/08/2015, 0:30
da Zak0077
Maluca cmq e scomparso e ricorda che io nn dimentico e aspetto
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 10/08/2015, 1:19
da biasini
Zak the punisher...
Adolfo, per quanto ti possa sembrare "corretta" (su monitor orizzontale un gioco verticale non lo sarà mai) la risoluzione di dkong e compagnia è totalmente sballata, poiché il gioco viene ruotato innaturalmente di 90° e deve essere ridimensionato adattandolo al differente schermo, rispetto a quello previsto.
I giochi a risoluzione verticale su monitor 4:3 devono avere le bande nere, altrimenti le proporzioni vengono allargate deformando l'immagine e talvolta creando anche spiacevoli effetti di lag audio/video/controlli.
In pratica si tratta di riproporzionare lo schermo in modo da accogliere il formato più simile possibile all'originale.
Dkong ad esempio per una giusta visualizzazione dovrebbe risultare circa sui 400x256, ovviamente con conseguenti bande nere ai lati
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 10/08/2015, 9:36
da adolfo69
certo, so che comunque è un adattamento ma il risultato complessivo a me sinceramente piaceva molto, adesso al di la dei gusti personali come ti spieghi che precedentemente andava bene mentre adesso una porzione dello schermo dx mi compare a sx, e cosa peggiore xkè alcuni emulatori che girano a 640*480 vanno fuori frequenza? il wuae l'ho dovuto portare a 640*240 perchè le 480 verticali non le digerisce (e altri emu hanno questo difetto solo che x tanti non è possibile settare queste risoluzioni ibride.
Pensate ci sia soluzione x le ddraw oppure mi devo rassegnare anche a questo?
Quello che è/doveva essere un passatempo è diventato uno stress continuo...
Zak so che sei vigile tant'è che non ti ho chiesto + nulla in merito... ma un elemento del genere va allontanato xkè qui c'è solo gente appassionata e a me con questo pacco rifilato m'ha rovinato il fegato!
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 10/08/2015, 10:02
da Zak0077
Immagino adoo
E se abbassi a una risoluzione tipo 320*240? O un 512* nnsocosa?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: [HELP] DDraw su W7 64bit
Inviato: 10/08/2015, 10:10
da adolfo69
se abbasso la risoluzione vanno bene le ddraw ma feel non si avvia e mi da errore di risoluzione o cmq qualcosa del genere ed io a feel e ai miei layout sai quanto ci tengo, pensa che con la sk di picerno nuova e in attesa del 'nuovo' monitor mi son rimesso a farli quasi tutti da zero e adesso sono mooolto + belli di prima (li ho fatti anche in HD!) e di perdere tutto non se ne parla proprio!
Ma a te com'è che funziona tutto?!? e poi se ricordo bene hai detto che hai una sk video ati 5xxx ma non erano compatibili con i driver di calamity fino alla 48xx?!?